27
settembre

GAZEBO: ZORO TORNA SU RAI3 CON UN REPORTAGE DAL CAMPO PROFUGHI DEGLI SCONTRI

Gazebo, Zoro

Dentro al Gazebo ci sono i profughi. Il fenomeno migratorio sarà al centro della prima puntata stagionale del programma di Rai3 condotto da Diego Bianchi (in arte Zoro), in onda quest’oggi – domenica 27 settembre – in seconda serata ed il giovedì nella medesima fascia. Le notizie sui richiedenti asilo arrivate nelle ultime settimane da tutta Europa hanno catalizzato l’attenzione dell’artista e videomaker romano, che si è recato di persona nelle zone al centro dell’attualità. Il suo reportage verrà trasmesso e commentato in diretta questa sera.

Gazebo: emergenza profughi nella prima puntata

Zoro, in particolare, è partito in automobile con Pierfrancesco Citriniti da Roma, alla volta del confine tra Serbia e Bulgaria dove si trova il campo profughi di Röszke‬, dove ci sono state tensioni. Le immagini girate saranno presentate dallo stesso Diego Bianchi, in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma. In studio, confermata la presenza del giornalista Marco Damilano e del vignettista Marco Dambrosio-Makkox.

La scelta di partire con il tema dell’immigrazione (condivisa da quasi tutti i programmi in questo avvio di stagione) a Gazebo troverà corrispondenza anche nella scelta dell’ospite della puntata, che sarà Carlotta Sami, portavoce dell’Alto commissariato per i rifugiati dell’Onu.

Nel cast del programma ci saranno anche il tassista Mirko Matteucci-Missouri4 e una Resident Band che, assieme a Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo, curerà l’accompagnamento musicale dal vivo. Format confermato per il programma serale di Rai3, che punterà ancora molto sull’interazione coi social e sulle voci dal web. In particolare, il pubblico ritroverà la rubrica “Social Top Ten”, con i Tweet più divertenti e significativi dell’estate commentati da Zoro assieme a Marco da Milano. La regia della trasmissione sarà a cura di Igor Skofic.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gazebo, black out in diretta
Gazebo, black out in diretta nell’ultima puntata. Zoro nei saluti:«Ci vediamo in giro, l’importante è riconoscersi»


Diego Bianchi, Zoro
ZORO A DM: GAZEBO TUTTI I GIORNI NOVITÀ FORTE, IL RISCHIO È DI ANNACQUARE LA QUALITÀ DEI CONTENUTI. I SOCIAL IN TV NON SONO PIÙ NOVITÀ (VIDEO)


gazebo
GAZEBO APPRODA IN PRIMA SERATA CON LO SPECIALE ELEZIONI “IL TRONO DI SCHEDE”. OSPITE ROBERTO SAVIANO


Gazebo video operai polizia
GAZEBO: VIDEO ESCLUSIVO SUGLI SCONTRI TRA POLIZIA E OPERAI. ZORO FA NOTIZIA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.