21
aprile

Amici 2018, terza puntata Serale del 21 aprile. Heather contro Biondo: «For pussies». E Zerbi: «Detto da una donna è una grandissima stron*ata»

Biondo - Amici 2018

Biondo - Amici 2018

Il Serale di Amici 2018 arriva alla terza puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni sabato, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio durante la serata.

Amici 2018: la diretta minuto per minuto della terza puntata del Serale di sabato 21 aprile

21.12: Maria De Filippi entra in studio insieme a Diego Armando Maradona: “Iniziamo questa puntata con lui”, dice la conduttrice, prima di salutare uno ad uno i sei componenti della Commissione Esterna. Poi arrivano anche le due squadre.

21.15: Si ripercorre l’infortunio di Valentina nella puntata di sabato scorso, che l’ha costretta a stare ferma per tutta la settimana. La diagnosi parla di uno strappo muscolare al ginocchio che, secondo il medico, necessita di tre settimane di riposo (quindi dovrebbe lasciare il programma). La conduttrice, tramite alcuni filmati, spiega a Maradona e al pubblico che non ha seguito il daytime tutto ciò che è successo.

Il medico dà l’ok: Valentina può rimanere

21.20: La conduttrice accoglie in studio la ballerina, precisando che un secondo medico che l’ha visitata le ha lasciato qualche speranza in più. Maria si collega proprio con lui, che si trova ad Arezzo; lo specialista dà il consenso a Valentina di continuare la sua avventura ad Amici: “Secondo noi può rimanere”. “Sì, caz*o!”, commenta lei. Da lunedì l’allieva riprenderà le lezioni.

La prima fase con Rita Pavone e Loredana Bertè

21.27: Inizia la gara dalla prima fase. La Squadra Bianca si esibisce con Rita Pavone sulle note de Il ballo del mattone e Cuore. I professori decidono chi ammettere alla seconda fase. Maria apre la busta: passano Emma, Irama, Biondo, Luca.

21.35: Carlo Di Francesco, prima di decidere su Zic, vorrebbe sentirlo in Margherita di Riccardo Cocciante. “Io ho bisogno di far sentire la mia musica, non una cover”, ribatte l’allievo. La decisione, però, è presa. Dopo l’esibizione, l’insegnante rincara: “Al di là di come hai cantato, penso che il tuo atteggiamento qua dentro sia sbagliato. Io rimango della mia idea, però non voglio essere io quello che ti impedisce di continuare”. Quindi, il cantante passa. E passa anche Valentina.

21.41: Tocca alla Squadra Blu, la cui esibizione corale è con Loredana Bertè in In alto mare e Non sono una signora. Poi le scelte dei professori: passano Matteo, Einar, Carmen, Bryan e Lauren. Entrambe le squadre, dunque, accedono al completo alla seconda fase.

La seconda fase

21.46: Inizia la seconda fase e via alla sfida a squadre. La prima prova è una proibitiva di ballo, coreografata da Luca Tommassini. E’ un misto di balli caraibici, mostrato da due professionisti. Maria apre il televoto, che chiuderà al termine della prova (e così farà per tutte le prove a seguire). Per i Bianchi c’è Luca, unico ballerino schierabile (Valentina stasera è out). Garrison è entusiasta: “Ogni volta che balli mi sconvolgi”. Celentano subito pungente: “Mi sono distratta, non avevo capito che dovevo guardarlo”.

21.50: Per i Blu balla Lauren. La conduttrice fa presente che il professionista Jonathan ha ballato senza vedere da un occhio, a causa di un colpo ricevuto. Alessandra, intanto, si dice molto contenta della performance della ballerina: “Molto carina, mai volgare”.

21.54: Via alle carte: vince Lauren con il 55% di voti.

21.56: A colpi di ritornelli, Carmen (Squadra Blu) ed Emma (Squadra Bianca) si sfidano in una sorta di battle. Ventura entusiasta: “Livello altissimo”. Per la Amoroso si è trattato di “uno scontro tra titani”.

22.05: Via alle carte: vince Emma con il 52% di voti.

