7
luglio

ASCOLTI TV FRANCIA (26/06-1/07/2014): BUON ESORDIO DI HOSTAGES (20%), QUI SERA LE PROCHAIN GRAND PATISSIER? CHIUDE AL 12%

Hostages

Scopriamo il ranking quotidiano dei tre programmi piú visti nel prime time generalista e il piú visto del prime “digitale” della tv francese. Parte bene la nuova serie americana di TF1, mentre non sfonda la finale del talent sul migliore pasticciere francese. Ma vediamo com’é andata la settimana, televisivamente parlando, nella terra di Henry Lacoste.

Lunedí
L’episodio del crime trasmesso da TF1, “Criminal Minds“, é il programma piú visto della serata con 6.100.000 fans e il 24,2% di share. Il dating bucolico di M6, “L’amour est dans le pré”, presentato da Karine LeMarchand, ha fatto innamorare 5.300.000 persone con il 23%. Parte bene la terza stagione del crime trasmesso da France 2, “Delitti in paradiso”, che segna il suo massimo storico riunendo 3.570.000 telespettatori (14,3%). Sul fronte “Tnt”, il programma piú visto é il film cult “Forrest Gump” che intrattiene 800.000 teledipendenti pari al 4,8%.

Martedí
La replica di un episodio di “Joséphine, ange gardien“, in onda in Italia su La7d, dá a Tf1 la vittoria seducendo 4.586.000 telespettatori pari al 20,1%. Il film tv, in onda su France 3, “La vallée des mensoges”, interpretato da Andréa Ferréol (“Sono pazzo di Iris Blond”), ha convinto 3.951.000 telespettatori e il 16,7% della platea, mentre la vittoria di Ophèlie nella finale del talent di France 2, “Qui sera le prochain grand pâtissier?”, ha preso per la gola 2.643.000 “telegourmets” e il 12,6%. Il film “The constant gardener-La cospirazione” dá a France 4 il primato tra le reti digitali tenendo con il fiato sospeso 708.000 spettatori (2,8%).

Mercoledí
Il magazine dedicato alla World Cup, in onda su Tf1, “Le mag de la Coupe du monde“, presentato da Estelle Denis, é il programma piú visto della serata riunendo 5.644.000 “tele-tifosi” e il 23,7% della platea. Il magazine trasmesso da France 3, “Des racines et des ailes”, si porta a casa il 10% e 2.483.000 spettatori. Il “Cerco casa disperatamente” gallico, “Recherche appartament ou maison”, trasmesso da M6, ha ottenuto il 9,8% e 2.434.000 telespettatori. W9 conquista la serata digitale con il documentario sul cantante Renaud, “Renaud, le rouge et le noir”, che riunisce 1.369.000 fans (6,3%).

Giovedí
Buon esordio per la nuova serie a stelle e strisce di TF1, “Hostages“. I due episodi hanno riunito 4.633.000 spettatori pari ad uno share del 20%; il programma di stand-up comedy di M6, “Jamel et des amis au Marrakech du rire 2014″, presentato da Jamel Debbouze, ha divertito 3.458.000 persone pari al 15,9%. France 2 chiude il ranking con il magazine, “Carnets de voyage d’Envoyé Spécial”, che ha interessato il 10,9% della platea televisiva e 2.512.000 spettatori. W9, il secondo canale di M6, é il  piú visto tra i canali di nuova generazione con il film francese, “Viliaine”, che ha intrattenuto 993.000 individui (4,3%).

Venerdí
Lo show che celebra il programma radiofonico di RTL, “Les grosses têtes”, “Les grosses têtes: 37 ans de bonheur“, é il programma piú visto riunendo, davanti agli schermi di France 2, 4.354.000 telespettatori con il 20,8%. Lo speciale del “Milionario” trasmesso da TF1, “Qui veut gagner des millions?”, presentato da Jean-Pierre Foucault, ha attirato 3.735.000 persone e il 19%. M6 chiude il ranking con due nuovi episodi della serie “Bones” che raccolgono l’11,5% e 2.434.000 spettatori. D8 vince la serata “digitale” grazie al “best-of” del programma del Fiorello transalpino, Cyril Hanouna. Lo show intitolato “Touche pas à mon poste refait l’année” ha divertito 1.573.000 “tele-dipendenti” (8,6%).

Sabato
La qualificazione ai quarti del Brasile ai danni del Cile nel mondiale di calcio dá a TF1 il primato della serata tenendo incollati 7.892.000 “tele-tifosi” e il 46,8%, lasciando alle altre reti le briciole. La nuova stagione del gioco estivo di France 2, “Fort Boyard”, presentato da Olivier Minne, ha intrattenuto 2.898.000 telespettatori e il 14,3%, mentre il film-tv proposto da France 3, “Les héritières”, é stato seguito da 1.819.000 persone (8,9%). La puntata dedicata a Las Vegas del magazine dedicato ai viaggi offerto da France 5, “Échappées Belles”, é il programma piú visto tra le “all-digitals”, con 1.009.000 telespettatori e il 4,9%.

Domenica
Testa a testa tra France 2 e Tf1: France 2 riunisce piú spettatori grazie al film di Louis De Funés, “Le folli avventure di Rabbi Jacob“, che registra un ascolto di 4.853.000 individui e il 19,3%, mentre TF1 ottiene piú share con il film interpretato da Jean Reno, “I visitatori 2-Ritorno al passato”, che registra il 20,4% e 4.720.000. M6 chiude la nostra top 3 con il magazine “Capital” che ha interessato 3.416.000 persone e il 14,3%. Il film-cult trasmesso da France 4, “Top Gun”, interpretato da Tom Cruise, é il programma piú visto del dí di festa digitale con 816.000 telespettatori e il 3,3%.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


the mentalist ascolti tv francia
ASCOLTI TV FRANCIA (30/06-6/07/2014): THE MENTALIST FUNZIONA ANCHE IN REPLICA (21.5%), SCANDAL DEBUTTA ALL’11.6%


ascolti tv francia
ASCOLTI TV FRANCIA (16-22/06/2014): IN 16,7 MLN PER LA NAZIONALE TRANSALPINA (62.6%), IL CONTADINO CERCA MOGLIE AL 24%


qui sera le prochain grand patissier
ASCOLTI TV FRANCIA (9-15/06/2014): IN 5,2 MLN PER IL RITORNO DI CRIMINAL MINDS (21%). L’ESORDIO TRANSALPINO AI MONDIALI TOCCA IL 57% CON 15,8 MLN


Money Drop ascolti tv francia
ASCOLTI TV FRANCIA (2-8/06/2014): BENE I DOCUMENTARI SULLO SBARCO IN NORMANDIA. HOTEL DA INCUBO AL 16.2%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.