4
settembre

GIRLFRIENDS’ GUIDE TO DIVORCE: NUOVI CONSIGLI PER LE DONNE TORNATE SINGLE NELLA SECONDA STAGIONE IN 1^TV SU LA5

Girlfriends' Guide to Divorce

Il divorzio non è mai una tappa semplice nella vita di una persona, ancora di più se si è una donna avanti negli anni, costretta ad un cambiamento radicale della propria vita, con il continuo timore di poter commettere nuovi passi falsi. Fortunatamente da un paio d’anni a questa parte è arrivata a dispensare consigli in materia Girlfriends’ Guide to Divorce, la serie con protagonista Lisa Edelstein (la Lisa Cuddy di Dr. House), che racconta con sottile ironia ed irriverenza la rivincita femminile post-divorzio e l’amicizia tra donne che parlano di sesso e lavoro, proprio come gli uomini. La seconda stagione, composta di 13 nuovi episodi, prenderà il via in 1^Tv questa sera alle 21.10 su La5.

Nel secondo capitolo proseguono le avventure post divorzio di Abby  McCarthy, sempre minuziosamente descritte nella sua irriverente rubrica. Abby è, infatti, una scrittrice-guru di successo di guide sul matrimonio perfetto sull’orlo di una crisi di nervi, dovuta all’imminente divorzio dal marito Jake (Paul Adelstein). Tra nuovi e vecchi amori, Abby torna a raccontare la sua rinascita personale e professionale tra drammi e divertimenti, ricominciando tutto da capo nelle vesti di una quarantenne single, con solo il sostegno delle sue amiche Lyla (Janeane Garofalo), brillante donna avvocato divorziata in costante lotta con l’ex marito, e Phoebe (Beau Garrett), ex modella appena divorziata da un ricchissimo marito con il quale ha un rapporto particolare e complicato.

Girlfriends’ Guide to Divorce, basata sull’omonimo libro della scrittrice Vicki Iovine, è stata la prima serie televisiva lanciata dal network Bravo, e porta la firma di Marti Noxon, già artefice del successo della serie Buffy – L’ammazzavampiri. Tra le tante guest-star della seconda stagione compaiono i nomi di Joss Whedon, creatore per l’appunto di Buffy, che interpreta se stesso, e Carrie Fisher, famosa per aver interpretato la Principessa Leila nel classico della fantascienza di George Lucas Guerre Stellari. Forte dei risultati d’ascolto positivi, la rete via cavo Bravo ha rinnovato Girlfriends’ Guide to Divorce per addirittura altre tre stagioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Ho sposato un gigante
HO SPOSATO UN GIGANTE 2: QUANDO L’ENORME DIFFERENZA D’ALTEZZA E’ L’ULTIMO DEI PROBLEMI


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


carla gozzi
Carla Gozzi conduce Un’Altra Me su La5


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.