13
gennaio

LE AVVENTURE DI HOOTEN & THE LADY: APPRODA SU SKY UNO IL VIAGGIO INTORNO AL MONDO DI UNA COPPIA ATIPICA

Hooten and the Lady

Hooten and the Lady

Lui è uno sfrontato avventuriero americano, lei una seriosa nobile inglese. L’uno è un maldestro ladro di tesori antichi, l’altra un’appassionata curatrice del British Museum. Insieme sono pronti a girovagare per le meraviglie del mondo, immergendosi nella sequela di movimentate vicissitudini raccontata da Le avventure di Hooten & the Lady, serie dal titolo a dir poco “letterario”, in arrivo su Sky Uno (canale 108 del telecomando Sky).

La partenza è fissata per le 21.15 di questa sera, con la prima di otto tappe destinate a esplorare ogni angolo terrestre, dall’Amazzonia fino ai Caraibi. Proprio la foresta sudamericana farà da sfondo al rocambolesco incontro tra Ulysses Hooten (Michael Landes) e Alex Lindo-Parker (Ophelia Lovibond), coppia atipica ma complementare, impegnata in una corsa alla scoperta di preziosi cimeli e misteri millenari, da sottrarre alle grinfie di nemici senza scrupoli.

Due moderni Indiana Jones, dunque, per la produzione firmata Sky UK. Ad un primo sguardo, però, si ha la netta sensazione che un pizzico di impegno in più non sarebbe certo guastato. All’ormai consumata dinamica di amore e odio tra protagonisti agli antipodi manca infatti il sostegno di una scrittura solida e accurata. Difficile quindi farsi avvincere dai toni comici e romantici di questa serie che, tra pallottole di gomma e improbabili lanci senza paracadute, si limita perlopiù a una polverosa raccolta di cartoline dal mondo.

Chi volesse tuttavia accontentarsi di sedersi sul divano e viaggiare con la mente, potrà spaziare dal caldo africano al gelo siberiano, passando anche per una tappa tutta italiana. Il secondo episodio approderà infatti nella Città Eterna, tra un’immancabile omaggio a Vacanze romane e qualche stoccata di ordine amministrativo (“La metro C dovrebbe passare qui già da 30 anni”).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 26 FEBBRAIO 2015: 1.261.157 SPETTATORI PER LA SEMIFINALE DI MASTERCHEF (3.75-4.33%)

[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 26 febbraio, sono stati 9.416.001 gli spettatori unici che hanno...


ISOLA DEI FAMOSI 7: LUCA WARD IPERFRATTURATO HA RISCHIATO LA PARALISI.

Brutta giornata, quella di ieri, sul fronte reality show. Se, infatti, non appare ancora chiaro ciò che ha colpito il vincitore del Grande...


LE AVVENTURE DI HOOTEN & THE LADY: APPRODA SU SKY UNO IL VIAGGIO INTORNO AL MONDO DI UNA COPPIA ATIPICA
NICOLA GARGAGLIA: DAGLI AMICI DELLA DEFILIPPI AD XFACTOR UK. MA IL RISULTATO E’ LO STESSO

E' tornato. Per qualche nuovo attimo di celebrità, seppur oltre Manica. Parliamo di Nicola Gargaglia. "Nicola chi"? Nicola Gargaglia, un...


GRANDE FRATELLO 10: ALESSIO DE GIORGI SI FA PORTAVOCE DI UN PENSIERO DELLA COMUNITA’ GLBT: “MAICOL NON E’ GAY, E NON CI RAPPRESENTA”

La rivolta del mondo omosessuale contro Maicol, il concorrente del Grande Fratello 10 presentato come il primo gay dichiarato nella storia del...

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.