8
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 GIUGNO 2015. SU CANALE 5 IL FINALE DI SQUADRA MOBILE

Squadra Mobile

Guida TV di stasera, lunedì 8 giugno 2015

Rai1, ore 21.15: Il Commissario Montalbano – La voce del violino – Replica

Fiction di Alberto Sironi del 1999, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Trama: In uno di quei giorni neri che affliggono Salvo Montalbano che, da classico meteoropatico, si rabbuia quando fa cattivo tempo e diventa intrattabile, l’auto della polizia sul quale viaggia il commissario, tampona un’auto parcheggiata di fronte ad una villa isolata. Montalbano entra nella villa e scopre il cadavere di una giovane donna assassinata: è nuda ed è stata soffocata con un cuscino. Si tratta di Michela Licalzi, la bella moglie di un medico residente a Bologna. Da questo drammatico inizio prende avvio un giallo apparentemente insolubile. C’è un oggetto al centro della vicenda ed è un violino molto pregiato e costoso, appartenuto alla vittima. I sospetti si concentrano sull’amante della donna, forse un musicista, e sull’anziano Cataldo Barbera. Il Commissario Montalbano riuscirà anche questa volta a scoprire la verità e a venire a capo del misterioso omicidio.

Rai2, ore 21.10: Voyager – Ai confini della conoscenza – Nuova edizione

La prima puntata della nuova edizione sarà dedicata a Barcellona: verranno svelati tutti i segreti del più affascinante cantiere di sempre, la Sagrada Famiglia, in costruzione da oltre un secolo; Roberto Giacobbo salirà, grazie a un permesso speciale, sui ponteggi di questo grande tempio della cristianità, dove può accedere solo chi lo sta innalzando al cielo e, fra gru e carrucole, da ottanta metri di altezza ci racconterà il meraviglioso sogno di Antoni Gaudì, l’architetto di Dio. Ma non solo. Cosa c’entra Pablo Picasso con una malattia della mente che mette, chi ne è colpito, nella disperata condizione di non riconoscere i volti delle persone care? E perché due geni del MIT, il Massachussetts Institute of Tecnology, hanno costruito una macchina assolutamente inutile che è esposta in un piccolo museo nel centro della città? Questo e ancora molto altro nella puntata di Voyager.

Rai3, ore 21.05: Amore criminale

La prima storia raccontata nella puntata sarà quella di Pina giovane moglie e madre, travolta dalla gelosia del marito, Dario. Giovanissima, Pina s’innamora di Dario. Lei è una donna molto estroversa e socievole, lui, invece, è solitario e introverso. I due iniziano a frequentarsi e, un anno dopo, Pina gli chiede di sposarlo e dopo poco nasce loro una bambina. Dopo qualche anno dalla nascita della piccola, la gelosia si insinua nel rapporto di coppia incrinandolo del tutto e portando Dario a colpire la moglie sei volte con un coltello. L’uomo, riconosciuto parzialmente incapace di intendere e di volere, è stato condannato a soli 14 anni di carcere. La seconda storia della puntata la racconta la stessa protagonista: Mihaela, una donna innamorata di un uomo che proverà a ucciderla. Un’occasione per la giovane Mihaela per ripercorrere la sua drammatica vicenda, ma anche un modo per aiutare altre donne a ribellarsi ad un amore malato. Ospite in studio l’attore Giulio Scarpati che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi all’omicidio di Pina. La trasmissione, condotta da Barbara de Rossi si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Canale5, ore 21.10: Squadra Mobile – Ultima Puntata

Fiction, Ottava ed ultima puntata. 1×15 Finché morte non ci separi: E’ il giorno del matrimonio di Valeria (Serena Rossi) e la Zaccardo (Marta Zoffoli) comunica ad Ardenzi (Giorgio Tirabassi) il suo trasferimento alla questura di Viterbo. La squadra ha quindi poco tempo per riuscire ad incastrare Sabatini (Daniele Liotti): devono trovare al piu’ presto la pistola che ha ucciso Bradic e Clerici e sventare il grosso traffico di droga che Claudio sta concludendo grazie all’aiuto di Vanessa (Laura Barriales). Sandro (Antonio Catania) finalmente scopre il box di Sabatini dove e’ custodita la pistola, ma questa scoperta potrebbe essere molto pericolosa… 1×16 Resa dei conti: Sandro (Antonio Catania), ferito gravemente da Vanessa (Laura Barriales), viene trasportato in ospedale in gravi condizioni. Ardenzi (Giorgio Tirabassi) recupera la pistola di Sabatini (Daniele Liotti) e puo’ finalmente provare la sua colpevolezza. Claudio, ormai braccato, vuole effettuare l’ultimo traffico di droga per poi fuggire all’estero. Ma Ardenzi gli sta addosso: inizia la resa dei conti….

