24
aprile

BALLANDO CON LE STELLE 2016: I RISULTATI DEL TELEVOTO. IAGO GARCIA SEMPRE SOSTENUTO, BENE ANCHE SALVO SOTTILE, MALE ASIA ARGENTO

Samanta Togni e Iago Garcia

A poche ore dalla proclamazione del vincitore dell’undicesima edizione di Ballando con le Stelle, Iago Garcia con Samanta Togni (qui maggiori info), sono stati pubblicati gli esiti delle classifiche che hanno determinato lo svolgimento della liturgia settimanale dei coni di luce. Un cumulo di votazioni di giuria e televoto, punti bonus e tesoretti hanno portato al progressivo assottigliamento dei concorrenti in gara, regalando però non poche sorprese.

Da segnalare innanzitutto il confermatissimo dominio di Iago Garcia, praticamente sempre al primo posto dalla prima all’ultima settimana, sia nel cuore del pubblico che in quello dei giurati. Il vincitore ha infatti più volte beneficiato di tesoretti e punti bonus, guadagnandosi uno dei pochissimi en plein stagionali da 50 punti proprio nella serata di ieri. Un altro concorrente amatissimo dal pubblico, ma purtroppo non altrettanto ben voluto dalla giuria, è stato Salvo Sottile. Il giornalista re della cronaca nera televisiva ha difatti collezionato percentuali altissime al televoto (picchi di oltre il 23%), raggiungendo il primo posto tra i beniamini del pubblico. Il contrappeso dato dalle votazioni parecchio negative della giuria hanno però condotto all’eliminazione del conduttore di Domenica In nella quinta puntata, serata che ha sancito a cascata anche il crollo dei consensi popolari, non più ritrovati nelle occasioni di ripescaggio. Tra i ripescandi spiccano invece Enrico Papi e Margareth Madè.

Il re assoluto del ripescaggio è però stato Michele Morrone che nell’ottava puntata ha nettamente staccato gli avversari con oltre 40 punti percentuali di preferenza al televoto. Quello di Morrone non è stato un percorso lineare, ma, al contrario, ha visto concretizzarsi un consenso progressivamente in crescita. L’attore a inizio stagione registrava percentuali di televoto molto scarse (attorno al 3%) ma con il procedere della gara ha saputo fidelizzare una fetta sempre crescente di pubblico, che l’ha poi condotto dritto in finalissima. Di tendenza opposta a quella di Morrone il percorso di Luca Sguazzini. Il viaggiatore barbuto pressoché sconosciuto, pur essendo partito con percentuali di media rilevanza al televoto, nelle settimane nulla ha potuto contro i colleghi di ballo calamite delle votazioni da casa. A garantirgli comunque un posto in finale è stato l’ampio consenso della giuria, la quale non solo gli ha assegnato punti bonus in più occasioni, ma gli ha anche attribuito l’en plein nel corso dell’ultimo appuntamento. Pavone e Nicole Oradei sono partite bene e hanno ottenuto una buona media, nel complesso, senza tuttavia riuscire mai a sfondare.

Fanalini di coda nei cuori dei telespettatori sono stati Lando Buzzanca, Pierre Cosso ed, a sorpresa, Asia Argento. La Argento, sebbene abbia molto fatto parlare di sé, conquistandosi il parere positivo dei detrattori della sua nemica “giurata” Selvaggia Lucarelli, non ha mai davvero convinto il pubblico a casa. Per l’attrice e regista figlia di Dario Argento, infatti, ci sono molte posizioni basse nelle classifiche del televoto, controbilanciate, tuttavia, da votazioni più che soddisfacenti della giuria. Addirittura nella prima puntata – quella in cui in teoria la popolarità conta più delle capacità – è ultima con il 2.27% dei voti.

Per tutti gli altri casi, invece, i percorsi sono stati lineari. Graditi al televoto quanto alla giuria sino al punto dell’eliminazione, tutti i concorrenti hanno dovuto arrendersi dinnanzi al segreto spagnoleggiante di Iago Garcia, che con un netto 59,94% ha svettato con garbo e determinazione sopra tutti. E’ proprio il caso di dire che chi ben comincia…

Nella nostra fotogallery trovate le classifiche puntata per puntata.



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci
BALLANDO CON LE STELLE 2016: IL CAST COMPLETO


RISCHIATUTTO - SECONDA SERATA - FABIO FAZIO
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/04/2016). PROMOSSI ILENIA PASTORELLI E BALLANDO, BOCCIATE LE CONTRADDIZIONI DI CAMPO DALL’ORTO


Ballando con le stelle - Garcia Togni-1
IAGO GARCIA VINCE BALLANDO CON LE STELLE 2016


Ballando con le stelle 2016 - Lucarelli e Mariotto
BALLANDO CON LE STELLE 2016 – IAGO GARCIA VS LUCARELLI: “MI SEMBRI UNA TRONISTA”. E POI VINCE SUI TACCHI. FUORI LA MADE’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.