25
novembre

X Factor 2021, quinto Live Show – Hell Raton: «I Coldplay non mi piacciono». E Mika: «Meglio che l’hai detto adesso perché saranno alla finale». Fuori Le Endrigo e Nika Paris

Le Endrigo - X Factor 2021

Le Endrigo - X Factor 2021

Il Live Show di X Factor 2021 continua con la quinta puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni giovedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco del Teatro Repower di Assago nel corso della serata.

X Factor 2021: la diretta minuto per minuto del quinto Live Show

21.19: La quinta puntata live inizia con un opening targato Ed Sheeran. “Che bomba”, interviene a fine performance Tersigni. L’ospite accenna qualche parola in italiano: “Io amo Milano”. Il conduttore lo invita a dire “io amo di più Roma”, prima di congedarlo, ma solo per il momento.

21.25: Ludovico spiega velocemente il meccanismo della serata, che porterà ad una nuova doppia eliminazione e alla scelta dei “finalisti”, ma voleva dire semifinalisti!

Prima manche: nuovi inediti

21.27: Aperto il televoto e invitato il pubblico via social ad esprimere il proprio giudizio “senza hating”, Tersigni dà il via alla prima manche, dedicata ai nuovi inediti dei concorrenti in gara.

21.29: La prima esibizione è di Fellow, che presenta Non farmi andare. Hell Raton si complimenta: “Bravo davvero”. Agnelli sperava in un percorso più particolare ma “il pezzo è molto sanremese, potresti pure vincere X Factor”. Emma non ha dubbi: “Complimenti”. Mika gongola per il suo talento: “La tua voce è pazzesca”.

21.38: Tocca ai Le Endrigo: il brano si chiama Panico. “Il testo è bello (…) Non ho trovato l’impatto emotivo”, commenta Mika. “Secondo inedito meno paracu*o, più Le Endrigo (…) Mi state stupendo sempre di più”, afferma Hell Raton. “Siete più bravi a scrivere gli inediti che a fare le cover”, aggiunge Manuel, ribadendo il suo pensiero su un percorso della band a suo dire poco chiaro. “Non assomigliare a nessuno porta a pensare che c’è ancora una ricerca (…) Sulla questione emotività, siamo abituati ad ascoltare questi temi sempre con pietismo”, sentenzia fiera Emma. Pubblicità.

22.06: Problemi tecnici ci hanno impedito di seguire live l’esibizione di Baltimora con l’omonima Baltimora e i relativi commenti dei giudici. La gara, intanto, continua con Fegato, l’inedito di Erio. Emma spiega: “Ho sentito qualcosa di Giuliano (Sangiorgi, autore del pezzo, ndDM) (…) Hai un grande talento”. Mika lo considera speciale come “un supereroe”. Hell Raton ammette: “Sei raro, veramente raro (…) Non ti far prendere dall’emozione, non hai nulla da aver paura”. Agnelli è categorico: “Ci vuole Fegato e tu ce l’hai”.

22.16: Nika Paris se la gioca con No Limit. Hell Raton considera questa chiave “la formula giusta”. Manuel condivide. “Ti ho vista contenta, felice di cantare una tua canzone”, afferma Emma. Mika è contento della ragazza: “Mi è piaciuta la maniera in cui ti sei combattuta per cantare questo pezzo (…) Avevi ragione”.

22.23: Si prosegue con gIANMARIA e la sua Senza saliva. Mika è critico: “Stasera hai perso un po’ il controllo”. Hell Raton è più morbido: “Hai 19 anni e hai tutto il diritto di sbagliare”. Agnelli non è d’accordo: “A me quando perdi il controllo piaci ancora di più”. Emma incassa: “Lui ha portato sul palco quello che ha scritto (…) In questo caso non c’era solo l’imperfezione, c’era la verità”.

22.33: Chiudono la manche degli inediti i Bengala Fire: il pezzo è Amaro mio. Emma li vede “meglio nell’inedito che nelle cover”. Mika  precisa: “Un pezzo così (…) è una cosa molto forte”. Complimenti anche da Hell Raton: “Bravi davvero”. Manuel evidenzia che “siete cresciuti ad una velocità pazzesca”.

22.39: Via alla clip che riassume la manche.

22.41: Torna sul palco Ed Sheeran, che non è solo: con lui, in un inedito duetto sulle note di Lego House, c’è Casadilego, vincitrice lo scorso anno di X Factor. Il superospite canta poi Thinking Out Loud.

22.51: Salutato l’ospite, Tersigni chiude il televoto e chiama i concorrenti sul palco per scoprire il verdetto: la gara continua per gIANMARIA, Erio, i Bengala Fire, Baltimora e Nika Paris. A rischio eliminazione Fellow e i Le Endrigo.

Eliminati i Le Endrigo

22.55: Subito le scelte dei giudici: Mika elimina i Le Endrigo, Emma elimina Fellow, Agnelli elimina i Le Endrigo, Hell Raton elimina i Le Endrigo. Dunque, Fellow è salvo e i Le Endrigo eliminati. Pubblicità.

