24
luglio

LA QUINCEANERA – 15 ANNI DA FAVOLA: LA SECONDA PUNTATA STASERA ALLE 21:10 E A MEZZANOTTE SU REAL TIME

Alessia, protagonista della seconda puntata

Dopo l’ottimo debutto di domenica 17 luglio (564.000 telespettatori totali sfondando il muro del 5.1% di share al secondo passaggio, superando Rai 2, Rai 3, Rete 4 e La7) torna stasera, domenica 24 luglio in prima serata, La Quinceañera”, docu co-prodotta dalla nostra mediaMai -neonata factory di ideazione e produzione di formati tv e multimediali- in onda su Real Time (Canale 31 del DTT).

Protagonista del secondo episodio la milanese Alessia Vargas, quinceañera di origini peruviane nata e cresciuta in Italia. La madre di Alessia, Elizabeth, vive nel nostro Paese da 24 anni mentre il padre Manuel ha raggiunto la moglie in Italia 19 anni fa. Le telecamere della docu raccontano la storia, non priva di intrighi familiari, dei Vargas, e si spingono fino a Lima, suggestiva capitale del Perù.

La Quinceañera” esplora tutti gli aspetti di un’usanza tipica della cultura latino-americana, ovvero i festeggiamenti dedicati al quindicesimo compleanno di ogni ragazza e alla preparazione dell’evento. Oltre alla descrizione dettagliata del making of della cerimonia, la docu racconta il contesto sociale in cui questo evento nasce  e come si va a innestare nella societa’ italiana.

Storie di immigrazione e integrazione che si intrecciano perfettamente con i valori universali della famiglia. L’appuntamento è per stasera, domenica 24 luglio, alle 21.10 su Real Time, con mirror a mezzanotte. Il programma è disponibile anche su Dplay (sul sito www.dplay.com – o tramite app su App Store o Google Play). Hashtag ufficiale #LaQuinceanera.

Co-prodotto da mediaMai con Toro Media per Discovery Italia. Un programma di: Mattia Buonocore, capoprogetto: Sabrina Mancini, scritto da Annalisa Mutariello.

La regia è affidata a Angelo Poli.



Articoli che potrebbero interessarti


La Quinceanera (9)
LA QUINCEANERA – 15 ANNI DA FAVOLA: REAL TIME FESTEGGIA DA STASERA I COMPLEANNI PIU’ CALIENTI DEL MONDO


Davide, Mattia... e La Quinceañera
UNA “QUINCEANERA” DI APPLAUSI


BREAKING AMISH
REAL TIME: METTI UN AMISH A NEW YORK


Gigi D'Alessio - Battiti Live 2017
Battiti Live 2017: Gianni Morandi ospite a sorpresa della seconda puntata. Ecco la scaletta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.