22.06: Si procede con la terza prova, che vede Bryan dei Blu ballare danza classica sulle note di Cicale di Heather Parisi. Lei commenta: “Le emozioni usale sul palcoscenico. Non so se questa era una presa in giro, una parodia o un omaggio”. Il ballerino precisa che si è trattato solo di un omaggio.

22.11: L’esibizione di Irama dei Bianchi è accompagnata dalle parole di Giulia Michelini, che torna attrice per portare in scena una storia vera, quella di un amore (reciproco) che una mamma ha lasciato alla figlia e al marito dopo la sua morte. L’allievo canta il suo inedito Che vuoi che sia. Simona si congratula con lui per l’emozione che ha saputo regalare. Ermal condivide e aggiunge: “Tu puoi anche sbagliare mira ma il bersaglio lo prendi sempre”. E’ commossa Alessandra. Pubblicità.

22.23: Via alle carte: vince Irama con il 73% di voti.

22.25: La sfida a squadre continua con i Bianchi Irama e Zic con Francesco Gabbani in Tra le granite e le granate e Occidentali’s karma. Per i Blu, invece, Matteo canta Il mondo di Jimmy Fontana. La Ventura è contenta che i grandi classici della musica italiana continuino ad essere cantati “divinamente bene”.

22.32: Via alle carte: vince Matteo con il 64% di voti.

22.35: La prova vodafone è una comparata di ballo tra Luca (Squadra Bianca) e Bryan (Squadra Blu). Dopo l’esibizione del primo, la Parisi ha qualcosa da dire alla Celentano: “L’arte non è una [...] Io dico che Luca è bravissimo, non vuol dire che non lo sia anche Bryan”. Alessandra continua a vedere in Luca solo “salti, capriole, evoluzioni. Come le vogliamo chiamare?”.

22.40: Tocca ora al ballerino dei Blu. Celentano entusiasta: “Bryan farà il ballerino nella sua vita”. Heather ammette: “E’ la prima volta che mi piace. Bravissimo”. Luca è polemico: “Eravamo uno contro uno. Come mai io ho fatto un assolo e lui un passo a due?”.

22.44: Via alle carte: vince Luca con il 55% di voti. Interviene la Ventura: “Stanno imparando tutti gli stili. Non bisogna essere contro. Bisogna inglobare. Bryan impara il moderno, Luca impara il classico”. La Parisi le stringe la mano.

22.47: Si continua con un duetto: Carmen con Loredana Bertè per la Squadra Blu in E la luna bussò. L’ospite ne approfitta per avere un autografo da Maradona, che non vede da tanto tempo.

22.55: Per la Squadra Bianca Emma si esibisce al piano con People Help The People di Birdy. A Meta piace molto: “Lei ha un’emotività controllata, ma non vuol dire che non ce l’abbia”. Per la cantante c’è una sorpresa: la possibilità di parlare con il papà.

23.01: Via alle carte: vince Emma con il 53% di voti.

23.03: Si continua con Biondo (Squadra Bianca), che decide di cantare con il sistema auto-tune, che Ermal boccia: “Questo è come il doping. In una gara non è lecito”. Il pubblico osanna Biondo con il coro ’sei bellissimo’ e Meta non ci sta: “Questo non è un concorso di bellezza”. Biondo non condivide l’aver definito ‘doping’ l’auto-tune.

23.15: Nei Blu si esibisce Einar, accompagnato da Marco Bocci che ‘rilegge’ la lettera scritta da un anziano abbandonato in un ospizio all’infermiera. Il cantante si esibisce in A parte te di Ermal Meta. Poi riceve un videomessaggio da Cuba da parte del nonno. L’allievo non riesce a smettere di piangere ed Ermal va ad abbracciarlo. Pubblicità.

Belen Rodriguez balla la cumbia colombiana

23.26: Maria annuncia a Maradona che i professionisti si stanno per esibire in una cumbia colombiana. Tra di loro “una ballerina è argentina”, precisa. Si tratta di Belen Rodriguez, venuta ad Amici proprio per Diego.

23.33: Via alle carte: vince Einar con il 56% di voti.

23.35: La gara continua con il duetto di Irama ed Emma (Squadra Bianca) in 7 Years di Lukas Graham, mentre per la Squadra Blu balla Bryan.

