18
gennaio

DONNAVVENTURA: AL VIA SU RETE 4 L’EDIZIONE NUMERO 25

Donnavventura

Archiviato l’esperimento di Mammavventura, torna da quest’oggi e proseguirà ogni domenica alle 13.55 su Rete4 l’appuntamento con Donnavventura. La venticinquesima edizione del programma è partita da Piazza Gae Aulenti a Milano, in fermento per l’imminente Expo. Obiettivo di quest’anno sarà il Sahara, già in passato protagonista della trasmissione. Il Grand Raid dell’Oceano Atlantico porterà le protagoniste fino al Marocco e alle isole di Capo Verde.

Donnavventura 2015 – L’itinerario

Dal centro della “nuova” Milano, la carovana si è spinta verso il confine francese. È stata l’occasione per conoscere da vicino la Costa Azzurra partendo dal Principato di Monaco, per raggiungere la mondana Saint Tropez per poi navigare in catamarano nell’arcipelago delle Isole Porquerolles prima di far rientro a Port Grimaud. A seguire la Camargue, con cavalcate in spiaggia al tramonto, per poi continuare sino ad arrivare in Spagna, nella cittadina di Cadaqués. Di qui un itinerario costiero ha portato il team fra le più interessanti città spagnole sino a raggiungere le isole più trendy di Ibiza e Formentera a bordo di un lussuoso yacht.

Poi il Portogallo fino a toccare il Faro di Cabo de São Vicente, passando per Lisbona, e da qui il team è sceso quindi fino alle Colonne d’Ercole per visitare Gibilterra, la sua rocca abitata da bertucce, e approdare in terra d’Africa, appena al di là dello stretto. La carovana ha attraversato il Marocco passando dalle città di Tangeri, Chefchaouen con la sua medina azzurra e Fes, sino a raggiungere il deserto del Sahara a Merzouga. Il Grand Raid prosegue poi verso la costa, con i paesaggi di Dakhla e Cap Barbas, per poi volare alla scoperta delle isole di Capo Verde e della loro coinvolgente atmosfera creola. Infine un ritorno in Marocco, risalendone la costa e facendo tappa ad Agadir, Essaouira, Casablanca e concludere in bellezza nella caotica piazza Jemaa El Fna a Marrakech.

RTL 102.5, con Roberto Uggeri e Francesca Cheyenne, ha seguito il team per tutto il viaggio con i live settimanali anche dagli angoli più remoti di questa spedizione. Come nello scorso anno, il racconto delle puntate è stato affidato alla voce di Chiara Babilani, una ex Donnavventura.

Donnavventura 2015 – Le Protagoniste

Aliuska ha 31 anni, è di origine cubana, vive a Roma, ed è farmacista. Aliuska è stata selezionata dopo aver inviato il suo video provino a 16 mm. Un nome russo per questa cubana dalla cittadinanza italiana, ed anche se la cosa può confondere, lei ha sempre avuto le idee chiare! Arrivata in Italia nel 2001, si è laureata in Scienze Farmaceutiche Europee all’Università Alma Mater di Bologna e dal 2006 si è trasferita nella Capitale dove lavora in una farmacia. In passato ha partecipato a qualche concorso di bellezza. Si definisce una ragazza solare, disponibile e alla mano. Le piace molto ballare latino-americano, andare in bicicletta e giocare a tennis.

Camilla ha 20 anni e viene da Padova. Già finalista nel 2013, ha inviato nuovamente la sua candidatura attraverso 16mm. Quest’anno, al suo secondo tentativo, è partita anche grazie a due ripescaggi fortuiti, uno per abbandono di una delle finaliste, ma anche per l’abbandono di una delle protagoniste in partenza. Studia Mediazione Linguistica e Culturale e lavora part-time in uno showroom di moda, ma appena può si ritaglia del tempo per salire su un aereo e viaggiare.

Francesca 25 anni, vive a Chioggia (Venezia), neo laureata in economia internazionale. Prima di entrare nel mondo del lavoro ha deciso di mettersi in gioco viaggiando con il team di Donnavventura. Francesca, 1 metro e 62 centimetri e tanta voglia di crescere, è una ragazza solare e dinamica che non si perde mai d’animo e cerca di trovare il lato positivo di ogni situazione, anche la più difficile. Adora viaggiare e scoprire angoli inesplorati cercando di assaporarne l’atmosfera e scoprirne la storia.

