14
aprile

UNA GRANDE FAMIGLIA 3: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA – 21 APRILE 2015

Una Grande Famiglia 3

Neppure Una Grande Famiglia 3 è riuscita a contrastare la forza calamitante de Il Segreto. Domenica sera la prima puntata della terza stagione della fiction, con protagonisti tra gli altri Stefania Sandrelli, Giorgio Marchesi, e Isabella Ferrari, si è dovuta, infatti, accontentare di una media di 4.421.000 telespettatori, per uno share del 17.19%. Un risultato che le ha permesso di vincere la serata, ma solo di misura, rispetto alla soap spagnola che ha portato a casa un ascolto di 4.373.000 telespettatori ed uno share del 16.64%.

Per la fiction Rai si tratta del peggior debutto e peggior risultato di sempre. La prima stagione, in onda dal 15 aprile 2012, ottenne al debutto 5.610.000 spettatori ed uno share del 24,53%, per poi crescere di puntata in puntata, sino ad arrivare a superare i 7.500.000 di spettatori (26,39% di share) nell’appuntamento finale. La seconda stagione, invece, partita il 21 ottobre del 2013, debuttò con 5.265.000 spettatori e il 19,14% di share, senza mai calare sotto la soglia dei 5 milioni negli appuntamenti successivi.

La terza stagione del drama, diretto da Riccardo Donna, potrebbe però incrementare gli ascolti già da questa sera. La collocazione del martedì, prevista anche per le restanti puntate, dovrebbe, infatti,  riservare alla fiction una minore concorrenza, soprattutto per quanto riguarda il pubblico femminile. In attesa di scoprire i dati Auditel di domani, vediamo le anticipazioni del terzo appuntamento, in onda martedì 21 aprile, alle 21,15 su Rai1.

Una Grande Famiglia 3 – Anticipazioni terza puntata – 21 aprile 2015

Claudia è partita senza lasciare traccia, ma viene colta da un malore che la costringe a recarsi in ospedale. Qui decide di chiamare Alberto che la convince a tornare a Villa Rengoni. Nel frattempo Domenico, l’ex marito di Claudia, fuori di prigione si mette alla ricerca dell’ex moglie e delle figlie. Trasferitosi a casa di Laura, Nicolò scopre che Mattia, il ragazzo della piscina, abita sullo stesso pianerottolo. Valentina, intanto, rivede Jamal che le chiede di uscire.

Ernesto confida a Chiara che Melissa Consoli, il capo italiano di una multinazionale, lo vuole incontrare. Ernesto riceve dalla donna una proposta molto vantaggiosa per l’acquisto della Rengoni. Nel frattempo Domenico è arrivato a Inverigo e sta passando al setaccio gli alberghi per capire dove potrebbe trovarsi l’ex moglie: individuato il posto dove Claudia pernottava, Domenico apprende l’esistenza di un legame tra la donna e i Rengoni.

Dopo aver lasciato Giovanna ed essersi licenziato dalla Benedetti Valentini, Stefano si sfoga con Raoul che gli consiglia di rivolgersi al suo amico psicologo, il dott. Scalese. Quando Eleonora le comunica la sua decisione di riconoscere Claudia, Laura cerca di combattere i propri pregiudizi e propone alla nuova sorella di andare a lavorare per lei. Per Raoul ci sono alte probabilità che il figlio di Martina sia suo e va dalla donna per affrontarla e chiederle di dire la verità. Claudia e Alberto escono per la prima volta insieme, ma al ritorno dall’appuntamento, davanti al cancello della Villa, Claudia trova Domenico.

