7
aprile

La Squadra Bianca di Amici 2018

La Squadra Bianca di Amici 2018

La Squadra Bianca di Amici 2018

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sugli allievi che formano la Squadra Bianca in gara al Serale di Amici 2018.

Amici 2018: la Squadra Bianca

Età, provenienza, informazioni e curiosità dei Bianchi.

Daniele Rommelli, ballerino (dalla seconda puntata passa nei Blu)

Daniele Rommelli è nato nel 1993 e vive ad Imperia con i genitori, proprietari di un’azienda agricola. Ha iniziato a ballare a 11 anni e da quattro anni va periodicamente a Los Angeles dove sta perfezionando il suo stile e ha iniziato a fare spettacoli con una crew. Si reputa sincero e se pensa che una cosa sia ingiusta è pronto ad andare contro tutto e tutti. Sogna di diventare un ballerino e un coreografo riconosciuto in tutto il mondo e i suoi modelli di riferimento sono Amari Marshall e Peter Pinnock. Entra nella scuola di Amici 17 nel corso dello speciale di sabato 13 gennaio 2018, voluto da Veronica Peparini. Conquista la maglia del Serale nell’ultima puntata del 31 marzo, grazie a due sì su quattro dei professori di ballo (Peparini e Alessandra Celentano).

Emma Muscat, cantante

Emma Muscat è nata nel 1999 e vive a Malta con il padre e la madre. Ha cominciato a cantare a 5 anni e oggi si esibisce regolarmente nel suo Paese ma anche in Inghilterra e in Italia. Ama la sua vita e dice di essere grata per tutto quello che ha ottenuto fino a questo momento. Cantare le permette di esprimere i suoi sentimenti e quando è sul palco si sente nel suo elemento naturale. Si definisce perfezionista e molto autocritica, sensibile e capace di dare ai brani una interpretazione molto personale. I suoi riferimenti musicali sono Alicia Keys e Aretha Franklin. Entra nella scuola di Amici 17 a dicembre, strappando il banco di canto all’allora titolare Audjah. Conquista la maglia del Serale nella penultima puntata di sabato 24 marzo 2018, quando Carlo Di Francesco la indica come sua prima scelta al posto di Carmen.

Filippo Di Crosta, ballerino

Filippo Di Crosta è nato nel 1991 e vive ad Afragola (provincia di Napoli) con i genitori e la sorella. Ha iniziato a studiare danza a 12 anni, facendo prima classica e moderna e poi anche hip hop. Ama studiare tanti stili, ma nel moderno si sente se stesso. E’ nato con un difetto fisico (ha il braccio sinistro più piccolo del destro e gli manca una fascia muscolare) che gli ha precluso molte strade ma non gli ha vietato di continuare ad esprimersi attraverso la danza. Vuole diventare un grande ballerino e anche un coreografo. Si definisce generoso, leale, sognatore, ma anche lunatico e disordinato. E’ uno degli allievi ad entrare nella scuola di Amici 17 fin dall’inizio. Conquista la maglia del Serale nell’ultimo speciale di sabato 31 marzo 2018, in virtù di due sì su quattro dei professori di ballo (Garrison e Bill Goodson).

Irama, cantante

Irama è nato nel 1995 e vive a Monza con la madre, il padre e la sorella. Ha cominciato a scrivere canzoni a 7 anni e musicalmente è cresciuto ascoltando i cantautori italiani come Fabrizio De André e Francesco Guccini. Ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione giovani e ha vinto nel 2016 il Coca Cola Summer Festival. Considera la sua musica come un ibrido perché non ha mai voluto porsi dei limiti in fase creativa. Si definisce lunatico, testardo, determinato e sensibile. Entra nella scuola di Amici 17 durante la puntata di sabato 27 gennaio 2018, sostenendo un semplice provino e ricevendo l’unanimità da parte dei quattro professori di canto che, due mesi più tardi, nell’ultima puntata del 31 marzo, lo ammettono al Serale.

Luca Capomaggi, ballerino

Luca Capomaggi è nato nel 1998 e vive da solo. Ha iniziato a ballare a 3 anni grazie alla zia che lo ha portato per la prima volta a lezione di danza. Ha capito che il ballo sarebbe stata la sua vita a 13 anni e a 17 ha lasciato la scuola ed è andato a vivere da solo. Dice di avere un carattere particolare, non si sente molto estroverso, si tiene tutto dentro e riesce a liberarsi da ogni peso e preoccupazione solo ballando. Entra nella scuola di Amici 17 nel corso dello speciale di sabato 20 gennaio 2018, voluto da Veronica Peparini. Conquista la maglia del Serale nell’ultima puntata del 31 marzo, grazie a due sì su quattro dei professori di ballo (Peparini e Garrison).

Valentina Verdecchi, ballerina

Valentina Verdecchi è nata nel 1992 e vive a Roma con i genitori, il compagno e il figlio Thomas di 4 anni. Ha cominciato a ballare a 7 anni e non ha mai abbandonato la danza, che considera il suo punto di sfogo e libertà. Si definisce impulsiva, testarda, pigra, lunatica, nervosa ma anche solare, divertente, buona di cuore, umana, sensibile e forte. La nascita di Thomas è stato il momento “più bello e faticoso” della sua vita. Anche lei, come Filippo, fa parte di Amici 17 fin dall’inizio. Conquista la maglia del Serale nell’ultimo speciale di sabato 31 marzo 2018, grazie a due sì su quattro dei professori di ballo (Garrison e Bill Goodson).

Zic, cantante

Zic è nato nel 1997 e vive a San Casciano in Val di Pesa (provincia di Firenze) con i suoi genitori. Ha cominciato a suonare la chitarra a 10 anni e ha studiato jazz, blues e improvvisazione. Scrive canzoni dal 2014 e lo fa per bisogno fisiologico. Ascolta da sempre Dire Straits, Led Zeppelin, Deep Purple e più tardi ha scoperto il punk, il grunge, il jazz e la musica elettronica. Dice di “venerare” Lucio Battisti, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Riccardo Cocciante, Rino Gaetano e Luigi Tenco, tutti cantautori che considera suoi modelli di riferimento. Entra nella scuola di Amici 17 vincendo la sfida contro l’allora titolare Federico nella puntata di sabato 16 dicembre 2017. Conquista la maglia del Serale grazie a due sì su quattro dei professori di canto (Giusy Ferreri e Paola Turci) nell’ultima puntata di sabato 31 marzo 2018, dove gli viene consegnata anche una borsa di studio del valore di 12.000 euro per l’università E-Campus.

[LA SQUADRA BLU DI AMICI 2018]

[TUTTO SU AMICI]



Articoli che potrebbero interessarti


Luca - Amici 2018
Amici 2018: gli allievi ammessi al Serale


Zic e Luca - Amici 2018
Amici 2018, daytime 2 maggio. Luca, Valentina e Zic insultano la Celentano: «Statte zitta, arpia, vaffancu*o». Lei incassa: «Potrei chiedere l’eliminazione, non lo faccio…» – Video


Irama - Amici 2018
Amici 2018, daytime 31 maggio. Einar difende Carmen, Irama lo bacchetta: «Fratello mio io ti voglio bene però non fare così»


Pokemon Zic - Amici 2018
Amici 2018, daytime 12 aprile. Zic ‘esplode’ contro Rudy Zerbi: «Mi sono rotto i coglio*i. Vaffancu*o»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.