28
aprile

Amici 2018, quarta puntata Serale del 28 aprile. Irama è il vincitore e non ci sono eliminati – Video

Fedez e Chiara Ferragni

Fedez e Chiara Ferragni

Il Serale di Amici 2018 arriva alla quarta puntata (dopo una terza senza eliminazioni) e qui su DavideMaggio.it, come ogni sabato, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio durante la serata.

Amici 2018: la diretta minuto per minuto del serale di sabato 28 aprile

Ore 21.13- Inizia la puntata. Maria De Filippi saluta il pubblico: “Mi sono dimenticata una cosa”. Esce e torna tenendo per mano Stefano De Martino: “Bentornato a casa!”. Poi saluta i professori e i commissari. Stefano chiama le squadre: “Che entrino la squadra bianca e la squadra blu”. I ragazzi entrano con i consueti “pigiamini”.

21.15 – Maria saluta Luca Tommassini poi affronta subito l’affaire Biondo. Una clip riepiloga quanto accaduto la scorsa settimana. Viene poi letta una lettera scritta dalla madre di Biondo e indirizzata a Heather Parisi in cui parla di “linciaggio mediatico” ai danni del figlio e la accusa di aver associato “l’immagine di mio figlio a un reato di cyberbullismo” (letto dalla madre ciberbullismo, ndDM).

21.19 - Entra Biondo: “Ringrazio mia mamma [...] Io mi dissocio da chi ha minacciato la figlia di Heather, e invito questa gente, cioè.. è sbagliato. Non è il messaggio che voglio trasmettere nè come persona nè con la mia musica. La gente che va a finire sul personale è frustrata e fallita, non la rispetto”.

21.21 – Heather: “Non ho mai detto che era colpa tua. E’ stato detto che io avevo messo like a un commento, ma era fake. Nonostante tutto ancora oggi io e la mia famiglia riceviamo messaggi di morte”. Biondo risponde: “Come tutti sul web”. Simona attacca la Parisi: “Tutto questo immenso casino lo hai inizato tu. Hai detto che istigo alla violenza perchè ascolto Biondo in macchina, io ascolto quello che cavolo mi piace. Questi like che tu hai messo contro i tweet di Biondo risalgono al tuo profilo e ne ho le prove. Heather, posa il fiasco perchè non ci siamo proprio!”. La Parisi non risponde e di tutta risposta Simona lascia lo studio, anche se rientra pochi secondi dopo.

21.29 – Si passa alla questione auto-tune. Maria decide di fare un esperimento e prende Stefano De Martino come cavia. Prima lo fa cantare senza auto-tune, poi con. Si esibisce sulle note di Tu si ‘na cosa grande, ed effettivamente la differenza si sente.

21.34 – L’esperimento continua, e Maria chiede a Stefano di stonare. Lui esegue senza opporre resistenza. Alla fine Maria sentenzia: “Di fronte a una stonatura plateale l’autotune non rintona. Di fronte a imperfezioni, le rimette in sesto”.

21.36 – Maria chiede un parere a Fedez, in collegamento da New York. “Amici è una gara canora ma del 2018, non del dopoguerra. L’auto-tune è stato accettato nel 2009 a Sanremo, in un pezzo dei Gemelli Diversi, senza che nessuno avesse pensato che potesse invalidare la competizione. Amici è in grado di formare artisti in grado di comunicare, non dei diplomati al Conservatorio. E’ una polemica che ci sta ma l’auto-tune in questo momento è una cifra stilistica, e non una maschera”.

21.42 – Biondo risponde e cerca di convincere i professori a lasciargli usare l’auto-tune: “Grazie Fedez, sono pienamente d’accordo. Io considero l’auto-tune un elemento per non svalutare le mie canzoni. Voglio fare vedere il mio stile”.

21.44 -  I professori esprimono il loro parere. Carlo Di Francesco dice: “Assolutamente no, usarlo come stile è una cosa, ma come intonatore è assolutamente scorretto”. Fedez commenta: “Si sta contraddicendo” e Di Francesco: “Secondo me stai dicendo una scemenza”. Fedez continua: “Nel pregresso di Amici quando c’erano i The Kolors, Stash aveva degli effetti 10 volte maggiore a quelli degli altri artisti”.