Italia1, ore 21.10: Come ti spaccio la famiglia

Film del 2013, di Rawson Marshall Thurber, con Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Emma Roberts, Will Poulter. Trama: David Burke è un piccolo spacciatore di marijuana. Malgrado questo, puo’ considerarsi un uomo con qualche scrupolo. Per aiutare dei teenager, viene aggredito da un gruppo di punkabbestia che gli ruba la ‘roba’ e il contante. Viene costretto, per saldare il debito con il suo fornitore di stupefacenti, a collaborare a una grossa operazione di spaccio: un carico in arrivo dal Messico. Dopo aver coinvolto, loro malgrado, i propri vicini, ovvero la cinica spogliarellista Rose, il suo smanioso ‘cliente’ Kenny, nonche’ la tatuata e astuta teenager Casey, David organizza un piano perfetto: una famiglia in vacanza che gli possa fare da copertura. A bordo di un camper, i “Miller” si dirigono verso il confine

Rete4, ore 21.15: Danni collaterali

Film del 2002, di Andrew Davis, con Arnold Schwarzenegger, Elias Koteas, Francesca Neri, Cliff Curtis. Trama: Gordon Brewer, coraggioso capitano del corpo dei vigili del fuoco di LA, si ritrova suo malgrado vittima di in un complotto terroristico internazionale.

La7, ore 21.10: Piazzapulita – Speciale

Puntata speciale del programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Il titolo di questa sera è Stato Islamico: nascita di un format. In primo piano un documentario esclusivo – prodotto da Todos Contentos Y Yo Tambien e Magnolia – che racconta lo Stato Islamico attraverso i video di propaganda che l’Isis ha realizzato e diffuso sui social network. Un team di sette esperti – che restano anonimi per motivi di sicurezza – é riuscito a infiltrarsi e monitorare oltre 5000 account riconducibili al Califfato. Sono stati scaricati ed esaminati decine di filmati che non sono mai arrivati alla ribalta dei nostri media. Stato Islamico: nascita di un format è un ritratto sconvolgente delle strategie, degli obiettivi e delle tecniche utilizzate dall’Isis per fare propaganda. Ma anche un approfondimento inedito sulla vita quotidiana nei territori conquistati. In studio con Corrado Formigli l’esperto di comunicazione Carlo Freccero, il politologo Edward Luttwak e Karim Franceschi, il 27enne italiano tornato da poco da Kobane dove ha combattuto contro i miliziani dell’ Isis.

La5, ore 21.10 Come tu mi vuoi

Film del 2007, di Volfango De Biasi, con Cristiana Capotondi, Niccolo’ Senni, Giulia Steigerwalt, Nicolas Vaporidis. Trama: Giada, studentessa eccellente ma poco fashion, si innamora del compagno di corso Riccardo, ricco e amante del divertimento, che inizialmente finge di ricambiarla solo per avere un aiuto gratis nello studio. Poi i due ragazzi si conoscono meglio e i loro mondi entrano inevitabilmente in collisione; Giada, soffrendo per il fatto di essere cosi’ poco in sintonia con l’ambiente di Riccardo, si fa aiutare da un’amica a trasformarsi in quello che ha sempre detestato: un prodotto della società massificata.

Rai4, ore 21.10: Saving General Yang

Film del 2013, di Ronny Yu, con Fan Xu, Adam Cheng, Ekin Cheng, Bo Yu. Trama: i sette fratelli Yang, martiri della Cina all’epoca della dinastia Song, si sacrificano per salvare il loro padre, il Generale Yang, finito in un’imboscata di una casata nemica.

Realtime, ore 21.10:  L’altro volto della bellezza

In questo programma vengono messe a confronto due persone che vivono l’aspetto esteriore in modo diverso: una affetta da una patologia che ne altera la fisionomia ed un’altra “vittima” degli stereotipi e della chirurgia plastica.

Fox Life, ore 21.00: Grey’s Anatomy 11

Episodio 11×21, How to save a life: Meredith deve fare i conti con una notizia sconvolgente che cambierà per sempre la sua vita: il silenzio di Derek è stato causato da un grave incidente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.