18
aprile

ISOLA 2016, GIORNO 38: JONAS E’ IL LEADER… CHE FA CONTENTO MARCO

Isola dei Famosi 2016

All’Isola dei Famosi 2016 è trascorso un altro giorno di naufragio e si avvicina sempre più la settima puntata di questa sera. C’è un nuovo leader: è Jonás, che sembra aver ritrovato una certa sintonia con Marco.

Isola dei Famosi 2016 – giorno 38 | Playa Uva: la rabbia di Giacobbe

A Playa Uva non mancano le polemiche e questa volta il motivo è l’acqua con i sali minerali che hanno in dotazione. Qualcuno sembra abusarne più di altri e Giacobbe fa presente la questione all’intero gruppo, sostenendo che sarebbe meglio se tutti usassero dei cocchi per bere. Alessia, Marco e Paola, però, sono indispettiti dal discorso perché, a detta loro, è proprio il pugile a bere più di altri.

Per i naufraghi (ad eccezione dei tre in nomination Gracia, Andrea e Paola), poi, è tempo di prova leader, che questa volta è una prova di resistenza ed equilibrio. Devono stare in equilibrio su una corda tesa sopra il mare e possono aiutarsi tenendosi con le braccia a una corda che scende sopra la loro testa; le mani devono rimanere entro un confine delimitato da due segni neri. Trascorsi trenta minuti di tempo, i naufraghi devono alzare un piede e rimanere in equilibrio sull’altro. Passata la mezz’ora cadono via via tutti e restano in gara Marco e Jonás, l’uno contento dell’altro. Alla fine cede il cantante e, quindi, il leader della settimana è Jonás:

Sei contento che sono io il leader?, chiede lo spagnolo a Carta, che risponde: Sì, lo sono. I due, poi, si abbracciano.

Nel frattempo, a Playa Uva Paola controlla la pentola dei pesci e scambia alcune esche con dei pesciolini. La naufraga sostiene, così, che alcuni di loro hanno partorito e che sia avvenuta la “moltiplicazione dei pesci”. La simpatia della Bonas, però, lascia subito spazio a nuove discussioni, generate ancora una volta dalle porzioni del cibo. Quello più infastidito è Giacobbe, che trattiene a fatica la rabbia:

Questi non sanno nemmeno cosa significa soffrire la fame, andare a chiedere l’elemosina per mangiare”, dice in confessionale, raccontando la sua difficile infanzia con un padre alcolizzato che buttava tutti i guadagni nel gioco d’azzardo, lasciando lui e la famiglia in disgrazia. Poi, parlando con Andrea, aggiunge: Preferisco andare sul ring e picchiarmi faccia a faccia con il mio avversario, piuttosto che vivere con queste cose qua. I bambini viziati….

Paola, che fino al giorno prima si sentiva esclusa dal gruppo, ora riscuote consensi tra i naufraghi. Per Marco la Bonas merita di rimanere sull’Isola più di altre persone. E così la pensa anche Alessia, che consiglia Mercedesz di essere più gentile con la Caruso. Gracia, però, non sembra credere a queste amicizie e allude a nuove strategie: sostiene che qualcuno ha capito che Paola è ben voluta dal pubblico e quindi si avvicina a lei per trarne benefici.

Isola dei Famosi 2016 – giorno 38 | Playa Soledad: Stefano pensa alla mamma

Nel frattempo, a Playa Soledad Stefano cerca di pescare e, possibilmente, mangiare. Ha dalla sua ancora molta forza fisica, ma la solitudine inizia a pesargli. E la sua mente torna indietro di cinque mesi, quando moriva sua mamma Moira Orfei. Il naufrago la ricorda con affetto e non riesce a trattenere le lacrime…

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI]



Articoli che potrebbero interessarti


Jonás Berami
ISOLA 2016, GIORNO 44: JONAS HA UN MANCAMENTO. PER PAOLA E’ UN CALCOLATORE FREDDO E CONTROLLATO


Jonás e Marco
ISOLA 2016, GIORNI 39 E 40: MARCO E JONAS ORMAI “CUL0 E CAMICIA”. ANDREA PRONTO ALLA GUERRA


Simona Ventura
ISOLA 2016, GIORNO 27: SENZA SIMONA ‘OGNUNO FA COME C***O GLI PARE’ LAMENTA PAOLA. VENTURA SCIOCCATA A PLAYA SOLEDAD


Isola dei Famosi 2016
ISOLA 2016, GIORNI 25 E 26: I ‘RIBELLI’ POLEMICI. MERCEDESZ VUOLE CHE STASERA SI FACCIA GIUSTIZIA…

3 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

18 aprile 2016 alle 13:05

Ma è vera l’indiscrezione secondo cui Simona Ventura non si presenterà in studio questa sera? E che Mara Venier e Alfonso Signorini sono in Honduras? Io fin quando non lo leggo qui non ci credo.



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

18 aprile 2016 alle 13:16

Giuseppe: no, Alfonso e Mara questa sera saranno regolarmente in studio, così come Simona Ventura



3. Giuseppe ha scritto:

18 aprile 2016 alle 13:21

Grazie Fabio!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.