21.47 – Bill Goodson dice no, Alessandra Celentano e Veronica Peparini dicono sì, Garrison e Paola Turci dicono no, Rudy Zerbi e Giusy Ferreri sì. Quattro pari. La decisione spetta a Luca Tommassini che dice: “E’ consentito ovunque l’utilizzo di questo strumento. Dico di sì, assolutamente”. Biondo potrà usare l’auto-tune.

21.50 – Maria ringrazia e saluta Fedez chiedendogli cosa sta combinando: “Cambiamo pannolini”. Chiara Ferragni entra nell’inquadratura e saluta il pubblico.

21.51 – Inizia la gara. Tocca ai blu per l’esibizione corale con Alessandra Amoroso. Cantano Immobile e Comunque Andare.

21.55 – I professori decidono di non mandare alla seconda fase Matteo (la decisione arriva da Rudy Zerbi: “Nelle prove sei stato insufficiente”).

21.56 – Esibizione corale per la squadra bianca con Emma. Cantano Calore e Amami.

22.01 - Maria fa sedere Emma tra i commissari. Tutti i bianchi passano in seconda fase.

22.02 – Parte la seconda fase, dove a giudicare è il televoto. La prima è la prova proibitiva di ballo. Dopo la dimostrazione da parte di Jonathan e Francesca, tocca a Bryan e Valentina. La coreografia è sulle note di Maria di Ricky Martin; la De Filippi ringrazia Tommassini per l’omaggio.

22.05 – Balla Bryan e la Celentano commenta: “Bryan parla con il suo corpo, un po’ di ossigeno ci vuole”. Poi tocca a Valentina che si esibisce con De Martino. Durante l’esibizione la regia stacca su Emma.

22.09 - Valentina si tocca la faccia dolorante e chiede a Maria se ha del sangue, ma la conduttrice controlla e dice di no. Alessandra Celentano commenta: “Valentina è sgraziata”, mentre Garrison la paragona a una professionista. Vince Valentina con il 52% dei voti (Bryan 48%).

22.12 – Nuova prova: Biondo e Emma contro Einar. I due bianchi cantano Someone Like You (e Biondo rivede tutte le strofe in versione rap). Alla fine si baciano. Alessandra Amoroso: “Finale col botto!”. Marco Bocci dà a Biondo del “paracu*o”. Simona Ventura: “Esiste la tecnica ma anche l’emozione. Si amano!”

22.17 - Einar canta Piccola anima. “Gli occhi suoi hanno qualcosa di magico”, dice Alessandra Amoroso. Pubblicità.

22.24 – Carte: anche la seconda prova va ai bianchi (54% per Emma e Biondo, 46% per Einar). La terza prova vede Irama contro Lauren. Prima però Maria mostra la foto di una ragazza vittima di un tentativo di stupro: “Aveva un assorbente interno ed è riuscita a ribellarsi”, racconta la De Filippi:“L’indomani va dal medico [..] Si deve sedere, aprire le gambe, farsi toccare, farsi infilare, scusate il termine, un corpo estraneo per trovare n elemento scientifico che provasse il tentativo di stupro”. Poi legge una lettera scritta dalla ragazza allo stupratore.

22.29 – Giulia Michelini, sulla scena, continua a leggere la lettera contro la violenza sulle donne: “Io sono una di loro, io sono un essere umano. Ho diritto di bere, parlare, vestirmi come voglio e andare dove voglio”. Irama inizia quindi a cantare A te di Jovanotti.

22.32 – Heather, Marco Bocci ed Emma sono concordi sulla buona riuscita dell’esibizione. Tocca a Lauren che si esibisce con un assolo di tip tap sulle note di End of Time di Beyoncè. Luca Tommassini dice che Lauren è “un fenomeno”. Per la ragazza è il momento di un filmato da parte di sua mamma in America che le mostra un cuscino portafortuna risalente a quando era piccola; pochi secondi dopo Maria glielo fa trovare in studio in un pacco regalo, e nel frattempo entra proprio la madre: “What?“, chiede Lauren sorpresa. Poi le due si abbracciano.

22.42 - Televoto chiuso anche se Lauren sembra ancora frastornata. Vince Irama con il 60% (40%per Lauren). Tre prove su tre vinte dai Bianchi.

