28
gennaio

ED SHEERAN AL FESTIVAL DI SANREMO 2015

Ed Sheeran

Ed Sheeran

Si arricchisce l’elenco delle star internazionali che calcheranno il palco del Teatro Ariston. L’ultimo acquisto di Carlo Conti è il ventiquattrenne Ed Sheeran che si esibirà nella serata finale del Festival di Sanremo 2015.

L’artista, annunciato con vanto dal direttore di Raiuno, va ad aggiungersi alla già folta schiera di ospiti che salirà sul famoso carrozzone nazional-popolare. Al momento, risultano arruolati Albano e Romina, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Giovanni Allevi, Will Smith, Saint Motel, Imagine Dragons, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Angelo Pintus ed Alessandro Siani.

Ed Sheeran a Sanremo 2015: un ospite da 6 milioni di copie in pochi mesi

La popolarità di cui l’artista gode nell’ultimo periodo è grandissima. Il suo excursus artistico vede un esordio in sordina tra ep indipendenti e concerti al cospetto di poche persone. Le cose iniziano a cambiare grazie a Youtube sino ad arrivare alla svolta nel 2011 quando firma il contratto con Asylum Records (Warner) ed Atlantic Records.

Il primo album prende il nome di “+“, un disco che finora ha venduto più due milioni di copie aggiudicandosi sei dischi di platino. Fra i singoli estratti dal progetto ricordiamo “The A Team” e “You Need Me“. Da lì, collaborazioni con altri colleghi molto amati dai teenagers come One Direction e Taylor Swift.

Ma è con l’ultimo lavoro “X” che raggiunge la consacrazione tra i big della musica mondiale. L’album infatti, in pochi mesi, riesce a vendere più di sei milioni di copie e questo anche grazie all’ottima scelta di singoli come “Sing” e “Thinking Out Loud“, vere e proprie hits.

La forza del personaggio sta nel fatto che riesce a mettere d’accordo diverse tipologie di pubblico, da quello più giovane a quello più cresciuto. Il mood acustico delle sue canzoni ricorda molto il brit pop che ha fatto la fortuna di alcuni suoi predecessori; al tempo stesso però la freschezza delle melodie e la particolarità della sua voce, a metà strada tra Justin Timberlake e James Morrison, riesce a conferire alla sua arte quel quid che lo distingue dagli altri e lo rende unico. Un ottimo acquisto per il Festival.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


C'è posta per te
2015 IN TV, UN ANNO DI SUCCESSI (PRIMA PARTE)


Ed and Ruby - conduttori MTV EMA 2015.
MTV EMA 2015: CONDUCONO ED SHEERAN E RUBY ROSE


Marco Liorni, Paola Perego, Salvo Sottile (da Instagram)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2015. RAI 1 PEREGOCENTRICA: PAOLA A DOMENICA IN (CON SOTTILE), NE IL DONO (CON LIORNI) E IN COSI’ LONTANI COSI’ VICINI (CON ALBANO)


Carlo Conti
CARLO CONTI A DM: PER SANREMO AVEVO BUDGET ULTERIORE MA NON ERA NECESSARIO SPENDERLO. ORA TORNO A CASA CON L’EREDITA’ E POI… SI PUO’ FARE!

5 Commenti dei lettori »

1. anto ha scritto:

28 gennaio 2015 alle 10:53

Ma non saranno troppi ospiti? Staremo a vedere



2. iki ha scritto:

28 gennaio 2015 alle 10:58

Questo ospite sì che mi piace.
Ed Sheeran è davvero bravo



3. Luca11 ha scritto:

28 gennaio 2015 alle 11:35

In pratica i cantanti sono gli stessi delle puntate clou di X Factor.. :D
Comunque mi piace tutto.. Anche i comici..



4. Giacomo ha scritto:

28 gennaio 2015 alle 13:50

Finalmente sanremo ha degli ospiti internazionali come Dio comanda: ovviamente mi riferisco a ed e agli imagine dragons! Ora manca solo una grande popstar donna anche se il mio sogno a questo punto è il trio rihanna-kanye west-paul mccartney ma credo sia impossibile



5. Emy ha scritto:

28 gennaio 2015 alle 19:18

Bel colpo!!Molto bravo e il suo ultimo brano è in top ten digital e non da diverse settimane!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.