23
dicembre

NEMICAMATISSIMA TORNA IL 7 GENNAIO

Lorella Cuccarini e Heather Parisi

Inizia a prendere forma il palinsesto invernale di Rai 1, che per il primo sabato del 2017 schiera una versione rivista e corretta dello show più chiacchierato dello scorso autunno, ovvero NemicAmatissima. Dopo gli ascolti non eclatanti delle serate del 2 e 3 dicembre, il 7 gennaio torna con un ‘meglio di’ – dal titolo Nemiche Amatissime – il programma messo in scena da Lorella Cuccarini e Heather Parisi.

Una puntata speciale che vedrà la riproposizione dei momenti migliori dello show ripresi da angolazioni inedite, immagini mai viste, spezzoni di backstage, prove di ballo e tanti altri contenuti extra. Il programma ha l’intento di svelare e far conoscere al grande pubblico i meccanismi e le maestranze che sono servite per mettere su un grande varietà. Chissà che lo speciale non sia anche l’occasione per mostrare quanto sarebbe stato tagliato ai danni della Parisi.

La showgirl sul suo blog, dopo la messa in onda dello show, aveva tuonato:

“Nel corso delle due puntate ho visto tagliati pezzi interi di parlato con la mia nemica amatissima e amputata l’unica intervista che mi è stato concesso di fare. Il brano di apertura Stop the Fight Disco Bambina è stato tagliato di ben 30 secondi […] con un editing orrendo che offende chi l’ha scritto e chi l’ha interpretato. È scomparso il mio sketch sul nome Heather […] Con Lillo avevo letto una preziosa pagina di Gianni Rodari  intitolata “L’acca in fuga” e Silvio Testi aveva scritto un Jingle proprio giocando sul mio nome. Scomparsi anche loro. Esigenze di tempo si dirà. Vero. Il monologo sulle rughe, su un testo tutto mio e che ho difeso con le unghie da ogni volontà di modifica, era stato interrotto da un applauso scrosciante che mi aveva commosso. Scomparso [...]”.

Lo speciale farà anche rivivere le partecipazioni di Lillo e Greg e Luca e Paolo, coinquilini del palcoscenico durante le due serate, ma anche la musica di Nek, Gianna Nannini, Zucchero e Roberto Vecchioni, gli interventi comici di Giovanni Vernia, Chiara Francini e Alessandro Siani, e le ospitate di Belen, Rossella Brescia e Bebe Vio, oltre alla reunion per i 20 anni di Grease con Mal, Amadeus e Giampiero Ingrassia.

Lo speciale di NemicAmatissima contro la prima di C’è Posta per Te

La puntata extra di NemicAmatissima però dovrà faticare per imporsi nella serata: contro le icone della tv anni ’80 e ’90, ci sarà la corazzata di un’icona della tv anni ’00 e ’10, ovvero Maria De Filippi con la prima puntata del nuovo ciclo di C’è Posta Per Te. Una scelta, quella di Rai1, dal sapore kamikaze che potrebbe favorire una partenza sprint per il people show prodotto da Fascino.

Per il dopo NemicAmatissima, su Rai1 al sabato sera, in attesa di Sanremo, dovrebbe arrivare “Cavalli di Battaglia“, di cui si sa ancora poco.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Heather Parisi
Heather Parisi vs Lucio Presta: la loro collaborazione finisce in tribunale


Heather Parisi - Porella - Dito Medio
HEATHER PARISI REPLICA ALLA CUCCARINI CON UN VIDEO E TANTO DI DITO MEDIO


Lorella Cuccarini - Domenica In - Natale 2016
DOMENICA IN, LORELLA CUCCARINI FA GLI AUGURI A HEATHER PARISI: [LE AUGURO] “DI FAR PACE CON SE STESSA. E’ MOLTO FRAGILE, VA TRATTATA CON CURA”


nemicamatissima - cuccarini parisi
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/12/2016). PROMOSSI L’EREDITA’ E LA CUCCARINI, BOCCIATI NEMICAMATISSIMA E CULTURA MODERNA

1 Commento dei lettori »

1. edmond ha scritto:

23 dicembre 2016 alle 17:08

spero andra il pezzo tagliato di cristina d’avena dove ha cantato sailor moon il cristallo del’cuore…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.