7
aprile

La Squadra Blu di Amici 2018

La Squadra Blu di Amici 2018

La Squadra Blu di Amici 2018

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sugli allievi che formano la Squadra Blu in gara al Serale di Amici 2018.

Amici 2018: la Squadra Blu

Età, provenienza, informazioni e curiosità dei Blu:

Biondo, cantante (dalla seconda puntata passa nei Bianchi)

Biondo è nato nel 1998 e vive a Roma con il padre, la madre e la sorella. Sognava di fare il cuoco e di diventare come Carlo Cracco e si è diplomato quest’anno all’Istituto alberghiero. Ascolta R&B americano e ha pubblicato video su YouTube che hanno ottenuto molte visualizzazioni. Ha cominciato a scrivere canzoni a 16 anni per conquistare quella che oggi è la sua ex ragazza. Si definisce fanatico, testardo e impulsivo. Sta cercando una via più melodica al rap ispirata all’R&B americano. I suoi modelli di riferimento sono Drake, PartyNextDoor, Bryson Tiller. Non teme le critiche, anzi crede siano utili. I suoi pezzi nascono da storie che ha vissuto in prima persona. E’ uno degli allievi a far parte di Amici 17 fin dall’inizio. Conquista la maglia del Serale nell’ultima puntata di sabato 31 marzo 2018, grazie a due sì su quattro dei professori di canto (Rudy Zerbi e Giusy Ferreri).

Bryan Ramirez, ballerino (dalla sesta puntata passa nei Bianchi)

Bryan Ramirez è nato in Colombia nel 1997, dove viveva con la madre, e ora vive a Losanna (Svizzera) dove ha frequentato l’Ecole-Atelier Rudra Béjart. Ha cominciato a ballare a 9 anni. Si è diplomato a luglio presso la scuola di Béjart. Ha studiato classico ma si considera un ballerino diverso, perché cerca di ballare tutti gli stili. Fa anche rap. E’ uno degli allievi ad essere entrato ad Amici 17 fin dalla prima puntata. Conquista la maglia del Serale nel corso dello speciale di sabato 24 marzo, grazie all’unanimità dei professori di ballo.

Carmen Ferreri, cantante

Carmen Ferreri viene da Trapani, è nata nel 1999 ed è molto legata alla sua terra. Ha due fratelli e una sorella e il padre Pietro è marittimo imbarcato per otto mesi l’anno. Studia canto da tre anni, suona chitarra e pianoforte da autodidatta e frequenta il quinto anno del liceo scientifico. Si definisce istintiva, solare, socievole e chiacchierona. Ascolta tanta musica di generi diversi, con particolare attenzione a jazz, blues e rhytm and blues. Anche lei entra ad Amici 17 fin da da subito. Conquista il Serale nell’ultima puntata di sabato 31 marzo 2018, grazie a due sì su quattro dei professori di canto (Carlo Di Francesco e Giusy Ferreri).

Einar Ortiz, cantante

Einar Ortiz è nato a Cuba nel 1993 ma vive in provincia di Brescia con la madre, due sorelle e il compagno della madre. Lavora come operaio in una fabbrica che produce filo diamantato per tagliare il marmo e ha fatto anche il tornitore. E’ venuto in Italia a 9 anni insieme alla madre e alla sorella. Canta da quest’anno e non ha mai preso lezioni di canto. I suoi modelli di riferimento sono Shawn Mendes, Bruno Mars, John Legend, Justin Bieber e Marco Mengoni. Si sta cimentando nella scrittura di inediti nati dai sentimenti che prova nella vita quotidiana. Nel 2017 tenta la strada a X Factor 11 (supera le Audizioni ma si ferma al BootCamp) e poi entra ad Amici 17 nella prima puntata di sabato 18 novembre. E’ il primo allievo a conquistare la maglia del Serale, nello speciale del 17 marzo, grazie alla sfida vinta contro Carmen e decisa dal giudice esterno Sara Andreani, direttore marketing Warner Music Italia.

Lauren Celentano, ballerina

Lauren Celentano è del Connecticut, è nata nel 1998 e vive in un campus universitario con altre sei ragazze. Durante l’estate torna a casa dai genitori e dal fratello. Ha iniziato a ballare a 4 anni ma si è cimentata anche nel canto e nella recitazione. Il suo sogno è esibirsi a Broadway, proprio per mettere insieme la passione per queste tre forme d’arte. Si definisce perfezionista e capace di restare calma anche sotto pressione, ma è anche indecisa e ritardataria. Balla molti stili, jazz, contemporaneo, hip-hop, tap, e lavora duro fino a ottenere il massimo in tutto quello che fa. Anche lei entra nella scuola di Amici 17 dall’inizio. Conquista la maglia del Serale nella puntata di sabato 17 marzo 2018, quando vince la sfida contro Daniele, giudicata dal giudice esterno Luciano Cannito.

Matteo Cazzato, cantante

Matteo Cazzato è nato nel 1989 e vive a Presicce (provincia di Lecce) con i genitori e ha una sorella più grande. Ha cominciato a cantare a 8 anni, quando i genitori lo hanno iscritto a un concorso locale che ha poi vinto. Ha studiato canto lirico per cinque anni, poi ha capito che non era la strada giusta per lui e si è avvicinato lentamente al soul e al blues. Si definisce testardo, di cuore e a volte timido, anche se non si direbbe. Entra a far parte di Amici 17, fin dalla prima puntata, come leader della band Balck Soul Trio. Il percorso del gruppo, però, vive più bassi che alti, fino alla decisione in corsa di proseguire da solista. Conquista l’ultima maglia disponibile del Serale nella puntata finale di sabato 31 marzo 2018, ’sponsorizzato’ dall’insegnante Giusy Ferreri.

Sephora Ferrillo, ballerina

Sephora Ferrillo è nata nel 2000 a Napoli ma vive in provincia di Udine con il padre, la madre e la sorella. Si definisce solare, determinata, schietta, obiettiva e testarda. Ricorda come il periodo più bello della sua vita quando il direttore della Junior Dance Company di Amsterdam le ha offerto uno stage di due settimane. Sogna di diventare una ballerina professionista e di avere una propria compagnia con cui fare degli spettacoli in giro per il mondo. Entra nella scuola di Amici 17 meno di due mesi fa (10 febbraio 2018), strappando il banco di ballo all’allora titolare Claudia. Conquista la maglia del Serale nel corso dello speciale del 24 marzo, grazie ai sì dei professori Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Bill Goodson.

[LA SQUADRA BIANCA DI AMICI 2018]

[TUTTO SU AMICI]



Articoli che potrebbero interessarti


Luca - Amici 2018
Amici 2018: gli allievi ammessi al Serale


Einar, Lauren e Carmen - Amici 2018
Amici 2018, daytime 22 maggio. Lauren rivive la sua avventura: «All’inizio ho parlato con due-tre persone in due mesi»


Emma e Biondo - Amici 2018
Amici 2018, daytime 21 maggio. Biondo se ne va soddisfatto: «Lo sapevo che perdevo con Einar, era ovvio. Non posso recriminarmi niente»


Carmen - Amici 2018
Amici 2018, daytime 18 maggio. Carmen sbotta per l’ennesimo brano in inglese contro Emma: «Perché non facciamo una comparata in italiano che non sia Elisa?»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.