9
gennaio

AMICI 2017, DAYTIME 9 GENNAIO. GIULIA STUPISCE KLEDI

Alessio

Nuova settimana nella scuola di Amici 2017. Cantanti e ballerini sono a lavoro per lo speciale del prossimo sabato. I miglioramenti di Giulia Pelagatti entusiasmano Kledi. Il maestro è rimasto colpito dalla sua espressività e si mostra fiducioso nei confronti dell’allieva: “Mi hai stupito (…) per la prima volta ho visto un’altra Giulietta”, ammette con orgoglio. Con il passo a due che il coreografo le ha affidato, insieme a Stefano De Martino, sulle note di Oggi sono io, sembrerebbe ottenere i risultati sperati. “Bene, sono soddisfatto”, conclude il professore.

Amici 2017, Lorenzo Sorice e Andreas Muller alle prese con il tango a tre di Natalia Titova

Lorenzo Sorice e Andreas Muller provano il tango a tre di Natalia Titova. La maestra, consapevole del fatto che i due ballerini non hanno mai affrontato una coreografia del genere, fornisce loro le coordinate essenziali per poter fare un buon lavoro: “Dovete trovare il modo di uscire fuori”, afferma decisa. L’insegnante si sofferma in particolare sui passaggi veloci, che devono dare al pezzo la giusta dinamica. “Mi mancano quei flash (…) devi essere diretto, veloce”, osserva rivolgendosi a Lorenzo. E ancora, di lì a poco, in riferimento ad Andreas: “Sei troppo lento”.

Amici 2017, Alessandra Celentano monitora Oliviero Bifulco ed Erik Locatelli

Se le prestazioni di Oliviero Bifulco convincono la maestra Celentano, lo stesso non può certo dirsi per quelle di Erik Locatelli. La professoressa pensa che l’allievo debba ancora evolvere stilisticamente. Quando il ragazzo afferma di aver fatto dei notevoli passi in avanti, l’insegnante non ci pensa due a volte a raggelare le sue speranze: “Potresti fare molto di più”. E prosegue, poco dopo: “Devi imparare a metterti il lavoro addosso e anche a maturare un pochino, io ti vedo ancora un bambino”. Vedendolo esibirsi, i timori della maestra sembrano confermarsi. Tra una conclusione sgangherata (“Se finisci così la variazione, il pubblico si ricorda solo la fine e butti via tutto il resto “) e una sequela di piroette insoddisfacenti (“Sono mosce”), l’entusiasmo dell’allievo si va via via spegnendo, mentre si acuisce – agli occhi della maestra – il divario con Oliviero.

Amici 2017, Veronica Peparini è entusiasta del lavoro svolto da Vittoria e Sebastian

Per un’insegnante amareggiata, ce n’è una piuttosto entusiasta. Veronica Peparini è orgogliosa del modo in cui Sebastian Melo Taveira e Vittoria Markov stanno preparando il suo passo a due. La prof parla di un giusto incastro fra i loro corpi: “E’ una di quelle coreografie di cui sono proprio soddisfatta (…) siete proprio giusti”, ammette con il sorriso in bocca. Sebastian, dal canto suo, sente di dover ringraziare la maestra perché senza di lei non avrebbe mai provato a cimentarsi in uno stile diverso, lontano dal suo ambito.

Amici 2017, Fabrizio Moro invita Shady a cantare anche in italiano

Mike Bird segue i consigli di Boosta per migliorare la resa espressiva di uno dei suoi inediti, Closer. Fabrizio Moro è piacevolmente colpito dai gusti musicali di nicchia di Shady, ma non comprende per quale ragione si ostini a cantare solo in inglese. La risposta dell’allieva cela una forma di insicurezza: “Ho l’impressione che quando canto in italiano, la mia voce sia più brutta”, dichiara con onestà. Il maestro, però, è convinto che sia solo una questione di abitudini musicali e la sua esibizione sulle note di Mi sono innamorato di te, di Luigi Tenco, conferma la sua ipotesi. “Sei sempre centrata” afferma per poi incalzare metaforicamente: “È un vero peccato, perché è come se tu non volessi aprire una bella stanza”.

Amici 2017, Braga sprona Alessio Mininni

Per la sfida che si terrà nel prossimo speciale, Alessio Mininni ha deciso di cantare A te di Jovanotti. La decisione non sembra entusiasmare il maestro Braga: “Affrontare Jovanotti è una sfida molto impervia”, ammonisce l’insegnante, rimarcando come anche un brano apparentemente semplice possa nascondere numerose insidie (“richiede uno sforzo esistenziale enorme”). Temendo che la sua esibizione rischi di non emozionare e non lasciare il segno, Braga propone ad Alessio di cantare suonando il pianoforte. L’esperimento pare funzionare. Il ragazzo, grazie allo strumento, si libera dei suoi timori e riesce a confezionare un’esecuzione degna di nota. “Ora quest’intenzione la devi prendere e trasferire sulla base. Il problema non è lo strumento, sei tu”, dichiara senza mezzi termini. Conclude con un consiglio spassionato: “Credo tu abbia una grande necessità di ascoltarti di più”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.