27
marzo

BALLANDO CON LE STELLE 2016 – IAGO GARCIA VS LUCARELLI: “MI SEMBRI UNA TRONISTA”. E POI VINCE SUI TACCHI. FUORI LA MADE’

Selvaggia Lucarelli è appena stata chiamata "tronista" da Iago

Archiviato il giro di boa, Ballando con le Stelle approda alla sesta puntata con l’agio di non avere competitor su Canale5, se non il meglio di C’è Posta per Te. La puntata si svolge in pieno stile Ballando, uno show puntualmente uguale a se stesso, impantanato tanto nel suo marchio inconfondibile quanto nella sua ripetizione a loop. Le prove con i tacchi, le improvvisazioni con l’hula hoop e le palette dei giurati hanno condotto all’eliminazione di Margareth Madè.

Ballando con le Stelle 2016: cosa è successo nella sesta puntata

La “pista rovente” di Milly Carlucci si avvia alla messa in onda con energia, celando già nella sigla la prima sorpresa della serata. Una piccola e commossa ballerina munita di hula hoop, Rossella Gencarelli, occupa il centro della scena e diventa il guru della prova d’apertura. Tutti i concorrenti sono chiamati ad improvvisare un’esibizione con il cerchio, alla conquista di 10 punti bonus. La sfida apparentemente semplice mette a dura prova maestri e concorrenti, quasi tutto il cast mostra infatti di avere più di un problema con il movimento d’anca, a parte qualche rara eccezione. Al termine dalla manche,  il bonus di punti va al bonus di Avanti un Altro, Daniel Nilsson.

La gara canonica entra nel vivo con la coppia di Iago Garcia e Samanta Togni, impegnati in un samba “a cui manca qualcosa“, quantomeno per parte giuria. Il pacifico Iago, tuttavia, non ci sta alla critica della Lucarelli (“sei bravo ma un po’ anonimo. Se questa competizione fosse Il Segreto a questo punto Iago dovrebbe succedere qualcosa, inventati qualcosa…”) e la accusa di sembrare una “tronista” perchè stai cercando qualcosa in me che non so esattamente quello che... Ma se ti piace più Daniel o Morrone è normale, sono bravi ragazzi anche . Mariotto non nasconde l’entusiasmo per lo scambio di battute tra i due mentre Selvaggia è contenta di “portarsi a casa un’offesa” perchè almeno è successo qualcosa.

Scendono poi in pista Margareth Madè e Samuel Peron con un jive, seguiti a ruota da Luca Sguazzini e Veera Kinnunen con una rumba, definita da Mariotto come il ballo della fecondazione. Interrompe la staffetta di performance l’intervento del capitano Tommasi e del maresciallo Cecchini; i due carabinieri di Don Matteo invadono letteralmente la pista della Carlucci con tanto di sagoma del cadavere per risolvere il caso del ballo assassino di danza polinesiana di “Totano” e Platinette della scorsa settimana. Il tutto si rivela niente più di una gag incompiuta, che ben presto viene scalzata via dal valzer di Nicole Orlando e Stefano Oradei. Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova scendono in pista con un charlestone abbondantemente applaudito da pubblico e giuria, seguiti dalla performance di Rita Pavone e Simone Di Pasquale, al ritmo di un freestyle acrobatico ed intenso che fa quasi en plein di voti. Superati il tango ed il chacha rispettivamente ballati per il tesoretto da Simone Montedoro con Alessandra Tripoli e da Nino Frassica con Ornella Boccafoschi, la gara riprende con il quick step di Platinette e Raimondo Todaro ed il valzer dell’”angelo di Ballando” (almeno per Mayer) Daniel Nilsson e Valeria Belozerova.

Chiude il giro delle esibizioni la coppia di Asia Argento e Maykel Fonts. La prova a tempo di samba è preceduta da un video che racconta l’incontro in sala prove dell’attrice con il padre (qui maggiori info). Il video mostra le affettuose parole che Dario Argento riserva alla figlia, la sua Asietta dolcissima. Terminato il ballo, la giuria si divide e Selvaggia Lucarelli fa notare come nei commenti dei suoi colleghi alle esibizioni di Asia ci sia troppa prudenza, mentre per lei la Argento è colei che ha ballato peggio ed, a suo dire, l’attrice balla senza grazia. La Argento balla e canta a ritmo di samba in risposta alla Lucarelli, ma poi accoglie la critica con savoir faire.

La serata di Rai1 cavalca la mezzanotte con la gara di Ballando con te, nuovamente vinta dal team di Chiquito con i Quick Dance Due. Terminato il micro torneo della gente comune, si apre la sfida a colpi di tacco 15 per guadagnarsi il tesoretto. Indossato indiscriminatamente da uomini e donne, maestri e concorrenti, le coppie hanno sfilato e performato con scarpe dal tacco alto, giocandosi così la manche di stiletto. Come sottolineato dalla giuria, i concorrenti uomini se la sono cavata meglio delle colleghe donne, ed a dimostrazione di ciò la vittoria è andata a Iago Garcia. Da segnalare l‘astensione di Platinette e del suo maestro Raimondo, per una questione di “peso” e di precedenti (un incidente del passato) Mauro decide di non effettuare la prova sui tacchi e senza né polemica né pietismi ringrazia per la comprensione.

Ultimati i tre cicli di prove, il televoto finale manda allo spareggio Luca Sguazzini con Veera Kinnunen vs Margareth Madè con Samuel Peron. Lo spareggio conclusivo decreta infine l’eliminazione della coppia Madè-Peron con il 28% dei voti, gettandola così direttamente alla settima puntata, quella del ripescaggio. La lunga corsa della sesta di Ballando con le Stelle chiude così con un netto miglioramento del livello di ballo delle coppie, voti alti e tanti fuocherelli polemici mai completamente divampati.

Ballando con le Stelle 2016: i voti di puntata (in ordine Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli, Mariotto)

Garcia – Togni: 5, 5, 6, 6, 6= 28 + 20 (tesoretto)= 48.
Madè – Peron: 7, 7, 7, 6, 8= 35.
Sguazzini – Kinnunen: 8, 8, 10, 8, 10= 44.
Orlando – Oradei:  9, 10, 10, 7, 8= 44.
Morrone –Vaganova: 10, 10, 10, 8, 9= 47.
Pavone –  Di Pasquale: 10, 10, 10, 8, 10= 48.
Platinette – Todaro: 6, 6, 6, 5, 5= 28.
Nilsson – Belozerova: 7, 7, 7, 6, 8= 35 + 10 (bonus prova a sorpresa)= 45.
Argento – Fonts: 7,6,7,4,6= 30.



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci
BALLANDO CON LE STELLE 2016: IL CAST COMPLETO


Isoardi e Todaro - Ballando con le Stelle 2020
Ballando con le Stelle 2020, sesta puntata: Mussolini «troppo incassata», Rocca silura uno ’sconclusionato’ Mariotto, Todaro ha due spalle così!


RISCHIATUTTO - SECONDA SERATA - FABIO FAZIO
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/04/2016). PROMOSSI ILENIA PASTORELLI E BALLANDO, BOCCIATE LE CONTRADDIZIONI DI CAMPO DALL’ORTO


Ballando con le stelle - risultati televoto (7)
BALLANDO CON LE STELLE 2016: I RISULTATI DEL TELEVOTO. IAGO GARCIA SEMPRE SOSTENUTO, BENE ANCHE SALVO SOTTILE, MALE ASIA ARGENTO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.