15
gennaio

Supercoppa Italiana 2019: Matano ’sfratta’ Timperi e Fialdini. Juventus-Milan a Gedda cambia il palinsesto Rai

Dybala e Pjanic a Gedda

Dybala e Pjanic a Gedda

Se n’è parlato tanto e, con ogni probabilità, se ne parlerà ancora. Nel tardo pomeriggio di domani – mercoledì 16 gennaio – Juventus e Milan si contenderanno la Supercoppa Italiana, primo trofeo del 2019. Un evento che ha attirato non poche polemiche, complice la decisione della Lega Calcio di far disputare la partita in Arabia Saudita, dove alle donne sarà concesso di accedere da sole allo stadio (finora potevano soltanto essere accompagnate), ma in un settore a loro dedicato.

Supercoppa Italiana 2019: Matano ’sfratta’ Timperi e Fialdini

Un evento, dunque, non solo calcistico, che la Rai ha deciso di raccontare con una programmazione speciale a partire fin dalle prime ore del mattino, grazie al reportage di UnoMattina. Anche Agorà, su Rai 3 a partire dalle 8.00, riserverà uno spazio di approfondimento ai temi non sportivi che gravitano intorno alla partita, mentre nelle edizioni principali di Tg1, Tg2 e Tg3 del giorno, insieme a RaiNews24, ci saranno ampi servizi dedicati alla manifestazione.

Prima dell’inizio di Juventus-Milan alle 18.30, su Rai 1 a guadagnare spazio sarà il conduttore e giornalista Alberto Matano con uno Speciale Tg1 di circa mezz’ora, a partire dalle 17.45. Ospiti in studio Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, e Vittorio Di Trapani, segretario dell’Usigrai. Nel corso dell’appuntamento sono previsti collegamenti con Lucia Goracci, corrispondente Rai da Istanbul, e Donatella Scarnati, inviata di RaiSport a Gedda, città che ospita la partita di Supercoppa Italiana. La Vita in Diretta di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, che pure ‘gongola’ sull’attualità, viene dunque ’sfrattata’ e andrà in onda in forma ridotta.

Supercoppa Italiana 2019: Juventus-Milan in diretta su Rai 1

Il fischio d’inizio di Juventus-Milan, valevole per la 31° edizione della Supercoppa Italiana, come detto è alle 18.30, allo stadio King Abdullah Sports City di Gedda. La telecronaca della partita, trasmessa in diretta su Rai 1, sarà affidata alla voce di Gianni Cerqueti, con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. Impegnati a bordocampo Stefano Mattei e Luca De Capitani. Non andrà in onda, ovviamente, L’Eredità.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Delprino
Antonella Delprino (autrice e inviata di Vita in Diretta) non firma la difesa di Matano contro la Cuccarini


Alberto Matano e Lorella Cuccarini - La Vita in Diretta
La Vita in Diretta, la coppia Matano-Cuccarini scoppia ignorandosi. Lorella saluta il pubblico: «Non so dove, non so quando ci ritroveremo»


Lorella Cuccarini
Le donne della Vita in Diretta contro Lorella Cuccarini: «Smarrimento e incredulità per le tue parole su Matano»


Cuccarini-Matano6
Lettera di addio shock di Lorella Cuccarini. Veleno su Matano: «Ego sfrenato e maschilista»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.