23
dicembre

SUPERCOPPA ITALIANA 2016: JUVENTUS-MILAN IN DIRETTA SU RAI 1. NUMERI E CURIOSITA’ DELLA SFIDA

Supercoppa Italiana 2016

Irrompe nel pomeriggio di Rai 1 la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan. Di scena a Doha, in Qatar, si sfidano le due squadre più titolate (7 i successi dei bianconeri, 6 quelli dei rossoneri). Ecco programmazione, numeri e curiosità della partita.

Supercoppa, Juventus-Milan: diretta tv su Rai 1 dalle 16.50

La Supercoppa Italiana è ancora una volta un’esclusiva Rai. E’ Rai 1 a trasmettere in diretta l’incontro Juventus-Milan, con fischio d’inizio alle 17.30 sul campo del Jassim Bin Hamad Stadium di Doha, in Qatar. La telecronaca è affidata alla voce di Stefano Bizzotto, supportato in postazione di commento tecnico da Andrea Stramaccioni. A bordo campo, per le ultime dalle due panchine e le interviste, gli inviati Luca De Capitani e Stefano Mattei.

Rai 1 si collegherà con lo stadio di Doha già dalle 16.50, mentre dalle 20.00 (salvo eventuali supplementari e/o rigori) il post partita sarà su RaiSport 1.

La Rai, inoltre, garantirà anche la diretta streaming di Juventus-Milan su RaiPlay.

Supercoppa, Juventus-Milan: numeri e curiosità

Juventus e Milan, come detto, sono le due squadre che hanno più Supercoppe Italiane in bacheca. La squadra di Allegri è in testa con 7 successi su 11 finali (l’ultimo lo scorso anno contro la Lazio), la squadra di Montella insegue con 6 trionfi su 9 precedenti (l’ultimo nel 2011 ai danni dell’Inter).

Nonostante ciò, Juventus e Milan si sono sfidate in Supercoppa in una sola occasione. Era l’edizione del 2003, disputata a New York, con i bianconeri che si imposero 5 a 3 ai calci di rigore.

Quella che verrà assegnata oggi sarà la 29° Supercoppa Italiana e per la nona volta nella storia la coppa varca i confini italiani. La prima finale “estera” si giocò nel 1993 a Washington (vinse il Milan 1 a 0 sul Torino), l’ultima lo scorso anno a Shanghai (2 a 0 per la Juventus sulla Lazio).

Ultima curiosità su Doha, che ospitò già la finale di Supercoppa Italiana 2014. Un precedente che non sorride alla squadra bianconera, che uscì sconfitta ai calci di rigore contro il Napoli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Milan-Inter (Foto US Mediaset)
Supercoppa Italiana: su Canale 5 la diretta Milan-Inter dalle 20. Tutti gli ascolti delle passate edizioni


Dybala e Pjanic a Gedda
Supercoppa Italiana 2019: Matano ’sfratta’ Timperi e Fialdini. Juventus-Milan a Gedda cambia il palinsesto Rai


Supercoppa Italiana 2015
SUPERCOPPA ITALIANA 2015: JUVENTUS-LAZIO PER IL PRIMO TITOLO STAGIONALE. DIRETTA TV SU RAI 1


Artur, Elenoire e Aras - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, quinta puntata – Fuori Maitè, Aras e Artur leader, Pietro parte in missione, in 6 al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.