17
dicembre

RADIO 2: NATALE CON PIF, NINA ZILLI E FRASSICA

Nina Zilli

Il soul di Nina Zilli, il ‘Progettone’ quotidiano di Nino Frassica, uno speciale di PIF il giorno di Natale e, per tutte le feste, una serie di concerti, da Elton John a Tiziano Ferro: questo e molto altro ancora attende gli ascoltatori di Rai Radio2 per le feste natalizie. Si parte il 21 dicembre, giorno in cui ‘esordirà’ la nuova trasmissione di Nina Zilli, che alle 13.45 sarà protagonista di ‘Stay Soul 4 Christmas’. Dal lunedì al venerdì, la Zilli proporrà una selezione della migliore musica soul e black di tutti i tempi, passando per il rock and roll ‘vintage’ e i classici italiani degli anni Sessanta, come Mina e Celentano. Il 25 dicembre, il regalo di Nina agli ascoltatori di Radio2 sarà un live esclusivo ispirato alle atmosfere natalizie. Puntata speciale di ‘Stay Soul 4 Christmas’’ anche il 31 dicembre, stavolta selezionando tutti brani che parlano del nuovo anno.

Il 24 dicembre, per fare compagnia agli ascoltatori a suon di musica durante vigilia di Natale, dalle 21.00 Radio2 trasmetterà un grande concerto: quello della cantante Lauryn Hill, icona afroamericana e compositrice tra le più quotate al mondo. Il giorno di Natale, il buongiorno lo daranno PIF e Michele Astori, menti e voci de ‘I Provinciali’. Dalle 10.00 alle 11.00, PIF e Astori, insieme al pubblico in studio, celebreranno il 25 dicembre a modo loro, tra ironia, leggerezza ed impegno sociale. Lo stesso giorno anche Caterpillar, in diretta dagli studi di Rai di Corso Sempione, alle 17.35, racconterà il Natale attraverso ospiti e chiamate con gli ascoltatori. La sera, alle 21.00, il ‘concerto di Natale’ di Radio2 sarà indimenticabile: protagonista sarà sua Maestà Elton John, di cui ascolteremo il live tenuto la scorsa estate al ‘Radio2 Lucca Summer Festival’.

Da lunedì 28 dicembre, tutti i giorni di festa, la ‘sveglia’ ce la darà ‘Ovunque6’, tra buonumore, notizie e consigli per le feste. ‘Ovunque6′ andrà in onda anche la sera, dalle 20.00 alle 21.00. E sempre dal 28 dicembre parte un appuntamento con Nino Frassica nuovo di zecca. I suoi mondi surreali, infatti, non saranno più solo nel fine settimana: Nino e la sua “isola che non c’è” ci farà divertire ogni giorno, alle 11.50, col suo ‘Progettone’, “strip” quotidiana di 10 minuti, che moltiplica la surreale comicità che invade già Radio2 con il ‘Programmone’ del week end, che resterà in onda tutti i sabati e le domeniche alle 13.46.

Dal 28 dicembre, alle 17.35, anche Caterpillar, con Sara Zambotti e Massimo Cirri, darà vita a delle puntate speciali tutte dedicate al natale e alle feste. Alle ore 21.00, per tutta la settimana, saranno i concerti i protagonisti assoluti: Radio2 ne trasmetterà alcuni mai andati in onda prima, tutti commentati da Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico. Il primo live della settimana saranno i Simple Minds (il 28 dicembre), seguito, alle 23.00, da uno speciale tutto dedicato a Renzo Arbore. Il 29 dicembre si torna al rock con i Garbage mentre, il 30 dicembre salirà sul ‘palco’ di Radio2 Tiziano Ferro.

La serata di Capodanno, il 31 dicembre, Radio2 offrirà uno speciale unico ed esclusivo e la musica si fermerà nemmeno il 1 gennaio: alle 21.00, il live della giornata sarà quello dei Simply Red.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lorella Cuccarini - Domenica In - Natale 2016
DOMENICA IN, LORELLA CUCCARINI FA GLI AUGURI A HEATHER PARISI: [LE AUGURO] “DI FAR PACE CON SE STESSA. E’ MOLTO FRAGILE, VA TRATTATA CON CURA”


friends-natale-serie-tv
SERIE TV: TUTTA LA PROGRAMMAZIONE NATALIZIA


Victor Ros - Megan Montaner
CANALE 5, DAYTIME DELLE FESTE: DE FILIPPI E D’URSO GIA’ IN VACANZA, BEAUTIFUL RIMPIAZZATO DA UNA VITA


Carlo Conti
RADIO2, CARLO CONTI CAMBIA MUSICA: CANCELLATI MU E BABYLON. CATERPILLAR SI SPOSTA. POLEMICHE SU LILLO E GREG

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.