22.44 – Quarta prova: Biondo contro Carmen. Il rapper si esibisce con Roof Garden e usa l’auto-tune. Simona commenta: “Sei fenomenale, mi piaci un sacco”. Maria rivela che due sere fa Biondo ha preso in considerazione l’eventualità di andarsene.

22.48 – Ecco Carmen, che canta con Riccardo Fogli, Roby Facchinetti e i The Kolors. Si esibisce sulle note di un medley delle canzoni dei Pooh. “Peccato sia finito presto, era molto bello, vedevo tutti impazzire”, commenta alla fine Maria De Filippi.

22.55 – Carte. Vince Carmen con il 54%. La prossima è la prova Vodafone e vede Luca contro Bryan. Devono ballare sui tacchi e si esibiscono insieme accanto ai professionisti.

23.00 – Heather Parisi: “Bellissimi, adoro gli uomini con i tacchi”. Maria lancia un rvm in cui Bryan, in settimana, si lamenta del fatto che i tacchi scelti per Luca siano più bassi dei suoi: “Comunque perderò perchè alla gente a casa non piaccio. Me ne andrò a casa come fossi un ballerino come un altro. Io ho un tacco 12, perchè lui no? Le cose non sono pari”. Maria chiede di mettere i tacchi vicini: “Apparentemente sono uguali, quello di Luca sembra più sottile rispetto a quello di Bryan”. Luca Tommassini: “E’ molto più complicato ballare con il tacco sottile. Luca era svantaggiato rispetto a Bryan”. Bryan chiede scusa. Le carte premiano Luca, che vince con il 51%.

23.04 – Simona Ventura consiglia: “Bryan devi chiedere più in te stesso”. Lui dice di essere stanco di perdere poi lancia un messaggio in spagnolo per la madre. Emma: “Non vincere non significa non avere qualità ma non guardate mai quello che fanno gli altri”.

23.06 – La nuova sfida vede Irama contro Carmen e Einar. Il cantante dei Bianchi si esibisce con Emma sulle note de Il paradiso non esiste ma i due interrompono la canzone per un problema al microfono; poi riprendono e portano a termine l’esibizione. Heather Parisi si complimente, e Giulia Michelini è d’accordo: “E’ uno dei miei preferiti”.

23.11 - Tocca a Carmen ed Einar, ma prima c’è un filmato. Risale al 13 novembre 2015, la notte degli attentati di Parigi. Anche in questo caso Maria De Filippi racconta una storia: è quella di una coppia di ragazzi francesi, lui ha perso la compagna nell’attentato al Bataclan. Marco Bocci legge l’ormai famosa lettera scritta da lui, a cui Ermal Meta e Fabrizio Moro si sono ispirati per Non mi avete fatto niente.

23.15 – I due cantanti blu cantano, appunto, la canzone che ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo 2018. Il pubblico premia i Blu con il 52% (48% per Irama).

23.19 – Momento Geppi Cucciari: “Si è parlato troppo poco di auto-tune”. La comica parla di Emma senza essere particolarmente graffiante, e mentre esce viene interpellata dalla cantante salentina: “Mi aspettavo che notassi la quantità di ex fidanzati che ci sono in studio. Potrei giocare alle figurine: ce l’ho, ce l’ho, manca…”. Si riferisce a Stefano De Martino e a Marco Bocci. Geppi: “Vorrei far notare che quella che trovano dopo di te la sposano. A volte va bene, a volte no”. Stefano dice a Marco Bocci: “Io mi toccherei”. Emma continua: “Ho fatto una battuta, magari de me*da, però era una battuta”. Geppi, andandosene: “Maria io ti avevo salvata, però Emma è così, la verità trionfa”. Pubblicità.

23.28 – Di nuovo in studio. Maria va da Bryan: “Mi hanno detto che eri fuori perchè ti vuoi autoeliminare”. Lui dice: “Non è un momento facile”, e scoppia a piangere. La De Filippi si avvicina e lo consola.

23.30 – Nuova prova: Zic contro Lauren. Il cantante dei Bianchi propone il suo inedito Perchè sono rimasto da solo. Giulia Michelini: “Mi è piaciuto più di altre volte. Ma guardate quanto sono belli loro due”, dice indicando Einar che abbraccia Bryan ancora in lacrime. La De Filippi fa finta di niente e porta Zic nell’angolo sorprese. C’è un collegamento con suo padre.

