11
febbraio

Su Food Network apre il Laboratorio del Re del Cioccolato

Ernst Knam

Ernst Knam

Prima di essere giudice di Bake Off Italia e diventarlo agli occhi del pubblico televisivo, Enrst Knam è stato il Re del Cioccolato nell’omonimo programma di Real Time. Adesso torna a mostrare ai telespettatori il proprio lavoro in una nuova produzione Banijay Italia per Discovery Italia, in onda su Food Network dalle 21.30 di oggi.

Il Laboratorio del Re del Cioccolato, con le sue otto puntate dalla durata di trenta minuti ciascuna, aprirà le porte della pasticceria milanese di Knam, nella quale da trent’anni lo chef tedesco realizza dolci e torte speciali. Maestro pasticcere e Maître Chocolatier, severo ma non troppo quando giudica gli aspiranti pasticceri in tv, Knam sarà attorniato dai suoi fedeli collaboratori, che tra commissioni, scadenze da rispettare ed imprevisti vari lo aiutano ogni giorno a compiere le sue missioni.

Il programma seguirà il lavoro quotidiano di Knam e della sua squadra, mostrando come nascono le creazioni per eventi importanti quale ad esempio il Festival di Sanremo. E non mancheranno le richieste di clienti speciali, che contatteranno il re del cioccolato per eventi privati: tra loro Benedetta Parodi, la speaker radiofonica La Pina, il ginnasta Tommaso De Vecchis, l’ex calciatore Nicola Ventola, il gruppo musicale Eugenio in via di Gioia e Giusi Battaglia.

Con questo programma Ernst Knam, che è stato protagonista anche di altre produzioni televisive quali La mia storia con il cioccolato e Che diavolo di pasticceria!, torna a rappresentare il Buddy Valastro italiano: questa sua nuova avventura ricalca, infatti, le orme del programma cult del famoso italo americano, Il Boss delle Torte, che, oltre alle spettacolari creazioni in cioccolato e varie, ha mostrato anche la quotidianità dell’impresa e i rapporti familiari ed interpersonali che ne sono scaturiti.



Articoli che potrebbero interessarti


Giusina in Cucina
Su Food Network c’è anche Giusina in cucina


In Cucina con Imma e Matteo
In Cucina con Imma e Matteo, senza cerimonie


Bake Off Italia 2020 - Cast completo
Bake Off 2020 dal 4 settembre. Giuria a quattro con l’arrivo di Csaba dalla Zorza


In cucina con Imma e Matteo
Palinsesti 2020/2021 Food Network, HGTV, Giallo: cooking show per i Polese, si rivede Paola Marella, spunta Manuel Casella

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.