Seconda manche

23.07: Il conduttore dà il via alla seconda manche, dedicata alle cover con l’accompagnamento live dei produttori e musicisti. Aperto il televoto, subito la prima esibizione: è di Baltimora con Stay di The Kid Laroi. Manuel non è convinto: “Non l’ho trovato a fuoco con te”. Emma lo ha invece trovato a suo agio e “veramente libero”. Mika non ha visto la solita luce. Hell Raton sorride e si dice invece onorato.

23.16: E’ il turno dei Bengala Fire, in versione Blur con Girls and Boys. “E’ stato molto bello vedere questa versione”, commenta Emma. Mika si complimenta, così come Hell Raton, che ammette però di non essere riuscito a guardare il frontman: “Eri un misto tra un pinguino e il pinocchio di Benigni”. “Bravi ragazzi, mi siete piaciuti veramente tanto”, chiosa Agnelli.

23.22: La manche continua con Rimmel di Francesco De Gregori; a cantarla è gIANMARIA. Mika ammette: “Questa performance è stata particolarmente toccante”. Hell Raton è d’accordo. Manuel aggiunge: “E’ bello quello che stai facendo”. Emma soddisfatta.

23.28: Nika Paris canta Dua Lipa; il brano è Don’t Start Now. Hell Raton spiazzato: “Per la miseria, incredibile!”. Agnelli evidenzia l’efficacia anche se “non ho ancora sentito qualcosa di tuo”. Emma apprezza il fatto che la ragazza non faccia il passo più lungo della gamba. Mika, invece, dice che una performance del genere mette totalmente a nudo il cantante.

23.37: Tocca ad Erio, che canta Bird Gerlh di Antony and The Johnsons. Emma è categorica: “Sono veramente felice di averti salvato la settimana scorsa”. Apprezzamenti da parte di Mika e Hell Raton. Manuel è addirittura commosso: “Ti ringrazio”.

Coldplay-gate

23.44: C’è Fellow con The Scientist dei Coldplay. Hell Raton dichiara: “Mi hai fatto piacere i Coldplay che invece non mi piacciono”. Interviene Mika: “Meglio che l’hai detto adesso perché vengono alla finale”. Agnelli torna sulla performance: “E’ bello quando saltelli”. Ad Emma il ragazzo è piaciuto e lo invita a ragionare su quale sia il suo vero futuro musicale. Mika lapidario: “Ti adoro”.

23.49: Il conduttore lanca il filmato riassuntivo della seconda manche. Poi la pubblicità.

23.56: Chiuso il televoto, vengono richiamati sul palco i concorrenti per l’esito: staccano il pass per la semifinale Fellow, gIANMARIA, Erio e i Bengala Fire. A rischio eliminazione Nika Paris e Baltimora.

00.00: Tersigni congeda Nika Paris, poiché è mezzanotte e la ragazza, essendo minorenne, non può apparire in video. Sul palco resta Baltimora.

Eliminata Nika Paris

00.02: Subito le scelte dei giudici: Mika elimina Baltimora, Hell Raton elimina Nika Paris, Manuel elimina Nika Paris, Emma elimina Nika Paris. Baltimora è dunque il quinto semifinalista. Nika Paris eliminata.

00.05: Il conduttore saluta i giudici. La puntata finisce qui.

X Factor 2021: anticipazioni quinto Live Show di giovedì 25 novembre

In diretta su SkyUno, a partire dalle 21.15, Ludovico Tersigni conduce la quinta puntata del Live Show di X Factor 2021. La gara tra i 7 concorrenti ancora in gioco va incontro questa sera ad un’altra doppia eliminazione e soprattutto alla presentazione di nuovi brani inediti.

Agli eliminati si arriverà dopo la consueta doppia manche. Nella prima, i talenti canteranno gli inediti e nella seconda le cover assegnate loro dai giudici. Ecco tutti i brani della serata:

Roster Emma – gIANMARIA (Senza salivaRimmel di Francesco De Gregori), Le Endrigo (Panico - Karma Police dei Radiohead)

Roster Hell Raton – Baltimora (BaltimoraStay di The Kid Laroi)

Roster Manuel Agnelli – Bengala Fire (Amaro mioGirl and Boys degli Blur), Erio (FegatoBird Gerhl di Antony and The Johnsons)

Roster Mika – Fellow (Non farmi andareThe Scientist dei Coldplay), Nika Paris (No LimitDon’t Start Now di Dua Lipa)

Superospite della puntata, che salirà sul palco in due occasioni, il cantautore britannico Ed Sheeran.

>>> Chi sono e da dove arrivano i 12 concorrenti



Articoli che potrebbero interessarti


Mutonia - X Factor 2021
X Factor 2021, quarto Live Show – Fuori Versailles e i Mutonia. Agnelli chiede il tilt ma gli altri giudici lo ignorano


Karakaz - X Factor 2021
X Factor 2021, terzo Live Show – Eliminati Vale LP e i Karakaz


Westfalia - X Factor 2021
X Factor 2021: i 12 concorrenti ufficiali


Little Pieces Of Marmelade - X Factor 2020
X Factor 2020, quinto Live Show – Niente semifinale per i Melancholia e Cmqmartina. Agnelli contro l’eliminazione del gruppo: «E’ un fallimento per questo programma»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.