23.39 – Lauren balla vestita in tulle blu sulla colonna sonora di West Side Story. Il televoto premia Lauren con il 51%.

23.42 - C’è la prova comparata Emma contro Carmen. La cantante dei bianchi si esibisce sulle note di Creep, mentre Carmen canta la versione italiana, Ad ogni costo. Prima però Emma Marrone interviene e si rivolge e Bryan: “Qualche mese fa è uscito il mio disco, che per me è il più importante della mia carriera. Volevo portare a casa quel disco, nel mio modo. Mi aspettavo grandi cose perchè questo secondo me è il disco più bello e più importante della mia carriera, eppure questo disco non ha raggiunto i numeri che tutti si aspettavano, da subito. Viviamo in un Paese in cui se non vendi non vali. Dovete sfoderare il vostro sorriso migliore, perchè la gente vuole vedervi crollare e non aspetta altro di infilzare la lama nel vostro fianco scoperto”.

23.45 – Emma (la concorrente) e Carmen si esibiscono. Rudy Zerbi dice di aver preferito Carmen, Paola Turci non è d’accordo. Anche Giusy è sorpresa da Carmen. Questa era l’ultima prova. Le squadra raggiungono il centro del palco e scoprono che a vincere stasera sono i bianchi con il 51%.

23.50 – Inizia la terza fase e Maria apre il televoto tra i concorrenti della squadra bianca. Sul palco si esibiscono una serie di ballerini “improbabili”, tra i quali anche Paddy Jones, l’anziana che ha affiancato Lo Stato Sociale a Sanremo 2018.

23.56 – Maria chiude il televoto. I concorrenti che accedono alla terza fase sono Emma, Irama e Biondo.

23.58 – Iniziano le esibizioni della terza fase. Emma, d’oro vestita, canta Young and beautiful di Lana Del Rey. Maria si complimenta.

00.02 – Ecco Irama che invece canta Un giorno in più con una maglia trasparente. Giulia Michelini canta a squarciagola. “Ci tengo tanto a questa canzone”, dice lui alla fine.

00.05 – Chiude Biondo con il suo auto-tune. E’ accompagnato da una ballerina che danza in un cerchio.

00.07 - Biondo pensa che la commissione premierà Emma, ma si sbaglia. Il vincitore della puntata è Irama. Iniziano i salvataggi.

00.09“Non puoi portare nessuno”, dice Maria a Irama. Poi fa entrare Luca Tommassini, che salva Lauren. Tutti gli altri sono a rischio eliminazione.

00.11 - Carmen al centro del palco; viene salvata con 4 voti. Pubblicità.

00.19 – Di nuovo in studio: Matteo chiede spiegazioni a Rudy Zerbi per essere stato bloccato durante la prima fase: “Mi impegno tutti i giorni per dare il massimo”. 4 sì e 4 n0: Matteo è salvo per pochissimo.

00.22 – Ecco Valentina: “Io mi sento bene, ho fatto una bella prova”, dice la ballerina. Effettivamente si salva con 4 voti positivi e uno negativo. Anche ad Emma gira bene (a leggere i suoi voti è Biondo): 4 sì.

00.25 – C’è Zic: 4 sì e 3 no, anche lui è salvo. Per Einar Rudy Zerbi chiede il cavallo di battaglia. Canta Portami via di Fabrizio Moro.

00.30 – Un sì e un no, poi un’altra esibizione richiesta per Einar: canta Farfallina di Luca Carboni. Ancora i voti: ci sono tre no, e una nuova richiesta di cavallo di battaglia. Si esibisce con la sua canzone Salutalo da parte mia. Irama è in piedi e canta con lui.

00.35 – C’è ancora una richiesta di cavallo di battaglia: Rudy Zerbi chiede Io che amo solo te, ma Einar fa notare che questa canzone non è nella sua lista dei cavalli di battaglia. Lui la canta ugualmente ma ha qualche problema e si ferma. “Dal momento che non la so bene, questo non è il mio cavallo di battaglia”, dice il giovane. Zerbi: “Sì, ma tu durante l’anno l’hai preparata”, e viene ricoperto dai fischi.

