24
agosto

FESTIVAL DI CASTROCARO 2016: LA FINALE SABATO SU RAI 1 CON FLAVIO MONTRUCCHIO E SAMANTA TOGNI. ECCO I 12 FINALISTI (FOTO)

Castrocaro 2016

Saranno Flavio Montrucchio e Samanta Togni i conduttori del Festival di Castrocaro 2016, la cui finale sarà trasmessa in diretta sabato 27 agosto alle 21:20 su Rai 1. Una coppia inedita – dopo tre anni affidati a Pupo – quella composta dal vincitore della seconda edizione del Grande Fratello e dalla professionista di ballo da anni nel cast di Ballando con le stelle. Oltre alla finale, venerdì in seconda serata sempre su Rai 1 ci sarà l’anteprima Domani è Castrocaro. Tra i giurati di questa edizione anche Valerio Scanu.

Giunta alla sua cinquantanovesima edizione, la manifestazione canora Festival di Castrocaro Voci Nuove Volti Nuovi vedrà sfidarsi dodici finalisti (che sono stati a loro volta già vincitori delle dodici tappe di selezione in giro per l’Italia) accompagnati da una orchestra di trenta elementi diretta dal maestro Stefano Palatresi. Si tratta di:

- Rosa Chiodo;
- Nicole Stella;
- Andrea Tortolano;
- Lucia Golemi;
- Francesca Notarstefano;
- Anna Guerra;
- Maria Luce Gamboni;
- Christian Riccetti;
- Ethan Lara;
- Tomas Tai;
- Anastasia Pacillo;
- Vittoria Tampucci.

A fare da padroni di casa, come detto, Montrucchio e Togni. Per lei si tratta di un debutto, mentre Flavio accantonata l’esperienza del Grande Fratello si è dedicato alla recitazione televisiva e teatrale, con qualche esperienza anche nella conduzione. La finalissima di sabato, che avrà la regia di Stefano Mignucci, sarà seguita anche in diretta radiofonica su Radio 2 con Carolina Di Domenico.

C’è tuttavia da segnalare anche la puntata di anteprima chiamata Domani è Castrocaro, che sarà in onda venerdì in seconda serata, sempre su Rai1. Con la regia di Gian Marco Mori, potremo conoscere da vicino i concorrenti e scoprire il percorso – e anche qualche retroscena – che li ha portati sul palco di Castrocaro.



Articoli che potrebbero interessarti


Flavio Montrucchio - Cook 40' (US Rai)
Flavio Montrucchio debutta su Rai 2 con Cook 40′. Ecco gli ospiti delle prime puntate


montrucchio
BOOM! Flavio Montrucchio approda su Rai2


Primo Appuntamento (6)
Primo Appuntamento si rinnova (e cambia anche la giacca di Flavio Montrucchio)


Giancarlo Magalli - I Fatti Vostri
I Fatti Vostri, i saluti di Magalli: «A settembre bussate, qualcuno vi aprirà»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.