14
giugno

IL RE DEL CIOCCOLATO – LA SCUOLA: ERNST KNAM VA IN TRENTINO PER VALUTARE I MIGLIORI STUDENTI DEGLI ALBERGHIERI

Il Re del Cioccolato - la scuola

Il Re del Cioccolato - la scuola

Ernst Knam, alias il Re del cioccolato, si trasferisce in Trentino per tenere un corso speciale ai sei migliori studenti provenienti dagli istituti alberghieri di Riva del Garda e di Rovereto nel nuovo docureality spinoff  “Il Re del Cioccolato – La Scuola”. In onda dal 14 giugno in prima tv, ogni domenica, alle 13:20 su Real Time (digitale terrestre free Canale 31, Sky Canali 131, 132 e in HD, TivùSat Canale 31).

Ernst Knam arriva tra i banchi di scuola per valutare sei aspiranti pasticceri e  in ogni episodio de “Il Re del Cioccolato – La Scuola”, tiene una lezione sull’uso in pasticceria di prodotti tipici del Trentino, assegnando ai suoi studenti un “compito in classe”: una ricetta finalizzata a soddisfare le richieste di un committente ogni volta diverso.

La preparazione del dessert prevede l’utilizzo di un ingrediente indispensabile sempre nuovo per stimolare la creatività e l’abilità dei ragazzi. Al termine della prova il cliente valuterà insieme al severo Maestro Knam i sei piatti proposti scegliendo quello che più soddisfa le sue esigenze.

Le 5 puntate de “Il Re del Cioccolato – La Scuola”

14 giugno: nel primo episodio i sei allievi devono preparare un dolce per il menù del prestigioso Hotel Du Lac et Du Parc Grand Resort. Per complicare le cose Knam impone l’uso di un ingrediente fondamentale: l’olio d’oliva.

21 giugno: il lago è lo scenario della seconda avventura. La prestigiosa associazione e scuola di vela Fraglia Vela Riva di Riva del Garda non perde l’occasione di coinvolgere Ernst Knam nelle proprie attività, ed è alla sua top class che chiede un dolce originale per i soci. Nella preparazione i ragazzi devono  utilizzare un ingrediente speciale e tipico del posto: la mela trentina.

28 giugno: i ragazzi, guidati da Knam, realizzano un dolce per il Rock Mountain Festival, il campionato mondiale di Freeclimbing. Per preparare un dessert che resista ad ogni tipo di fatica, Knam chiede agli studenti di usare come ingrediente di base il miele.

5 luglio: Knam porta la sua classe nella movida notturna di Riva del Garda per un compito importante, preparare un dolce speciale per il lancio della stagione estiva del RivaBar, uno dei locali più cool della città. Per farlo, gli studenti devono cimentarsi con ingredienti molto particolare: i distillati.

12 luglio: La Casa D’arte Futurista Fortunato Depero commissiona una torta- scultura di cioccolato ad Ernst Knam per celebrare il grande artista. Questa volta i ragazzi lavorano il cioccolato allo scopo di ricreare alcune delle sue meravigliose creazioni. L’ingrediente da utilizzare in questa sfida è il caffè.

“Il Re del Cioccolato – La Scuola” (5 episodi da 60 minuti) è prodotto da Zodiak Active per Discovery Italia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


I Fatti Vostri
Anna Falchi ‘cerca in tutti i modi di rovinare’ un altro dolce di Knam a I Fatti Vostri – Video


Ernst Knam e Frau Knam
Ernst Knam e la moglie approdano a I Fatti Vostri


Dolce-Quiz_2
Dolce Quiz: Knam sbarca nel mezzogiorno di Rai2 con sua moglie e Alessandro Greco. Manila Nazzaro ospite


Ernst Knam
Su Food Network apre il Laboratorio del Re del Cioccolato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.