23.39: Via alle carte: vincono Irama ed Emma con il 73% di voti.

23.40: L’ultima prova è un’altra proibitiva di ballo, che dovranno però eseguire i cantanti. Prima c’è la dimostrazione dei professionisti. A sfidarsi sono Zic (Squadra Bianca) ed Einar (Squadra Blu).

23.47: Via alle carte: vincono i Bianchi con il 52% di voti. Tutti i Blu vanno in zona rischio.

23.48: Maria apre un televoto lampo per stabilire i tre che accedono alla terza fase. Poi lo chiude, dopo meno di un minuto.

23.49: La conduttrice apre la busta e dà il verdetto: passano Irama, Emma e Biondo. Zic, Valentina e Luca raggiungono la zona rischio.

La terza fase

23.53: Il primo ad esibirsi è Irama con l’inedito Un respiro.

23.56: Breve intervento, il primo della serata, di Geppi Cucciari, che prende ironicamente in giro Alessandra Celentano.

23.59: E’ il turno di Emma, che canta A Sky Full Of Stars dei Coldplay. Rudy Zerbi ne approfitta per ricordare il dj Avicii, scomparso due giorni fa. Aveva collaborato alla realizzazione del brano con il gruppo britannico.

00.01: A chiudere la terza fase è Biondo con la sua La mia ex chiama.

00.04: “Tra il pubblico c’è una persona speciale”. Maria accoglie sul palco Bebe Vio per spiegare che la danza è di tutti e non ci si deve porre alcun limite. Per questo motivo si esibisce un gruppo di ballerini speciali. Sulle note di Una vita in vacanza de Lo Stato Sociale, c’è anche la famosa ‘vecchia che balla’ Paddy Jones.

Irama è il vincitore della puntata

00.12: La Commissione Esterna ha votato il preferito e Maria dà il verdetto: il vincitore della puntata è Irama. Anche Emma e Biondo in zona rischio.

00.14: Irama ha la possibilità di salvare un allievo, sia della propria squadra che della squadra avversaria. Ci pensa… Pubblicità.

00.19: Irama ha deciso: salva Einar, che fa parte della squadra avversaria.

00.21: Anche Luca Tommassini ha la possibilità di salvare una persona: salva Valentina.

00.23: Si procede con le possibili eliminazioni. Spetta ai professori decidere. Maria ricorda che bastano quattro sì (su otto) per restare. Prima di conoscere il suo destino, Zerbi chiede un’esibizione di Biondo. E Déjà vu sia.

Heather Parisi contro Biondo

00.26: Il rapper ha utilizzato  di nuovo l’auto-tune e la Parisi, dopo essersene accertata (non se ne era accorta), lo attacca: “This is for pussies”. Rudy tuona: “Detto da una donna è una grandissima stron*ata”. Anche Irama accusa: “Certi termini non si possono usare e sentire in tv”. Ermal difende la collega: “E’ un’espressione che ha usato Christina Aguilera”.

00.32: Heather rincara contro Biondo: “In un video mi hai chiamato Haters, cioè odiosa [...] Mia figlia è stata minacciata di essere picchiata a sangue dai tuoi fans”. Interviene Maria: “Le minacce non le ha fatte Biondo però”. Mentre l’allievo spiega di aver solo replicato al video in cui lei ride di lui insieme alla figlia, la Ventura invita la Parisi ad usare modi diversi nel comunicare: “Troppa salsa di soia sta offuscando un po’ le menti [...] Sbagli la forma”. Rudy rincara contro Heather: “Tu devi solo giudicare. Se ti piace bene, se non ti piace chissenefrega”. Poi i voti: Biondo è salvo.

00.37: Si salvano anche Matteo e Luca. A Zic, invece, viene prima chiesto di cantare da Carlo Di Francesco. L’allievo propone l’inedito Capodanno e il professore accetta. Poi i voti: anche lui è salvo.

00.44: Anche per Bryan è prevista un’esibizione, prima di essere salvato. Identica sorte spetta ad Emma, che canta Perfect di Ed Sheeran su richiesta di Zerbi. Via ai voti: è salva.

