14
marzo

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 14 MARZO 2016. IL COMMISSARIO MONTALBANO (IN REPLICA) O L’ISOLA DEI FAMOSI?

Il Commissario Montalbano - Il Sorriso di Angelica

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Montalbano – Il Sorriso di Angelica – Replica

Fiction di Alberto Sironi del 2012, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Trama: A 58 anni Montalbano è ormai preda della paura della vecchiaia incombente ed è forse per questo che si abbandona ad una passione per una giovane e spregiudicata donna, che gli ricorda non solo nel nome l’ariostesca Angelica. Il commissario, preso dalla voglia di giovinezza, tradisce per la prima volta volontariamente e senza gli scrupoli che aveva avuto  in passato la sua eterna fidanzata Livia della quale sospetta un tradimento che lo rende “furioso” come l’Orlando dell’Ariosto. Nel frattempo la storia si complica con un paio di morti assassinati e con una serie di furti, compiuti tutti con la stessa originale tecnica inventata da un misterioso personaggio, Zeta, che sfida Montalbano a scoprirlo. L’episodio vede protagonista Fazio, questa volta collaboratore più attivo e vicino non solo nelle indagini ma anche nella vita privata del commissario di cui si farà complice per evitare un coinvolgimento nei fatti delittuosi, pericoloso per la reputazione della bella Angelica.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. Los Angeles – 1^Tv

7×7 – Una mente aperta: Kensi e Deeks vanno sotto copertura come membri del culto per salvare un ex dipendente del Dipartimento della Difesa che ha subito il lavaggio del cervello per rivelare informazioni riservate.
7×8 – Maschi contro femmine: Quando un convoglio che trasporta Jada Khaled finisce in un’imboscata, la squadra si ritrova in una gara contro il tempo per trovarla, ma dopo il loro ultimo incontro di quattro anni prima, ben presto inizia a sospettare che lei non voglia il loro aiuto.

Rai3, ore 21.05: The Hoax – L’Imbroglio

Film di Lasse Hallstrom del 2006, con Richard Gere, Hope Davis, Alfred Molina. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Il film é ispirato alla storia vera di Clifford Irving. All’inizio degli anni Settanta, Irving, uno scrittore frustratro e deluso che non é mai riuscito ad avere l’idea giusta per cambiare il corso degli eventi e riuscire ad ottenere il successo sperato, prende al volo la sua grande occasione. Dopo aver scritto una falsa biografia del magnate Howard Hughes, icona pre bellica del cinema e dell’aeronautica.

Canale5, ore 21.15: L’isola dei Famosi - Seconda Puntata

Secondo appuntamento con L’Isola Dei Famosi, condotto da Alessia Marcuzzi. I dieci abitanti di Cayo Paloma hanno iniziato a convivere e ad adattarsi alla vita da naufrago, tra preoccupazioni e divertimento, i primi tentativi di pesca e l’accensione del fuoco. Prosegue anche l’avventura dei sei naufraghi della Isla Desnuda, che si stanno lentamente abituando alla vita ricca di privazioni e si organizzano per sopravvivere nel migliore dei modi. Con Alvin, in collegamento dall’Honduras, seguiremo in diretta nuove prove e conosceremo il nuovo leader della settimana che, come accaduto nella prima puntata a Mercedesz Henger, avrà l’immunità dalla nomination ed eviterà così il rischio eliminazione. Dalla Palapa, i naufraghi sceglieranno poi quale sarà il primo abitante della Playa Desnuda a doversi rivestire e lasciare il suo gruppo, per continuare la sua gara a Cayo Paloma. Nel corso della puntata scopriremo chi tra i due nominati della settimana, Jonas Berami e Claudia Galanti, dovrà lasciare per sempre L’Isola Dei Famosi. Con Alessia Marcuzzi, in studio ci saranno come sempre Alfonso Signorini e Mara Venier, pronti a commentare avventure e disavventure dei concorrenti dell’Isola.

Italia1, ore 21.10: Il Cacciatore di Giganti

Film di Bryan Singer del 2013, con Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Ewan Mcgregor, Stanley Tucci. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: Un’antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack (Nicholas Hoult), a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l’amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri, che credeva esistessero solo nelle leggende, ed ha l’occasione di diventare egli stesso una leggenda.

Rete4, ore 20,30: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con il talk show a cura di Paolo Del Debbio. Ospite in apertura di puntata Monica Cirinnà, senatrice del Partito Democratico e prima firmataria del disegno di legge sulle ‪unioni civili‬.
La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Il talk show a cura di Corrado Formigli lascia la collocazione del giovedì ed approda al lunedì sera. Tra gli ospiti: Antonio Di Pietro, Gianluigi Nuzzi, Fabio Picchi, Enrico Zanetti, Barbara Lezzi.

Tv8, ore 21.10: I fratelli Grimm e l’incantevole strega

Film di Terry Gilliam del 2005, con Matt Damon, Heath Ledger, Monica Bellucci, Lena Headey. Prodotto in Gran Bretagna/Usa/Repubblica Ceca. Durata: 120 minuti. Trama: 1800. Due fratelli truffano la gente fingendosi cacciatori di spettri. Un giorno si trovano ad affrontare un vero incantesimo.

Nove, ore 21.20: Witness – Il Testimone

Film di Peter Weir del 1985, con Harrison Ford, Kelly McGillis, Danny Glover, Viggo Mortensen. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Rachel Lapp è una giovane vedova in viaggio con il figlioletto Samuel. Questi, durante una sosta presso una stazione ferroviaria, è testimone di un brutale omicidio. L’ispettore John Book, che sospetta di uno dei suoi colleghi, assume le indagini e si incarica della protezione del piccolo e della madre. Ferito gravemente nel corso della sua missione, Book si rifugia all’interno della comunità rurale degli Amish, che vivono dei prodotti della terra, conservando ancora gli usi e i costumi del XVIII secolo e a cui appartengono Rachel e suo figlio.

Iris, ore 21.00: Spy Game

Film di Tony Scott del 2001, con Robert Redford, Brad Pitt, Catherine Mccormack, Stephen Dillane. Prodotto in Usa/Gran Bretagna. Durata: 126 minuti. Trama: Anno di grazia 1991: il muro di Berlino è caduto da poco ma la guerra è ancora fredda. Soprattutto i cinesi non la prendono bene quando catturano una spia della Cia mentre libera una prigioniera inglese detenuta a Pechino. L’Intelligence americano, per evitare guai diplomatici, pensa di “scaricare” l’agente. Ma non ha fatto i conti con un veterano degli “Spy Games”.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Atlantis - Seconda stagione – Serie Tv - 1^Tv

Rai5, ore 21.00: I Grandi della Letteratura Italiana - Documenti

RaiMovie, ore 21,00: L’ora delle pistole – Vendetta all O.K. Corral – Film

RaiPremium, ore 21.20: Made in Sud – Intrattenimento

La5, ore 21.10: Una famiglia in eredità - Film

Italia2, ore 21.10: The Big Bang Theory - Quinta stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Motive – Seconda stagione – Serie Tv - 1^ Tv

Cielo, ore 21.10: Boat Trip - Film

RealTime, ore 21.00: Extreme Makeover: Diet Edition - Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

2 Commenti dei lettori »

1. Peter ha scritto:

14 marzo 2016 alle 11:44

MONTALBANO: 5.500.000 25.0%
ISOLA DEI FAMOSI: 4.375.000 23.0%



2. Peter ha scritto:

14 marzo 2016 alle 11:44

MONTALBANO: 5.500.000 25.0%
ISOLA DEI FAMOSI: 4.200.000 23.0%



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.