00.39 – Maria De Filippi porta sul palco il testo stampato della canzone, ma Einar continua ad avere dubbi: “Non mi va di fare brutta figura davanti a milioni di persone”. La conduttrice insiste per farlo cantare e lui, alterato, ci riprova. Questa volta riesce a portare a termine l’esibizione. Alessandra: “Hai cantato bene, però ti prego basta!”, dice rivolgendosi a Zerbi.

00.44 – I voti: 2 no e 4 sì. Einar è salvo. Tocca ora a Luca: per lui ci sono 3 no, e poi la richiesta di un cavallo di battaglia.

00.46 - Luca balla su Rolling in the deep. 4 sì e 4 no. Anche Luca è salvo.

00.50 - E’ il turno di Biondo. Per lui ci sono 3 no e poi la richiesta di un cavallo di battaglia. Deve cantare L’Isola che non c’è senza auto-tune. Nuovo giro di votazioni e scena identica: tre no e la richiesta di cavallo di battaglia. Pubblicità.

01.00 – C’è il secondo cavallo di battaglia per Biondo, che questa volta canta Pes. Viene salvato con 4 sì.

01.02 - L’ultimo a conoscere il suo destino è Bryan. Per lui ci sono 4 sì. Nemmeno stasera ci sono eliminati. C’è ancora la pubblicità.

01.07 – Ecco lo spazio Buonanotte Amici. Maria De Filippi presenta ancora Emma Marrone che canta il suo nuovo singolo.

01.11 - Maria chiama sul palco Alessandra Amoroso e la ringrazia: “E’ l’ultima puntata che fai, volevo ringraziarti personalmente”.

01.12 – La puntata si conclude.

Amici 2018: le anticipazioni della quarta puntata del Serale

In diretta su Canale 5 a partire dalle 21.10 Maria De Filippi conduce la quarta puntata del Serale di Amici 2018. Una nuova sfida a squadre tra Bianchi e Blu decreterà vincitori e vinti, dopo l’eliminazione dei ballerini Filippo Di Crosta, Daniele Rommelli e Sephora Ferrillo.

La gara sarà caratterizzata dalle tre solite fasi, giudicate nell’ordine da: Commissione Interna, formata dai professori della scuola (Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison e Bill Goodson); pubblico da casa tramite televotoCommissione Esterna, composta da sei artisti rappresentanti la musica e lo spettacolo italiano (Simona Ventura, Heather Parisi, Giulia Michelini, Marco Bocci, Ermal Meta e Alessandra Amoroso).

Nella prima fase, che consiste nell’esibizione corale con Emma Marrone (Squadra Bianca) e Alessandra Amoroso (Squadra Blu), gli insegnanti stabiliranno quali allievi avranno accesso alla seconda; nella seconda fase, dove oltre alla Marrone – che canterà con Irama – per i duetti con i ragazzi in gara ci saranno Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Stash & The Kolors, il televoto decreterà prima la squadra vincitrice e poi i tre che staccheranno il pass per la terza fase; nella terza fase i ‘commissari’ esterni proclameranno il vincitore della puntata. Ai professori la scelta finale di eliminare uno o più allievi tra tutti quelli a rischio, così come nessuno (per ciascuno di loro si procederà a maggioranza).

Ospite della serata in collegamento da Los Angeles Fedez. Stefano De Martino torna a ballare dopo l’esperienza da inviato all’Isola dei Famosi.

>>> Il Serale di Amici 2018 <<<

[COSA E' SUCCESSO NELLA TERZA PUNTATA]

[LA SQUADRA BIANCA]

[LA SQUADRA BLU]

[HEATHER PARISI CONTRO SIMONA VENTURA]

[TUTTO SU AMICI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enula e Tancredi - Amici 2021
Amici 2021, quarta puntata Serale – Fuori a sorpresa Enula


Jacopo - Amici 2020
Amici 2020, quarta puntata del Serale – Jacopo è fuori dalla semifinale


Amici 2019 - Alvis
Amici 2019, quarta puntata del Serale: eliminato Alvis. Ricky Martin accusa Loredana Bertè di bullizzare Vincenzo: «Sono omosessuale, so cos’è il bullismo»


Einar con Gino Paoli - Amici 2018
Amici 2018, ottava puntata Serale del 27 maggio: Irama ed Emma vincono entrambe le sfide contro i Blu. Nessun eliminato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.