20
gennaio

PROGRAMMI TV DI STASERA, MERCOLEDÌ 20 GENNAIO 2016. RAI2 RENDE OMAGGIO AD ETTORE SCOLA

Harry Potter e La Camera dei Segreti

Rai1, ore 20.35: Coppa Italia Quarti di Finale – Lazio-Juventus

Riflettori puntati sullo stadio ‘Olimpico’ di Roma per la sfida tra Lazio e Juventus con telecronaca di Alberto Rimedio, commento di Giuseppe Galderisi e le interviste di Stefano Mattei. Il pre e post partita su Rai 1 saranno condotti da Franco Lauro e Gianni Bezzi con la presenza in studio di ospiti e opinionisti.

Rai2, ore 21.15: Una Giornata Particolare

Film di Ettore Scola del 1977, con Sofia Loren e Marcello Mastroianni. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Il 6 maggio del 1938, mentre tutta Roma è in fermento per la visita di Hitler, Antonietta, madre di sei figli e moglie di un fascista irreprensibile, fa casualmente conoscenza con un vicino nel suo caseggiato popolare, un ex annunciatore dell’Eiar licenziato perché omosessuale. Presentato in concorso al 30º Festival di Cannes, il film ha ricevuto due nomination al Premio Oscar come miglior film straniero e miglior attore protagonista, un Golden Globe 1978 come miglior film straniero, due David di Donatello per la miglior regia e la miglior attrice protagonista e un Premio César come miglior film straniero.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? – Diciassettesima Puntata

Nella puntata di Chi l’ha visto?, in onda questa sera, si riapre il caso del Circeo con la riesumazione a Melilla della salma di Maximo Testa de Andres che, secondo la giustizia italiana, apparterrebbe ad Andrea Ghira,  uno dei responsabili del delitto.  L’avvocato della famiglia di Rosaria Lopez,  Stefano Chiriatti, ha chiesto di verificare con esattezza, tramite le nuove tecniche, il dna del corpo ritrovato. Le analisi affidate alla genetista Marina Baldi diranno se Ghira è ancora un latitante. Documenti inediti nel corso della puntata. Inoltre il caso Lidia Macchi:  basterà una perizia grafologica per condannare dopo 29 anni il suo presunto assassino? C’era un dna dell’omicida prelevato sul corpo della vittima. Però il vetrino col prelievo è stato buttato insieme a tutti gli altri reperti. E infine novità sulla morte di Giulia Di Sabatino, precipitata da un cavalcavia sull’autostrada abruzzese la notte del suo compleanno: c’è un secondo indagato; è stato finalmente individuato l’uomo della Panda rossa.

Canale5, ore 21.10: Femmine contro Maschi

Film di Fausto Brizzi del 2011, con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvo Ficarra, Valentino Picone. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Anna e’ piemontese, ama la musica lirica e la letteratura francese. Piero, suo marito, e’ calabrese, ama il calcio, gli amici, trattare con sufficienza il collega pakistano e spassarsela con un’altra donna. Un incidente e la conseguente amnesia di Piero forniscono ad Anna l’occasione di trasformarlo nell’uomo ideale, vale a dire in un colto, fedele e nordico maggiordomo. Anche Valeria e Diana cercano da anni di cambiare i loro uomini, uniti dalla passione per i Beatles e per le false promesse, ma ora sono sul punto di perdere per sempre la pazienza. Vivono dentro una grande bugia, questa volta a fin di bene, anche gli ex coniugi Marcello e Paola, forzatamente riuniti sotto lo stesso tetto per soddisfare l’ultimo desiderio della madre di lui, ottantenne malata di cuore.

Italia1, ore 21.10: Harry Potter e la Camera dei Segreti

Film di Chris Columbus del 2002, con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Richard Harris. Prodotto in Usa. Durata: 150 minuti. Trama: Il secondo anno ad Hogwarts si rivela denso di pericoli per Harry Potter ed i suoi amici: un mostro misterioso si aggira per la scuola pietrificando i mezzosangue figli di babbani, e tutti incolpano Harry.

Rete4, ore 21.15: Il Piccolo Lord

Film di Jack Gold del 1980, con Rick Schroder, Alec Guinness, Eric Porter, Connie Booth. Prodotto in Gran Bretagna/Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Dal romanzo di Frances Hodgson Burnett le commoventi traversie con lieto fine di un ragazzino angloamericano che da un povero quartiere di Brooklyn passa al castello avito del nobile nonno in Inghilterra.

La7, ore 21.10: La Gabbia

Con il linguaggio rock di Gianluigi Paragone, torna La Gabbia, il talk di approfondimento politico che mette in evidenza il contrasto tra il potere politico-finanziario e i cittadini.

Tv8, ore 21.10: Tentazioni (ir)resistibili

Film di Stuart Blumberg del 2012, con Mark Ruffalo e Gwyneth Paltrow. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Adam, Mike e Neil stanno cercando di superare la loro dipendenza dal sesso, sforzandosi di continuare a vivere una vita normale e impegnarsi in nuove relazioni più solide. Adam tenta di intraprendere un legame con Phoebe, una donna indipendente che si è ripromessa di non avere mai più a che fare con qualcuno che dipenda da qualcosa dopo aver rotto con un fidanzato alcolista.

DeeJay Tv, ore 21.15: Take Me Out: esci con me

Nuovo appuntamento con Take me out – Esci con me. In ogni puntata, un uomo single cercherà di fare colpo su un panel di 30 donne presenti in studio, attraverso una serie di prove a eliminazione progressiva. Se alla fine della puntata riuscirà a convincere almeno una di loro a sceglierlo, potranno uscire insieme. A fare da cupido nell’arena del programma Gabriele Corsi del Trio Medusa. Non sempre però le cose potrebbero andare per il verso giusto e, nell’ipotesi in cui il single non ottenga consensi, si avrà la situazione del blackout: nessuna delle ragazze vuole uscire con lui. Toccherà al Cupido/Gabriele Corsi congedare il concorrente che tornerà a casa senza appuntamento.

Iris, ore 21.00: Blow

Film di Ted Demme del 2001, con Johnny Depp, Penelope Cruz, Jordi Molla, Franka Potente. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: La vera storia di George Jung, che negli anni ‘70 divenne uno dei principali “agenti” del cartello colombiano negli States. Di famiglia operaia, Jung lascia da ragazzo il New England per la California, dove scopre insieme a libertà e surf anche gli spinelli. Decide di mettersi in affari e pian piano diventa un boss “dilettante” del narcotraffico. L’avvento della cocaina sarà per lui una manna dal cielo, il suo grande momento.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno - Serie Tv

Rai5, ore 21.00: Strinarte – Arte

RaiMovie, ore 21,00: Incontriamoci a Las Vegas – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’Altra Vita- Fiction

La5, ore 21.10: Storia di noi due – Film

Italia2, ore 20.25: CEV – Volleyball Champions League – Sport

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto - Soap

TopCrime, ore 21,10: Special Victims Unit – Quindicesima stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Mega Shark vs Mecha Shark – Film - 1^Tv

RealTime, ore 21.00: Body Bizarre – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

3 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

20 gennaio 2016 alle 12:33

Stasera su Rai2 “Una giornata Particolare” di Ettore Scola e non Hawaii Five -0.



2. Reset ha scritto:

20 gennaio 2016 alle 13:09

Ma non va alle 23.50 Una giornata particolare?



3. aleimpe ha scritto:

20 gennaio 2016 alle 15:48

Alle ore 23:15 andrà in onda il film “Che ora è” su Rete4.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.