00.53: Viene salvata anche Lauren. Pubblicità.

00.58: L’ultima a conoscere il suo destino è Carmen: anche lei viene salvata. Nessun eliminato. Pubblicità.

1.04: Lo spazio Buonanotte Amici inizia con una dedica a Marco Garofalo, scomparso qualche giorno fa. Maria chiama tutti i ballerini sul palco, sia allievi che professionisti, e lancia il filmato per omaggiare il coreografo, che nel 2009/2010 era tra i professori di Amici.

1.07: Ultimo intervento di Geppi Cucciari, prima del ritorno sul palco di Rita Pavone con Se potessi amarti ancora. Pubblicità.

1.18: Finisce anche Buonanotte Amici. A sabato prossimo.

Amici 2018: le anticipazioni della terza puntata del Serale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la terza puntata del Serale di Amici 2018. Una nuova sfida a squadre tra Bianchi e Blu decreterà vincitori e vinti, dopo l’eliminazione dei ballerini Filippo Di Crosta, Daniele Rommelli e Sephora Ferrillo.

La gara sarà caratterizzata dalle tre solite fasi, giudicate nell’ordine da: Commissione Interna, formata dai professori della scuola (Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison e Bill Goodson); pubblico da casa tramite televoto; Commissione Esterna, composta da sei artisti rappresentanti la musica e lo spettacolo italiano (Simona Ventura, Heather Parisi, Giulia Michelini, Marco Bocci, Ermal Meta e Alessandra Amoroso).

Nella prima fase, che consiste nell’esibizione corale con Rita Pavone (Squadra Bianca) e Loredana Bertè (Squadra Blu), gli insegnanti stabiliranno quali allievi avranno accesso alla seconda; nella seconda fase, dove oltre alla Bertè ci sarà anche Francesco Gabbani per i duetti con i ragazzi in gara, il televoto decreterà prima la squadra vincitrice e poi i tre che staccheranno il pass per la terza fase; nella terza fase i ‘commissari’ esterni proclameranno il vincitore della puntata. Ai professori la scelta finale di eliminare uno o più allievi tra tutti quelli a rischio, così come nessuno (per ciascuno di loro si procederà a maggioranza).

Durante la puntata verrà comunicato il destino della ballerina Valentina Verdecchi, che in settimana è rimasta ferma a causa di una strappo muscolare. Il primo medico che l’ha visitata le ha consigliato tre settimane di stop, mentre un secondo medico oggi la informerà sui tempi di recupero perché, forse, c’è la possibilità di riprendere a ballare già da lunedì. In questo caso, spetterà all’allieva la decisione su quale medico seguire. Se anche il secondo, invece, dovesse confermare l’impossibilità di tornare a ballare, Valentina sarà costretta a lasciare il programma.

Ospiti della serata, inoltre, Diego Armando MaradonaBelen Rodriguez e Bebe Vio.

>>> Il Serale di Amici 2018 <<<

[COSA E' SUCCESSO NELLA SECONDA PUNTATA]

[LA SQUADRA BIANCA]

[LA SQUADRA BLU]

[I PROFESSIONISTI: TORNANO ANBETA E ANDREAS]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Biondo - Amici 2018
Amici 2018, settima puntata Serale del 19 maggio: fuori Biondo e Bryan, eliminati da Einar e Lauren (vincitrice della categoria ballo)


Rosa e Deddy - Amici 2021
Amici 2021, terza puntata Serale – Deddy fa fuori la fidanzata Rosa e si dispera! Eliminato anche Tommaso


Valentin - Amici 2020
Amici 2020, terza puntata del Serale – Javier e la Celentano protestano, Valentin abbandona


Jefeo - Amici 2019
Amici 2019, terza puntata del Serale: debacle per i Blu, fuori Jefeo

1 Commento dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

22 aprile 2018 alle 18:14

l’unico che va mandato via a calci nel c… e’ Zerbi.. si permette pure di dire che e’ la Parisi a dire stron*ate ? brutto venduto !!!.. difende uno che non sa’ nemeno cantare e ha bisogno dell’auto tune.. e poi massacra ragazzi con vero talento !!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.