11
gennaio

FRANCESCO BIASION E’ IL QUARTO BOSS IN INCOGNITO (3^ STAGIONE)

Francesco Biasion

L’edizione di Boss in incognito condotta da Flavio Insinna prosegue con il quarto appuntamento in onda questa sera alle 21.10 su Rai2. Il quarto Boss sotto copertura sarà Francesco Biasion, imprenditore veneto a capo della Bifrangi, azienda leader nello stampaggio dell’acciaio.

Boss in Incognito 3: chi è Francesco Biasion, che si mette in gioco a 76 anni

Francesco Biasion, classe 1939, inizia la propria carriera molto giovane quando poco più che ragazzino affianca il padre nel lavoro di fabbro. Sempre insieme al padre, Biasion fonda la Bifrangi, un’azienda operante nel ramo dello stampaggio a caldo dell’acciaio. Nel corso degli anni l’impresa di famiglia cresce sino alle dimensioni attuali, contando più di mille dipendenti e varie sedi produttive in varie parti del mondo, come Germania, Stati Uniti ed Austria. Biasion, pur mantenendo la sede principale dell’impresa in provincia di Vicenza, è in passato balzato agli onori della cronaca per le sue proteste contro le lungaggini della burocrazia italiana e la difesa del suo emigrare verso sedi estere.

Ad oggi l’azienda di Biasion è un punto di riferimento nel panorama nazionale nel settore siderurgico, tuttavia il Boss si definisce come un uomo semplice e fiero delle sue umili origini, dichiarando di amare le passeggiate in bicicletta ed un bicchiere di vino bevuto in buona compagnia. Nell’avventura sotto copertura Biasion entrerà in diretto contatto con i suoi dipendenti così come con il lavoro manuale, due materie a cui non è estraneo essendo stato lui per primo un fabbro e non avendo mai tralasciato di sottolineare l’importanza del capitale umano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo_Scudieri
PAOLO SCUDIERI E’ L’OTTAVO (E ULTIMO) BOSS IN INCOGNITO (3^ STAGIONE)


bachisio ledda boss in incognito
BACHISIO LEDDA E’ IL SETTIMO BOSS IN INCOGNITO (3^ STAGIONE)


giuseppe-di-martino
GIUSEPPE DI MARTINO E’ IL SESTO BOSS IN INCOGNITO (3^ STAGIONE)


Leonardo Massa - Boss in incognito 4
LEONARDO MASSA E’ IL QUINTO BOSS IN INCOGNITO (3^ STAGIONE)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.