15
ottobre

OPRAH WINFREY INCONTRA MATTEO RENZI. LA STAR DEI TALK SHOW RICEVUTA A PALAZZO CHIGI

Matteo Renzi, Oprah Winfrey

E’ durato circa mezz’ora l’incontro tra Matteo Renzi e la donna più potente d’America. Rientrato dal Quirinale, dove aveva partecipato al Consiglio supremo di Difesa, il premier ha ricevuto a Palazzo Chigi Oprah Winfrey, la popolare conduttrice e attrice statunitense, primadonna dei talk show a stelle e strisce. Del possibile meeting tra i due si vociferava ormai da qualche tempo, ma si pensava dovesse avvenire a Firenze. La presentatrice americana, invece, è stata accolta nella sede del governo italiano con Matteo Renzi a fare gli onori di casa.

Il premier e la Winfrey avrebbero pranzato insieme e, come documentato da alcune immagini, conversato per circa trenta minuti in un clima informale. Secondo indiscrezioni, tra i temi al centro del confronto ci sarebbero stati anche i diritti civili, per i quali la conduttrice ed opinion leader statunitense si è sempre battuta anche nel suo seguitissimo show televisivo. I maligni già ironizzano sull’idioma americano sfoggiato da Renzi per l’occasione, ma sono dettagli. Al termine dell’incontro la star del piccolo schermo ha lasciato Palazzo Chigi a bordo di con un van coi vetri completamente oscurati e protetta da un’ampia scorta.

L’occasione per concretizzare l’incontro tra Oprah Winfrey e Renzi è stata la visita in Italia che la conduttrice ha compiuto in questi giorni. Un viaggio privato in Umbria, dove la presentatrice è stata ospitata da una famiglia di imprenditori di Montecastrilli che opera negli Stati Uniti nel settore del commercio di tartufi. Nelle scorse ore l’attrice si è fatta ritrarre proprio a caccia di tartufi sulle colline umbre ed ha postato la foto sul suo profilo Instagram, che conta ben 3.151.387 follower.

Dai tartufi a Palazzo Chigi il passo e stato breve, con un incontro sicuramente inusuale per l’agenda fitta di un presidente del Consiglio. Nel pomeriggio, dopo il meeting con la Winfrey, ad attendere Renzi ci sono un vertice sul virus Ebola e un Consiglio dei ministri per il varo della legge di stabilità.



Articoli che potrebbero interessarti


Oprah Winfrey Show, La7d
DOPO DAVID LETTERMAN, OPRAH WINFREY PRONTA A SBARCARE IN ITALIA SU LA7D


Oprah Winfrey
OPRAH WINFREY ANNUNCIA LA FINE DEL TALK PIU’ SEGUITO D’AMERICA. NEL 2011 IL LANCIO DEL SUO NETWORK.


Nicola Porro - Quarta Repubblica (Foto US Mediaset)
Quarta Repubblica: Porro torna con Salvini e Renzi


Mario Draghi
Canone Rai verso l’esclusione dalla bolletta elettrica. Lo chiede l’Europa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.