26
gennaio

X-FILES: SU FOX LA NUOVA STAGIONE A 13 ANNI DALL’ULTIMO EPISODIO, IN CONTEMPORANEA CON GLI STATES

X-Files

I want to believe: l’agente Mulder torna a crederci. Tredici anni dopo l’ultimo episodio, X-Files torna sugli schermi con una nuova miniserie da sei episodi. A ventiquattr’ore dalla messa in onda negli Stati Uniti, le avventure di Fox Mulder e Dana Scully – ancora a confronto con fenomeni paranormali – arrivano anche in Italia, trasmesse in prima serata da Fox (canale 112 di Sky). Si parte stasera – 26 gennaio – con un doppio appuntamento

Storie ai confini della realtà, extra-terrestri, fantasmi, treni che scompaiono nel nulla, rapimenti alieni, possessioni diaboliche, terribili esperimenti segreti. La serie televisiva creata da Chris Carter si ripresenta al pubblico con le indagini di Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillian Anderson), ma anche con altri storici personaggi del cast come William B. Davis alias il mitico “Uomo che fuma“, Mitch Pileggi nel ruolo di Walter Skinner, Annabeth Gish che sarà di nuovo l’agente speciale Monica Reyes.

Tredici anni dopo quello che sembrava essere l’ultimo episodio, X-Files riparte dall’agente Mulder. Tad O’Malley (John McHale), un giornalista attivo su internet, lo informa del caso di Sveta, una ragazza rapita dagli alieni. L’agente decide di parlarne a Scully e di convincerla a tornare a indagare insieme, pur sapendo di dover prima superare il muro di scetticismo della sua collega.

Ma Mulder è determinato, vuole ancora credere. È convinto che la verità sia ancora là fuori. Sente che Sveta può essere la chiave di volta che cercava per svelare una gigantesca cospirazione governativa. E farà di tutto per riuscire a dimostrare a Scully che non si sbaglia. Ed ecco servita la trama del primo episodio.

Fox rompe l’attesa stasera in prime time. Ed è un piccolo evento: X-Files è infatti una delle serie tv più seguite e premiate (15 Emmy e 5 Golden Globe) di sempre, un vero cult per le generazioni che ne hanno seguito gli episodi – trasmessi in 60 paesi del mondo - tra il 1993 e il 2002 in 60 paesi del mondo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


X- Files 11
X-Files 11: nei nuovi episodi la verità sul figlio di Mulder e Scully. Gillian Anderson lascia la serie


Molly Parker (YouTube CBS)
Molly Parker sarà l’alter ego di Luca Argentero nel remake americano di Doc


doc_nelle_tue_mani_fiction_luca_argentero
Fox dà il via libera per l’adattamento americano di Doc


Luca Argentero e Matilde Gioli - Doc
Doc: si lavora alla versione americana con protagonista un medico donna

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.