28
giugno

PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDÌ 28 GIUGNO 2016. RAI 1 E RETE 4 RICORDANO BUD SPENCER

Bud Spencer in Piedone l'africano

Rai1, ore 21.25: Piedone l’africano

Film di Steno del 1978, con Bud Spencer, Enzo Cannavale, Carel Trichardt, Desmond Thompson, Joe Stewardson,Baldwin Dakile. Prodotto in Italia. Durata: 108 minuti. Trama: Un collega sudafricano contatta il commissario Rizzo detto “Piedone” per chiedergli aiuto ma all’appuntamento al porto di Napoli viene ucciso mentre sta per fornirgli informazioni su un traffico internazionale di diamanti e droga. Rizzo parte per il Sudafrica dove incontra Bodo, il bambino dell’agente ucciso, già orfano della madre, al quale si affezionerà, e Caputo, il suo ex brigadiere della Polizia di Stato, emigrato da Napoli a Johannesburg dove lavora come cameriere in un ristorante di lusso. Il padrone del ristorante è Smollett, un imprenditore che ha interessi nel commercio di diamanti e di animali esotici. Piedone, raggiunti Smollet e Caputo in una tenuta dell’entroterra – dove l’imprenditore aveva riunito alcuni amici per una battuta di caccia – sfugge a diversi attentati organizzati da Spiros, un collaboratore dell’imprenditore.

Rai2, ore 21.10: Coppie in attesa 2 – Terza puntata

Terza puntata della seconda stagione di Coppie in attesa, la docu-fiction prodotta da Stand By Me in collaborazione con Rai Fiction, quest’anno condotta da Ambra Angiolini. La gravidanza, le emozioni che precedono e seguono il parto, la nascita di un figlio, l’esperienza di diventare genitori, Coppie in attesa 2 segue le avvincenti storie di nove famiglie italiane prossime ad accogliere l’arrivo di un figlio. Ad Ambra Angiolini, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, cantante ma soprattutto mamma, spetterà il compito di accompagnare lo spettatore attraverso un viaggio straordinario alla scoperta dei momenti più emozionanti, più difficili e più intensi della loro vita. Attraverso un racconto incrociato, con un tono comedy, si riveleranno le emozioni, le paure, le difficoltà e i desideri più profondi dei futuri genitori e delle loro famiglie, seguendoli dall’inizio della loro storia: dai primi momenti della gravidanza fino al momento del parto, quando verrà alla luce un neonato e si creerà così la nuova famiglia.

Rai3, ore 21.15: Ballarò – Quarantunesima puntata

Effetto Brexit: tremano i mercati e le banche. L’addio della Gran Bretagna all’Europa minaccia i conti pubblici e forse anche i conti correnti del vecchio continente. Come reagiranno le banche di casa nostra, già avare di crediti e povere di capitali? Cosa rischiano i risparmiatori italiani? Questi i temi della puntata di Ballarò condotta da Massimo Giannini. Tra gli ospiti della puntata Massimo D’Alema, il Presidente del Front National Marine Le Pen, il Prof. Romano Prodi, il Presidente di BNL Luigi Abete e il direttore del TgLa7 Enrico Mentana. Come di consueto sarà ospite anche Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per Ballarò.

Canale5, ore 21.10: Temptation Island – Nuova Edizione

Da uno splendido resort nel sud della Sardegna, ritorna Temptation Island, il docu-reality che racconta la forza e la debolezza dei rapporti di coppia. Guidati da Filippo Bisciglia, sei coppie di innamorati metteranno alla prova la propria relazione: per 21 giorni le coppie vivranno separate, attorniate da 12 affascinanti single tentatori che li stuzzicheranno, testando la loro fedeltà. In ogni puntata, durante la cerimonia del falò, il conduttore mostrerà ai ragazzi come si stanno comportando i reciproci partner e, alla fine dei 21 giorni, scopriremo quali saranno le coppie ad uscire dalla trasmissione più forti di prima e quali, invece, scioglieranno il loro legame.

