14
settembre

MAMMAVVENTURA FESTEGGIA I 25 ANNI DI DONNAVVENTURA

Mammavventura

Donnaventura, la trasmissione di spedizioni al femminile in giro per il mondo, compie 25 anni. Era, infatti, il 20 dicembre del 1989, quando il primo gruppo di donne amanti dell’avventura, armate di zaino in spalla, si trasformarono in reporter di viaggio, con destinazione la Tunisia. Da allora la carovana di Donnavventura ha girato in lungo e in largo per tutto il globo, realizzando in totale 14 edizioni, 170 puntate e 25 tour. Per festeggiare l’importante compleanno, lo scorso mese di luglio, la produzione del programma ha radunato per un weekend a La Thuile, in Val d’Aosta, tutte o quasi, le Donnavventura diventate mamme.

L’incontro, che ha visto protagoniste 33 storiche inviate, affiancate dai loro 34 figli, ha dato vita ad uno speciale dal titolo Mammavventura, in onda quest’oggi alle 14.00 su Rete4. Nel corso dello speciale, oltre ad incontrarsi e ricordare le spedizioni passate, le ex inviate sono state protagoniste con i propri “pargoli”, che hanno un’età compresa tra i 2 mesi e i 21 anni, di prove, giochi e interviste in stile Donnavventura.

L’iniziativa, visto l’interesse suscitato da numerosi sponsor rivolti al mondo del bambino e delle mamme, potrebbe in futuro dar vita ad un vero e proprio format multimediale da affiancare a Donnavventura. Mamme e addetti ai lavori hanno iniziato a valutare idee e progetti creativi per sviluppare il progetto.

Mammavventura – Foto


Donnavventura – E’ partita l’edizione 2014

Nel frattempo, il 31 agosto, è partita da Milano l’edizione 2014 di Donnavventura. Le otto ragazze scelte, dopo aver partecipato a una settimana di addestramento, sempre nel campo di La Thuile, sono partite per un Grand Raid lungo circa 12mila chilometri. L’itinerario prevede tappe in Costa Azzurra (Principato di Monaco, Saint Tropez), Spagna (Ibiza e Formentera), Portogallo (Lisbona). Da qui il gruppo scenderà fino alle Colonne d’Ercole per poi attraversare lo stretto di Gibilterra e approdare in Africa. Attraverserà il Marocco sino a raggiungere il deserto del Sahara Occidentale, per poi visitare le isole di Capo Verde. Risalirà poi la costa del Marocco, per fare rientro, attraversando Spagna e Francia, il 13 dicembre a Milano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Donnavventura
DONNAVVENTURA: AL VIA SU RETE 4 L’EDIZIONE NUMERO 25


Donnavventura 7
DONNAVVENTURA 2014: LA NUOVA EDIZIONE PRENDE IL VIA DA NEW YORK


DonnAvventura 2014
DMLIVE24: 12 GENNAIO 2014. LEZIONI DI SESSO DI FRANCO TRENTALANCE A LUCIGNOLO – TORNA DONNAVVENTURA – I GOLDEN GLOBES STANOTTE SU SKYUNO


The-Following
DM LIVE24: 10 GENNAIO 2013. LA PALLOPLASTICA DI CLOONEY, DONNAVVENTURA TORNA SU RETE4, THE FOLLOWING ARRIVA SU SKYUNO

5 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

14 settembre 2014 alle 12:49

Salvatore Cau,

Tra le protagoniste di “Mammavventura” c’è qualche donna è stata famosa negli anni ‘80 e ‘90 ?



2. Luca ha scritto:

14 settembre 2014 alle 13:14

la nuova edizione quindi andrà in onda a gennaio? PS = tra le novità, la simpatica presenza della fashion blogger (nonchè ex velina bionda e attrice) Elena Barolo che sta avendo un enorme successo con il suo AFFASHIONATE.com



3. Salvatore Cau ha scritto:

14 settembre 2014 alle 14:10

@aleimpe

non ne ho la più pallida idea :D



4. aleimpe ha scritto:

14 settembre 2014 alle 15:24

Salvatore Cau,

Tra le “Donnavventura” del passato c’era Eleonora Benfatto, ma è proprio vero ?



5. Salvatore Cau ha scritto:

14 settembre 2014 alle 15:41

@ALEIMPE

Sono andato a verificare. Nel 2002 venne fatta una versione speciale con 4 Vip e 4 ragazze storiche della trasmissione.

Le vip erano Eleonora Benfatto, Marina Graziani, Ellen Hidding e una certa Barbara Cappelli, all’epoca inviata di Fuego su Italia1.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.