13
novembre

LE IENE, PECORARO: “APPLICAZIONE RESTRITTIVA DELLA PAR CONDICIO”. BLOCCATI SERVIZI CON RENZI E DELRIO

Le Iene, Gaetano Pecoraro Graziano Delrio

Rispetto delle regole o altro? L’odierna messa in onda di due servizi de Le Iene è stata bloccata da Mediaset per par condicio, nonostante i filmati in questione non riguardassero il direttamente referendum costituzionale. Ma l’operato del Governo. A denunciarlo è l’inviato del programma di Italia1, Gaetano Pecoraro. In una nota pubblicata su Facebook, il giornalista ha parlato di curiosa” e “restrittiva” applicazione della legge da parte dell’editore.

Questa sera Le Iene avrebbero dovuto trasmettere un’inchiesta sul Terzo Valico, una grande opera rilanciata dal Governo sulla quale nei giorni scorsi è calata l’ombra di decine di arresti per mazzette. L’editore – ha raccontato Pecoraro – ha però deciso di applicare la norma sulla par condicio, sebbene il reportage non riguardi direttamente il referendum e sebbene il Ministro Delrio (sentito del giornalista) fosse stato interpellato da Le Iene già settimana scorsa.

Stando a quando raccontato dall’inviato della trasmissione, la medesima applicazione della par condicio riguarderà un’intervista sul tema dei disabili rilasciata a Filippo Roma dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi e prevista sempre per stasera.

Riportiamo di seguito le parole dello stesso Gaetano Pecoraro:

Questa sera a #LeIene doveva andare in onda un’inchiesta sul Terzo Valico, la grande opera che il Governo ha deciso di riprendere perché valutata strategica. Un tema molto caldo dopo le decine di arresti per mazzette dei giorni scorsi. Vi avremmo raccontato le voci discordanti che parlano dell’inutilità dell’opera con dati alla mano. Avreste sentito i protagonisti della vicenda: dall’AD di Ferrovie dello Stato al ministro delle infrastrutture Delrio. Da ieri, però, improvvisamente, l’editore ha deciso di applicare in maniera restrittiva la legge sulla par condicio. Cosa curiosa considerando che da settimane siamo in par condicio e che fino alla scorsa settimana ho intervistato il Ministro senza che l’editore contestasse nulla. Proprio per la sua presenza nel pezzo, però, voi l’inchiesta sul Terzo Valico non potrete vederla. Una presenza in cui – peraltro – si parlava dell’opera e non del referendum. La stessa cosa è successa al collega Filippo Roma che proprio stasera doveva andare in onda con un’intervista sul tema dei disabili rilasciata dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi. E non sul referendum“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Dainese Le Iene
“Le iene portano il p*ne” di Artur Dainese, prossimo naufrago dell’Isola dei Famosi


Teo Mammucari
Teo Mammucari lascia Le Iene


Antonino Cannavacciuolo
Pagelle TV della Settimana (7-13/11/2022). Promossi Cannavacciuolo e Spadaccino. Bocciati Montesano e Le Iene


Le Iene
Le Iene e il suicidio di Zaccaria, Pier Silvio Berlusconi stronca il programma: «Questo è un capitolo che non deve più succedere»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.