Italia1, ore 21.10: S.W.A.T: Firefight

Film di Benny Boom del 2011, con Gabriel Macht, Kristanna Loken, Gino Anthony Pesi, Robert Patrick. Prodotto in Usa. Durata: 89 minuti. Trama: Paul Cutler, uno dei migliori agenti della squadra S.W.A.T. di Los Angeles, viene mandato a Detroit per addestrare un nuovo team. Si trovera’ presto ad essere il bersaglio di un pazzo omicida, protetto da alti funzionari del governo.

Rete4, ore 21.15: Chi trova un amico trova un tesoro

Film di Sergio Corbucci del 1981, con Bud Spencer, Terence Hill, John Fujoka, Luise Bennett. Prodotto in Italia. Durata: 144 minuti. Trama: Due amici a bordo di una piccola imbarcazione finiscono su un’isola del Pacifico dove e’ nascosto un tesoro.

La7, ore 21.20: Per Sempre Campioni

In vista dell’incontro di sabato prossimo ai quarti di finale degli Europei, La7 ripropone la storica semifinale tra Italia e Germania del 2006.

Tv8, ore 21.10: L’alba della Libertà

Film di Werner Herzog del 2006, con Christian Bale, Steve Zahn. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: Dieter Dengler è un americano di origini tedesche il cui più grande sogno è volare e l’esercito statunitense è quello che ha realizzato il suo desiderio e gli ha dato le ali. Nell’inferno della guerra del Vietnam, Dieter parte per la sua prima missione segreta per bombardare una base nel Laos ma il suo aereo viene colpito e lui catturato e portato in un campo di prigionia. Qui incontra altri due americani, Eugene e Duane, che da un anno e mezzo ormai lottano per rimanere vivi. La fuga e la libertà sono l’unico pensiero di Dieter ma come i suoi nuovi amici gli spiegano: tra loro e la salvezza c’è un’intera foresta, intricata e inospitale. Quando, però, i prigionieri vengono a sapere per caso che di lì a pochi giorni saranno fucilati, prendono l’unica decisione possibile: armarsi e tentare la fuga per la libertà. Ma un intero paese sconosciuto si stende davanti a loro e la foresta non è un nemico più clemente dei guerriglieri vietnamiti.

Nove, ore 21.00: Ricky e Barabba

Film di Christian De Sica del 1992, con Christian De Sica, Renato Pozzetto, Sylva Koscina, Marisa Merlini, Francesca Reggiani. Prodotto in Italia. Durata: 83 minuti. Trama: Riccardo Morandi, detto Ricky, è un miliardario sull’orlo del fallimento, a causa di alcuni debiti contratti con delle banche che avevano deciso di finanziarlo nella produzione di una speciale marmitta catalitica, poi misteriosamente scomparsa. Deciso a farla finita tenta il suicidio, ma viene invece salvato per puro caso da Barabba, un barbone di origini romane, il quale voleva solo prendere la corda che Ricky stava usando per impiccarsi. Ora Barabba, per quanto il suo gesto sia stato puramente casuale, vuole una ricompensa e così Ricky lo porta con sé per offrirgli qualcosa da mangiare.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Unreal – Serie Tv – 1^Tv

Iris, ore 21.00: Marnie – Film

Rai5, ore 21.00: Angel – La vita, il romanzo - Film

RaiMovie, ore 21,00: 21 Jump Street – Film

RaiPremium, ore 21.20: I Migliori Anni - Varietà

Cielo, ore 21.10: Master pasticcere di Francia 2 – Talent

Paramount Channel, ore 21.10: Non guardarmi: non ti sento – Film

La5, ore 21,10: Baby Mama - Film

RealTime, ore 21.20: Vita da Giganti – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21,10: Una Serata Bella…per te Bigazzi - Musica

Mediaset Italia2, ore, 21,10: Box Office 3D – Il film dei film - Film

TopCrime:, ore 21,10: The Mysteries of Laura – Serie tv – 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.