24
novembre

AMICI 16, DAYTIME 24 NOVEMBRE. ERIK E’ IL BERSAGLIO DELLA CELENTANO (VIDEO)

Alessandra Celentano

Nella scuola di Amici 16 i ragazzi lavorano sotto l’occhio vigile dei professori, che non intendono lasciar passare neppure il minimo errore. Per il ballerino Erik le lezioni di danza classica si stanno trasformando nel suo più grosso incubo. La maestra Celentano, difatti, continua a mostrare insoddisfazione nei suoi confronti. Bersagli dell’insegnante, oltre alla sua forma fisica, sono la postura e il modo goffo di incedere (“sembra che stai camminando sulle uova”). Quando il ballerino le fa notare di essere stanco, la maestra non ci pensa due volte ad affondarlo: “Non hai controllo, ti tremano le gambe, sei instabile”. Per poi concludere, in modo netto:E’ già un miracolo quello che fai”.

Anche Veronica Peparini sembra delusa dalle prestazioni dei ballerini. Dopo aver cercato di spronarli a suon di battutine ironiche (“oggi non vi vedo tanto convinti, o siete morti, o siete stanchi..”), la coreografa si sofferma su Andreas. L’allievo, rispetto agli altri, si starebbe applicando di meno nella sua materia e lo mette in guardia, affinché possa cambiare il suo atteggiamento apparentemente menefreghista.

Amici 16, prof e cantanti non si capiscono

Il fronte “canto” è invece quello che regala i risvolti più bizzarri.  Mentre Rudy Zerbi fa notare a Mike Bird, con fare a metà tra l’incredulo e l’infastidito, la sua tendenza, durante alcune interpretazioni, a sdoppiare la propria personalità (“le prime due righe del testo le hai fatte con una voce che sembravi Bob Dylan, tutta un po’ Birignau, poi hai proseguito normalmente”); incomprensioni linguistiche non consentono al professor Braga di comprendere a pieno il modo di esprimersi della sua prediletta Shady. “Devo scrivere un vocabolario per interpretare lo shedese”, scherza il maestro, che di lì a poco consiglia alla ragazza di non montarsi la testa, nonostante i pareri favorevoli ricevuti dalla commissione.

Amici 16, iniziano a formarsi le squadre

Nella parte conclusiva della puntata, Lo Strego e Riccardo, in sala Relax, iniziano a formare le loro rispettive squadre. Il ballerino Sebastian e la cantante Giada vengono scelti da Riccardo; mentre Lo Strego scommette su Vittoria e Andreas, per quanto riguarda la danza, e Federica per il canto. Il ballerino di danza classica Oliviero è richiesto da entrambi i leader e deve valutare da quale parte stare…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza


Amici, De Filippi saluta Mike Bird
Amici 2017, daytime 22 maggio. I commenti dei finalisti


Federica Carta
Amici 2017, daytime 19 maggio. Riccardo ha paura del futuro


Andreas
Amici 2017, daytime 18 maggio. Riccardo parla al telefono con suo padre

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.