8
agosto

SUPERCOPPA ITALIANA 2015: JUVENTUS-LAZIO PER IL PRIMO TITOLO STAGIONALE. DIRETTA TV SU RAI 1

Supercoppa Italiana 2015

Fischio d’inizio per la nuova annata calcistica 2015/2016. Nel primo pomeriggio di oggi – nell’insolito orario post prandiale, complice il fuso orario con Shanghai (in Cina) – viene assegnato il primo titolo stagionale: la Supercoppa Italiana. A contendersi la vittoria i Campioni d’Italia della Juventus e la Lazio in virtù della finale raggiunta in Coppa Italia lo scorso 20 maggio (poi persa proprio contro i bianconeri).

Supercoppa Italiana 2015: Juventus-Lazio in diretta tv su Rai 1 dalle 13.45

Tocca alla Rai inaugurare la stagione con la partita secca Juventus-Lazio, valevole come detto per l’assegnazione della Supercoppa Italiana 2015. La diretta tv inizia su Rai 1 (e in simulcast sul canale Rai HD) a partire dalle 13.45, live dallo Shanghai Stadium. La telecronaca dell’incontro è affidata alla voce di Alberto Rimedio, affiancato in postazione di commento tecnico da Paolo Tramezzani. Per le ultime e le interviste da bordo campo ci sono Stefano Mattei e il nuovo conduttore de La Domenica Sportiva (al via domenica 23 agosto in seconda serata su Rai 2) Alessandro Antinelli.

Juventus e Lazio, dunque, dopo aver disputato la finale di Coppa Italia, si ritrovano l’una contro l’altra. Si tratta della terza volta in assoluto in Supercoppa Italiana, con il bilancio in perfetta parità: nel 1998 i biancocelesti ebbero la meglio 2 a 1 a Torino, mentre nel 2013 i bianconeri si imposero 4 a 0 a Roma. Oggi, invece, tutto si decide a Shanghai. E anche questa non è una novità per le due squadre, che hanno già disputato (e vinto) una finale di Supercoppa in Cina (a Pechino): nel 2009 la Lazio superò l’Inter 2 a 1, mentre nel 2013 la Juventus fermo l’assalto del Napoli 4 a 2 ai tempi supplementari.

Quella di oggi è la 28° edizione della Supercoppa Italiana. Sei finora i successi della Juventus e tre della Lazio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Milan-Inter (Foto US Mediaset)
Supercoppa Italiana: su Canale 5 la diretta Milan-Inter dalle 20. Tutti gli ascolti delle passate edizioni


Supercoppa Italiana 2019
Supercoppa Italiana 2019: Juve-Lazio in diretta su Rai 1, preceduta da Speciale Tg1


Supercoppa Italiana 2017
Supercoppa Italiana 2017: Juventus-Lazio in diretta su Rai 1


Supercoppa Italiana 2016
SUPERCOPPA ITALIANA 2016: JUVENTUS-MILAN IN DIRETTA SU RAI 1. NUMERI E CURIOSITA’ DELLA SFIDA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.