17
gennaio

AMICI 2017, DAYTIME 17 GENNAIO. PROF BRAGA VS LO STREGO: “VAI A CASA, CHE CI STAI A FARE QUA?”

Cosimo Barra

Per gli allievi di Amici 2017 il serale inizia a profilarsi all’orizzonte, ma solo i migliori potranno accedervi. Fra confronti, ansie e incomprensioni, continuano le lezioni nella scuola più spiata della tv. Il neo-prof Boosta mostra particolare attenzione agli inediti degli allievi. Il brano Closer di Mike Bird lo entusiasma (“Questo pezzo è figo perché ti vien voglia di suonarlo”) e fornisce all’allievo alcuni consigli per impreziosirlo. Parlando con Shady, in Sala Relax, il cantante sottolinea come le lezioni di Boosta lo stimolino particolarmente. Allo stesso modo, anche la collega appare affascinata dal bagaglio culturale del maestro e, presa da un certo entusiasmo, si sbilancia: “Io gli affiderei anche mio figlio, anche se non lo fa mangiare, ma suonare soltanto”.

Amici 2017, Michele Perniola a lezione con Rudy Zerbi

Rudy Zerbi mette in guardia il nuovo arrivato, Michele Perniola (già vincitore di Ti Lascio Una Canzone) : “Stai attento a una cosa. Non è che è più bravo chi imita meglio”, dice il professore. A detta del maestro, l’allievo tende ad emulare fin troppo lo stile vocalico dei vari cantanti. “Io odio gli imitatori”, dichiara senza mezzi termini. Pronta la difesa del ragazzo: “No, non voglio esserlo, voglio avere una mia identità”. Dopo aver parlato del suo passato – Michele ha detto di aver studiato anche danza classica –, fra allievo e maestro sembra instaurarsi una certa intimità. Al termine della conversazione, Rudy, consapevole che il suo non sarà un percorso semplice, lo invita a dare il meglio di sé: “Devi studiare il doppio rispetto agli altri, mi raccomando”.

Amici 2017, tensione fra Braga e Lo Strego

Braga è convinto che Lo Strego non abbia conosciuto un’evoluzione all’interno della scuola. “Qual è il tuo profilo di crescita?”, gli chiede il prof, non senza un pizzico di sarcasmo. A poco servono i tentativi di giustificazione dell’allievo. Se il ragazzo è sicuro di aver modificato il proprio modo interpretativo, il maestro crede invece che avrebbe dovuto impegnarsi ulteriormente. Tra i due nasce un battibecco che produce, quale unico risultato, il nervosismo del maestro: “Vai a casa allora, che ci stai a fare qua?”, domanda, con fare provocatorio. Incapace di far comprendere il suo punto di vista, Braga preferisce troncare il discorso e lasciare la Sala Prove. In Sala Relax, Lo Strego si confida con Federica. A differenza dell’insegnante, il cantautore crede che il suo stile vocalico sia ben definito: “Una Marta può crescere tanto perché è all’inizio del suo percorso, io non sono più all’inizio del percorso”.

Amici 2017, Carlo Di Francesco consiglia Marta Mason

L’interpretazione di Skinny Love (Birdy) fatta da Marta Mason inchioda Carlo Di Francesco in un cumulo di perplessità. Secondo il maestro, il brano – che tratta di un amore tenuto in piedi dalla sola abitudine – deve essere maneggiato con un’intensità particolare. Ragion per cui, invita la cantante ad affrontarlo partendo da una prospettiva singolare: “Cantalo immaginando di guardarti allo specchio, immaginando che l’amore verso te stessa stia finendo”. Il suggerimento sembra attrarre l’interesse della cantante.

Amici 2017, Sebastian alle prese con le domande di Garrison

Garrison vorrebbe che Sebastian Melo Taveira uscisse dal suo guscio fatto di timidezza e diplomazia. Convinto che l’allievo abbia un enorme talento, il maestro si chiede le ragioni per cui durante lo scorso speciale non si sia proposto come leader. La risposta del ballerino (“Non mi sento caposquadra”), non soddisfa il coreografo. Curioso e tenace, il professore domanda a Sebastian chi reputa siano i migliori ballerini nella scuola. Pur non volendo sbilanciarsi, l’allievo si trova costretto a rispondere: in primis indica Oliviero e Andreas. A seguire, Vittoria, Giulia e Cosimo.

Amici 2017, Alessandra Celentano non sopporta l’incostanza di Erik Locatelli

Secondo Alessandra Celentano il problema principale di Erik Locatelli è l’incostanza. Analizzando le sue ultime esibizioni, la maestra raggela le speranze del ballerino: “Secondo me il progresso c’è a tratti (…) il miglioramento che tu senti, in realtà, è a singhiozzo”. L’andamento altalenante del ragazzo potrebbe costituire un handicap non da poco: “Ogni cosa che fai deve essere pensata, invece sembra che tu stia vagando”, dichiara amaramente. Per poi continuare: “Non è una questione di gusto artistico, ma di quello che dai quando balli”.

Amici 2107, il blocco di Cosimo Barra

Non solo Erik, ma anche Cosimo Barra sembrerebbe avere un blocco. L’allievo, pur non volendo rimanere ancora in panchina, non riesce ad affrontare con serenità la coreografia di Natalia Titova. Convinta che in lui ci siano due facce completamente divergenti – una sfrontata, coraggiosa e un’altra timorosa -, la maestra lo esorta affinché la seconda possa avere il sopravvento sulla prima. Queste le sue parole: “Qualche volta devi rischiare, devi credere che ce la puoi fare perché sei testardo, perché sei bravo. (…) Calcia via quello insicuro, anche solo per un attimo”. L’appello non sembra, però, sortire alcun risultato. Interrottosi per l’ennesima volta, Cosimo deve affrontare la delusione dell’insegnante: “1-0, hai perso. La prima partita l’hai persa, ora sta a te”.

Amici 2017, Shady vuole scoprire l’identità di Leone

La witty box continua a scaldare gli animi degli allievi. In particolare, un nuovo messaggio di “Leone” manda in crisi la cantante Shady. Questo il testo incriminato:

Ho capito qualcosa in più su un certo triangolo in atto (perché di triangolo si tratta?)… A dire il vero il bel tenebroso sta ricevendo ancora una corte spietata dalla Confusa, ma lui per ora le ha dato picche (o almeno così dice…). Credo che lui stia prendendo tempo per un altro motivo… “.

Nonostante Valentina ed Elisa cerchino di calmare la collega, invitandola a non dar peso alle parole in questione, l’allieva non riesce a darsi pace:

Se io scopro chi è faccio un putiferio”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra blu (2)
Amici 2017: gli allievi ammessi al Serale nella squadra bianca e nella squadra blu


Stefano de Martino
Amici 2017, daytime 21 aprile. Le prove prima del quinto Serale – video


Amici 16 bianchi Shady
Amici 2017, daytime 5 aprile. Vittoria: “Non mi sento figa”


amici - blu
Amici 2017, daytime 28 marzo. Nella prossima coreografia, Andreas dovrà spogliarsi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.