[UNA GRANDE FAMIGLIA 3 - I PERSONAGGI]



Articoli che potrebbero interessarti


Sonia Liverani - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella terza puntata


Studio Battaglia - Occhionero, Savino, Bobulova e Dalmazio
Studio Battaglia: anticipazioni ultima puntata di martedì 5 aprile 2022


Massimo Lopez imita Malgioglio
Il Cantante Mascherato: nella terza puntata il confronto tra Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio. Ecco i duetti


Manuel Amati
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni terza puntata: arriva Manuel Amati, il nuovo Pupo. Ospiti Jo Squillo, Roberto Giacobbo e Enzo Salvi

9 Commenti dei lettori »

1. Viola ha scritto:

14 aprile 2015 alle 22:35

Peccato, era una gran bella fiction, piena di pathos, adesso é diventata una brutta copia di un medico in famiglia, versione brianzola… Ma percheeeeé??(domanda da fare agli autori)



2. Marco89 ha scritto:

14 aprile 2015 alle 23:09

A me continua a piacere pero`effettivamente rischia di diventare un melo` pieno di luoghi comuni e scene prevedibili, a salvare tutto e`il cast che richiama e pone l’attenzione nonostante la trama appaia deboluccia. Mi piace la linea comedy anche se appiattisce un po’ rendendola “una fiction fra tante”. Comunque e` superiore alla media delle altre fiction Rai.



3. Salvatore Cau ha scritto:

14 aprile 2015 alle 23:20

Si, la qualità è calata di stagione in stagione, però nelle prossime puntate ci sarà un po’ più di pathos.



4. Laura ha scritto:

14 aprile 2015 alle 23:30

Il vero tracollo c’è stato con questa di stagione. Bene o male la seconda pur non essendo ai livelli della prima, è stata comunque convincente e valida.. Ma queste due prime puntate della terza, dio mio, sono state un qualcosa di imbarazzante: mi sembra di vedere la versione benestante dei Cesaroni. Riccardo Donna è riuscito a distruggere una dei migliori fiction rai degli ultimi anni.



5. griser ha scritto:

14 aprile 2015 alle 23:54

Io stasera mi sono rifiutato di vederlo dopo la prima puntata di questa serie ho odiato Riccardo Donna. Ho preferito di gran lunga il bellissimo finale di Le Regole Del Delitto Perfetto



6. BeatOFPleasure ha scritto:

15 aprile 2015 alle 01:20

A me invece sono piaciute tantissimo le nuove entrate, in particolar modo Claudia :)

Mi piacerebbe inoltre sapere cosa nasconde, ha un nonsocosa di ”particolare” quantomeno nell’ atteggiamento :D (mah…staremo a vedere, in ogni caso conto sul risultato :) )



7. Ginetta ha scritto:

15 aprile 2015 alle 10:19

Si è perduto quel senso di suspence e di fascino che mi aveva colpito con la prima serie. La seconda un po’ meno, ma questa terza proprio…….i personaggi sono tutti cambiati psicologicamente, completamente diversi da come li ricordavo. Una Eleonora troppo frignona, una Chiara direi solare, un Ernesto troppo accomodante e, lasciatemi dire, questa Claudia che è una macchietta e proprio non ci azzecca con questa grande famiglia Rengoni ! Seguirò tutte le puntate perchè sono curiosa, ma……troppi ma !



8. gio ha scritto:

15 aprile 2015 alle 12:02

da premettere che avevo capito che fossero le repliche delle stagioni precedenti .Quando ho visto che in realtà si trattava della terza serie ho provato a guardare una puntata, ma non mi è piaciuta. Cast stravolto e poi …..cambiate serie, siamo stufi di questi allungamenti di brodo come si suol dire dalle parte del sud.
sempre la stessa storia in salsa diversa! Paghiamo il canone per vedere le stesse cose, le stesse facce e le medesime conduzioni tv!



9. grazia ha scritto:

16 aprile 2015 alle 12:41

In questa terza serie rilevo una caduta di stile: le parolacce gratuite e ripetute della figlia di Claudia, le battute del figlio di Laura sulla luna di miele della madre… peccato! Forse gli autori hanno cercato, con questo sistema, di distrarre l’attenzione dei telespettatori dalla povertà della trama.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.