20
novembre

OPRAH WINFREY ANNUNCIA LA FINE DEL TALK PIU’ SEGUITO D’AMERICA. NEL 2011 IL LANCIO DEL SUO NETWORK.

Oprah WinfreyE’ fra le donne più ricche e potenti al mondo, e l’annuncio della fine del suo talk show ha fatto tremare media e social network americani, che hanno dato alla notizie enorme eco.

Stiamo parlando di Oprah Winfrey, 45esimo posto nella lista Forbes relativa alle persone più potenti del mondo, donna americana fra le più chiacchierate, parodiata e imitate. Il suo omonimo show è il talk giornaliero più seguito degli Stati Uniti, con una media di 7,1 milioni di telespettatori, e il suo incredibile pubblico, un esercito composto soprattutto da donne, ha reso la conduttrice un vero e proprio re mida della televisione: qualsiasi cosa Oprah tocchi, qualsiasi personaggio sia supportato dalle sue opinioni e dai suoi programmi, diventa automaticamente celebre. “The Oprah Winfrey Show” è ormai un “must” per i telemaniaci più accaniti, ed è anche un punto di riferimento importante per le conduttrici europee, che guardano alla Winfrey come un vero e proprio modello da imitare. Un modello che da 25 anni tiene in piedi uno show che ha saputo rinnovarsi restando fedele a se stesso.

Quello show adesso ha una data di scadenza, venerdì 9 settembre 2011, e l’annuncio della fine delle trasmissione dovrebbe essere dato proprio oggi dalla conduttrice. Un annuncio che non passerà inosservato, e che ancor prima di esser fatto non manca di suscitare clamore; un’eco, questa data ai rumors e alle notizie che si inseguono sui media americani, che regalerà allo show di Oprah un audience da record. Se infatti è certa la data in cui il programma cesserà di esistere, non si conoscono ancora le motivazioni che hanno spinto la donna dei record a non rinnovare il contratto con la Harpo Productions Inc. di Chicago, e che la stessa Winfrey spiegherà ai suoi telespettatori in diretta tv, assicurando così alla trasmissione, c’è da scommetterci, ascolti da capogiro.

La scadenza del contratto con la Harpo dovrebbe comunque coincidere con il lancio del canale televisivo di Oprah, dal nome piuttosto eloquente, Own (Oprah Winfrey Network), creato insieme a Discovery Communications e la cui nascita è stata annunciata ormai da anni. Non si sa ancora se la donna di colore più ricca degli States deciderà di continuare l’esperienza del suo talk una volta approdata sul nuovo lido, o se si dividerà in diversi progetti per riempire un palinsesto in pieno stile Oprah.

Le idee, e la capacità di far parlare del suo personaggio sempre e comunque, sicuramente non le mancano.



Articoli che potrebbero interessarti


Oprah in Italia (2)
OPRAH WINFREY INCONTRA MATTEO RENZI. LA STAR DEI TALK SHOW RICEVUTA A PALAZZO CHIGI


Oprah Winfrey Show, La7d
DOPO DAVID LETTERMAN, OPRAH WINFREY PRONTA A SBARCARE IN ITALIA SU LA7D


orietta-berti-verissimo
Pagelle TV della Settimana (8-14/03/2021). Promossi Berti e Ti Spedisco in Convento. Bocciati La Caserma e la De Angelis


Intervista CBS a Meghan and Harry (foto 1) copia
Harry e Meghan, l’intervista shock a Oprah Winfrey. La Markle: «I reali temevano il colore della pelle di Archie. Ho pensato al suicidio»

1 Commento dei lettori »

1. Beppe ha scritto:

20 novembre 2009 alle 14:33

Simona VEntura a Corriere della sera tv:questa di X Factor è l’edizione peggiore…adesso sono rimpianta!

In parte sono d’accordo,ma gli ascolti del programm non brillavano neanke nelle edizioni precedenti con lei presente ed io sinceramente non la rimpiango!
Nuovi giudici please…Ruggeri-Pettinelli-Maionchi o Ruggeri-Cabello-Maionchi !!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.