1
settembre

LA DOMENICA SPORTIVA: SENZA LA FERRARI SI PARTE CON IL 3% IN MENO. SABRINA GANDOLFI SI TIRA FUORI DALLE POLEMICHE

Sabrina Gandolfi (da Facebook)

La Domenica Sportiva condotta da Sabrina Gandolfi, in onda ieri – domenica 31 agosto 2014 – in seconda serata su Rai 2, è stata vista da 1.374.000 telespettatori con il 12.41% di share mentre la scorsa edizione, quando alla conduzione c’era ancora lo storico volto di Paola Ferrari, al debutto di domenica 25 agosto 2013 fu vista da 1.435.000 spettatori con il 15.02%. Una partenza in sordina, evidenziata dall’ufficio stampa dell’ex conduttrice che riporta le valutazioni di Anthony Cardamone, Head of Research di Omnicom Media Group.

La Domenica Sportiva perde 3 punti di share al debutto

“Guardando la curva degli ascolti minuto per minuto, quest’anno la ‘Domenica Sportiva’ è partita male. L’anno scorso fin dalle prime battute il programma viaggiava quasi intorno al 14-15% di share, mentre ieri è partito piuttosto basso, poi si è un po’ ripreso, ma la parte centrale, quella compresa tra le 23.30 e la mezzanotte, anche in assenza di concorrenza non è stata fruttuosa, attestandosi intorno al 15%, 2 punti in meno rispetto al 2013. [...]Essendo la ‘DS’ un programma per quelli che seguono il calcio non attraverso la pay tv, ma attraverso la tv generalista, ha già di per sé un pubblico un po’ più maturo e piuttosto abitudinario, per cui è evidente che questo ultimo ciclo con la nuova conduzione deve carburare. I telespettatori devono affezionarsi un po’ alla volta”.

Sabrina Gandolfi non alimenta la polemica di Paola Ferrari

Risultati che di sicuro faranno felice Paola Ferrari che negli ultimi giorni è stata al centro di una polemica al vetriolo nata via web con la nuova conduttrice Sabrina Gandolfi. La quale, però, ospite oggi di Miracolo Italiano su Rai Radio2, non ha voluto replicare alle critiche ricevute in questi giorni dalla signora De Benedetti.

Non ho fatto dichiarazioni e continuo così. In più qui a Radio2 mi sento a casa, è sempre mamma Rai”

Quanto alla sua conduzione, la Gandolfi ha dichiarato di essere stata ovviamente molto felice della notizia, ricevuta per telefono direttamente dal direttore: “ho fatto tanta gavetta e questa bella notizia l’ho accolta con sincero entusiasmo“.

E di questi ascolti di già criticati, cosa ne penserà?



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Ferrari
PAOLA FERRARI CONTRO SABRINA GANDOLFI: GUARDATI ALLO SPECCHIO SE HAI IL CORAGGIO E COMPLIMENTI PER I DENTI RIFATTI


Mike Bongiorno e Sabrina Gandolfi
SABRINA GANDOLFI A LA DOMENICA SPORTIVA: E’ UN SOGNO CHE SI REALIZZA. PAOLA FERRARI MI AVEVA INDICATO COME PERSONA GIUSTA PER SOSTITUIRLA


Sabrina Gandolfi - nuova conduttrice de La Domenica Sportiva
RAI SPORT, RIVOLUZIONE IN VISTA: PAOLA FERRARI VIA DA LA DOMENICA SPORTIVA, MAZZOCCHI A 90ESIMO MINUTO, ALBERTO RIMEDIO TELECRONISTA DELLA NAZIONALE


Paola Ferrari
Palinsesti Rai Sport, autunno 2022: l’offerta è Mondiale! Novità nei programmi della domenica su Rai 2

7 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

1 settembre 2014 alle 16:36

Paola Ferrari andrà al TG5 ?



2. Andrea ha scritto:

1 settembre 2014 alle 17:02

Cmq l’anno scorso la prima puntata del programma andò in onda dopo la differita del GP del Belgio quindi secondo me con un pubblico già sportivo a “fare da traino”… Ieri il pubblico la DS se l’è dovuto un po’ cercare… è vero anche che sarà il tempo a dirci chi sarà andata meglio, in termini di ascolti, tra le due!



3. Michele87 ha scritto:

1 settembre 2014 alle 17:09

Certo che la Ferrari ogni giorno fa di tutto per mettere sempre più distanza tra se stessa e la pur minima simpatia.



4. Jacaranda Liebe ha scritto:

1 settembre 2014 alle 19:19

La signora Ferrari si comporta in modo ridicolo e davvero poco professionale. A parte che avanti con gli anni come é dovrebbe avere il buon gusto di non fare ste scenette contro una ragazza che potrebbe essere sua figlia, oltretutto senza colpa, se non quella di aver accettato un offerta, anzi L’offerta di una vita! Ma che dovrebbero fare queste conduttrici, dire no grazie tenetevi la matusa e a me lasciatemi marcire qui?? Ma dico davvero, stiamo scherzando o cosa? Eppoi la caduta finale, una delle molte, sui denti rifatti…ma ora dico, la signora Ferrari soffre per caso di disforia? Ha un immagine che é imbarazzante, e lo vedrà ora che non la chiamerà nessuno a condurre niente, una sessantenne con la pelle liscia come una ragazza di 30, che si spara più luci della D’Urso e della Venier messe insieme!! Gente la signora ha bisogno di un buon amico che le dica una volta per tutte: a repjate!!!



5. flaky ha scritto:

1 settembre 2014 alle 19:41

1.374.000 telespettatori, per uno share del 12,41%, a dispetto dei 1.435.000 spettatori pari al 15.02% di share(pubblicato da lei o dalla sua agenzia non ric bene)… che grande differenza ma la sua agenzia non parla di quando é stata battuta dalle papere più volte quest’estate… -.- e poi come ha già detto Andrea l’anno scorso c’era il Gp di F1 non un telefilm in replica e l’altro che era in prima TV ma del quale non é stata fatta una gran promo per comunicarlo (io l’ho saputo da sorrisi che riprendevano gli episodi in prima TV di Hawaii Dive-0 perché su rai2 non avevo visto un bel niente di promo, nonostante che al martedì mercoledì e giovedì seguo il canale)



6. flaky ha scritto:

1 settembre 2014 alle 19:43

Five non Dive ovviamente



7. Sergio ha scritto:

2 settembre 2014 alle 10:38

perde il 3% ma guadagna 100.000 telespettatori….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.