2
maggio

Amici 2018, daytime 2 maggio. Luca, Valentina e Zic insultano la Celentano: «Statte zitta, arpia, vaffancu*o». Lei incassa: «Potrei chiedere l’eliminazione, non lo faccio…» – Video

Zic e Luca - Amici 2018

Zic e Luca - Amici 2018

Ad Amici 2018 sale ancora di più la tensione perché nella prossima puntata di sabato 5 maggio ci sarà una doppia sfida a squadre, quindi saranno due le fasi di eliminazione. Sia i Bianchi che i Blu avvertono che il cerchio ormai si stringe sempre di più.

Amici 2018, daytime 2 maggio | Squadra Bianca: Alessandra Celentano offesa da Luca, Valentina e Zic

Nella Squadra Bianca ci sono i ballerini Luca Capomaggi e Valentina Verdecchi e i cantanti Biondo, Emma Muscat, Irama e Zic.

I ragazzi in casetta parlano anche di quanto successo sabato scorso, in particolare delle polemiche sollevate da Bryan. Valentina non condivide il modo di fare del ballerino dei Blu: “Se c’è da fatte ‘no sgambetto te lo fa”. E’ d’accordo Luca, ma il più duro è Zic: “A me sale la rabbia quando vedo queste cose. Gli ho detto ’sei un falso di mer*a, smettila di rompere il caz*o’ [...] Non accetterà mai di perdere contro qualcuno”. Il cantante esplode un’ira decisamente esagerata e rincara: Mi fa schifo il modo in cui guarda le ballerine, mi fa schifo il modo in cui si muove, mi fa schifo la sua vita, mi fa schifo. Nel mirino anche Carmen: “Un’altra persona che m’ha fatto tristezza è stata Carmen [...] Lei fa quasi più schifo di lui [...] Passa sempre per la poverina di turno”.

Arrivano, intanto, nuove assegnazioni ai cantanti per la quinta puntata. Irama, oltre all’inedito Un giorno in più, canterà La musica non c’è di Coez, La leva calcistica del ‘68 di Francesco De Gregori e Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni. Per Zic Sign Of The Times di Harry Styles, Piccola stella senza cielo di Luciano Ligabue, Talkin’ Bout A Revolution di Tracy Chapman e Tutto il resto è noia di Franco Califano. Biondo, insieme agli inediti Beverly e 4 mura, preparerà Il pescatore Fabrizio De Andrè e Le cose che abbiamo in comune di Daniele Silvestri. Infine Emma, alla quale toccano Havana di Camila Cabello, Photograph di Ed Sheeran, Stay di Rihanna ft Mikky Ekko e The Power Of Love di Gabrielle Aplin.

Non mancano i giudizi degli insegnanti sull’ultima puntata. A fare il pieno di complimenti è Irama. “In ogni esibizione ha dato il suo centro. Era in equilibrio”, dice Paola Turci. “Sei un ragazzo emozionante quando canti, sei davvero profondo”, sostiene Giusy Ferreri. “Bravo, bravo bravo” è il pensiero di Rudy Zerbi, mentre Carlo Di Francesco, solitamente scettico nei suoi confronti, ammette: Finalmente ti vedo essere un cantante come si deve [...] Succede sempre qualcosa quando sei sul palco”.

A proposito di giudizi degli insegnanti, Luca e Valentina – supportati da Zic – reagiscono con pesanti parole nei confronti di Alessandra Celentano, rea di aver definito Bryan un ragazzo molto sensibile. Statte zitta, arpia, vaffancu*o, stron*a e triste sono soltanto alcuni degli appellativi usati. Affermazioni forti che spingono l’insegnante a piombare in casetta. Dopo aver mostrato ai due ballerini il video incriminato (pieno di bip) delle loro accuse, ribadisce il concetto:

“La cosa che voi forse avete frainteso sempre è che io non parlo mai di voi come persone, mentre voi parlate di me come persona, offendete me [...] Le offese che voi avete fatto e detto sono assolutamente sul personale. Poi chiaramente a Zic riferirete voi tutto ciò che ci stiamo dicendo [...] Sinceramente se voi anche mi chiedete scusa, in questo momento a me non interessa. Tant’è che io potrei chiedere l’eliminazione per voi, non lo faccio perché aspetto che la cosa avvenga in maniera naturale, per quello che riguarda la danza”.

Amici 2018, daytime 2 maggio | Squadra Blu: i ragazzi reagiscono alle parole di Zic

Nella Squadra Blu ci sono i ballerini Bryan Ramirez e Lauren Celentano e i cantanti Carmen Ferreri, Einar Ortiz e Matteo Cazzato.

I ragazzi assistono in casetta alle dure parole di Zic e non ci stanno. “Cretina io che vedo sempre il bene in tutto”, afferma Carmen, che poi rispedisce al mittente l’accusa di fare schifo: Deficiente, cretino. Bryan spiega: “Io non ho bisogno della pena sua. Io se abbasso la testa è perché ce l’ho con me stesso [...] Guardati allo specchio fraté”. Anche Einar non ha digerito i termini usati dal cantante dei Bianchi: Per me è una persona orribile [...] Sulla vita di altre persone non si dicono queste cose qua. Ma chi caz*o sei?”.

Anche per i cantanti dei Blu arrivano nuove assegnazioni per la prossima puntata. Per Carmen l’inedito La complicità, Right To Be Wrong di Joss Stone, Rehab di Amy Winehouse e Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli. Einar dovrà preparare il suo pezzo Non c’è, Futura di Lucio Dalla, Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco e Difendimi per per sempre di Tiziano Ferro. A Matteo, invece, Con te partirò di Andrea Bocelli, Leave A Light On di Tom Walker, Zombie dei The Cranberries e Grande amore de Il Volo.

I commenti dei professori sulla quarta puntata riguardano Einar e in particolare le sue esibizioni in fase di eliminazione, quando Rudy Zerbi gli ha chiesto uno dietro l’altro i suoi cavalli di battaglia. “Mi è spiaciuto vederti in quella situazione piena di tensione”, ammette Giusy Ferreri. Paola Turci è soddisfatta a metà: “Durante la puntata non mi ha molto convinto, ma quando ha affrontato i cavalli di battaglia mi ha convinto”. Carlo Di Francesco è categorico: “Facci un favore, non aspettare di essere messo all’angolo per cantare come sai cantare [...] Smettila di essere un bravo ragazzo, sul palco devi essere un po’ diverso”. Infine Zerbi: La reazione musicale mi è piaciuta [...] Non mi è piaciuta la reazione umana, spiegando che secondo lui l’allievo continua a farsi vincere dall’emozione. Einar non condivide: “Io ci sto mettendo tutto: anima, cuore, impegno. Non posso fare miracoli”.



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina - Amici 2018
Amici 2018, daytime 5 aprile. La Celentano assegna due pezzi a Valentina e Luca per dimostrare che non possono fare i ballerini


Pokemon Zic - Amici 2018
Amici 2018, daytime 12 aprile. Zic ‘esplode’ contro Rudy Zerbi: «Mi sono rotto i coglio*i. Vaffancu*o»


Luca - Amici 2018
Amici 2018: gli allievi ammessi al Serale


Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 20 aprile. Einar attacca: «A me Zic non è mai piaciuto come persona»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.