Lorena, 28 anni, vive a Torino, laureata in cinema e laureanda in comunicazione dei media. Metà torinese, metà ferrarese, è nata e cresciuta a Torino, dove ha trascorso gran parte della sua vita, appassionandosi di cinema, scrittura, musica, e tutto ciò che gravita intorno all’arte e alla comunicazione. Attualmente sta lavorando ad un documentario di cui segue la sceneggiatura e la regia, scrive per due riviste online e last but not least lavora come attrice, un po’ dove capita. Ogni passo che ha fatto nella sua vita, è nato dalla curiosità di conoscere, di scoprire qualcosa in più delle persone e dei luoghi con cui è entrata in contatto.

Le Veterane

Ana, 31 anni, di Udine, Donnavventura dal 2009, dal 2013 promossa capospedizione. Ha 31 anni ed è nata a Ljubljana, sotto il segno dei pesci, ma vive ormai da anni ad Udine. Appassionata di natura, viaggi e lingue, si è laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche con l’ambizione di girare il mondo, conoscere e assaporare nuove culture. Con Donnavventura ha preso parte nel 2009 al Grand Raid Americano, nel 2010 al Grand Raid d’Egitto, nel 2011 il Grand Raid dell’Oceano Indiano, nel 2012 il Grand Raid dell’Oceano Pacifico, nel 2013 il Grand Raid Americano e infine in Svizzera. Ad Udine lavora nell’azienda di famiglia, ma Ana è anche una sportiva, gioca nella Libertas Sporting Club Udine, squadra che milita in serie A2 di basket.

Michela, 28 anni, di Reggello (Firenze), già Donnavventura dal 2011. Ha 28 anni, è laureata in giurisprudenza. Quattro anni fa ha concentrato tutte le sue energie nella spedizione targata Donnavventura 2011: un Grand Raid che l’ha tenuta impegnata per quasi quattro mesi dal Madagascar a Dubai e che le ha fatto guadagnare un posto nello staff delle veterane. Dopo aver partecipato anche al Grand Raid dell’Oceano Pacifico e infine quello negli Stati Uniti, ora è ripartita per la sua quarta avventura. Nel frattempo Michela fa la travel blogger, per questo dovrà viaggiare molto, macchina fotografica alla mano, che è la prima cosa che mette in valigia quando deve partire.

Stefania, ha 33 anni ed è di Domodossola, anche lei già Donnavventura dal 2006, è del segno del leone e il suo colore preferito è il giallo. E’ laureata in economia e commercio, ma dopo aver lavorato come contabile amministrativa si è letteralmente data all’avventura partecipando a sei spedizioni! Dopo il Grand Raid Australiano, il Grand Raid della Malesia, il Grand Raid do Brasil, il Grand Raid d’Egitto, quello dell’Oceano Indiano e infine quello dell’Oceano Pacifico, ora è ripartita per questa nuova avventura. Si definisce estroversa, solare e testarda, la fa arrabbiare chi giudica a priori. Ama il mare e i paesi caldi, ma ancora di più la musica di cui non può fare a meno e per la quale nutre una grande passione fin da piccola. Da anni fa parte del team di organizzazione di Donnavventura.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Mammavventura
MAMMAVVENTURA FESTEGGIA I 25 ANNI DI DONNAVVENTURA


Donnavventura 7
DONNAVVENTURA 2014: LA NUOVA EDIZIONE PRENDE IL VIA DA NEW YORK


DonnAvventura 2014
DMLIVE24: 12 GENNAIO 2014. LEZIONI DI SESSO DI FRANCO TRENTALANCE A LUCIGNOLO – TORNA DONNAVVENTURA – I GOLDEN GLOBES STANOTTE SU SKYUNO


The-Following
DM LIVE24: 10 GENNAIO 2013. LA PALLOPLASTICA DI CLOONEY, DONNAVVENTURA TORNA SU RETE4, THE FOLLOWING ARRIVA SU SKYUNO

2 Commenti dei lettori »

1. dixit ha scritto:

18 gennaio 2015 alle 11:50

veramente il punto più occidentale d’Europa é Cabo da Roca…



2. Luca ha scritto:

18 gennaio 2015 alle 13:28

Elena Barolo (fashion blogger del suo Affashionate, attrice e tra le ex veline più amate) sarà l’inviata/guida fashion delle donnavventura



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.