1
luglio

ASCOLTI TV FRANCIA (16-22/06/2014): IN 16,7 MLN PER LA NAZIONALE TRANSALPINA (62.6%), IL CONTADINO CERCA MOGLIE AL 24%

Karim Benzema gioca Svizzera-Francia (Photo by Adam Pretty/Getty Images for Sony)

Scopriamo il ranking quotidiano dei tre programmi piú visti della tv generalista, e il piú visto del digitale, della tv francese nella settimana compresa tra il 16 e il 22 giuno 2014. Il calcio fa la parte del leone, mentre “Pékin Express” chiude con una delle finali meno viste della sua storia, totalizzando solo il 9%. Ma vediamo com’é andata nel dettaglio la settimana, televisivamente parlando, nella terra dei Galli.

Lunedí
Testa a testa tra M6 e Tf1: il dating bucolico trasmesso da M6, “L’amour est dans le pré“, presentato da Karine LeMarchand, appassiona 5.446.000 telespettatori pari al 24% di share, mentre i due episodi del telefilm de “La Une”, “Criminal Minds”, hanno ottenuto, nel complesso, 5.237.000 telespettatori e il 21%. France 2 chiude la nostra top 3 con i tre episodi del telefilm “Rizzoli&Isles” che totalizzano 2.919.000 persone e il 12%. France 5 vince la serata “digitale” grazie al telefilm “Nicolas Le Floch” che ha convinto 1.050.000 persone (4%).

Martedí
Il pareggio tra Brasile e Messico, nella seconda giornata del gruppo B della World Cup 2014, é il programma piú visto della serata riunendo davanti agli schermi di TF1 9.401.000 “tele-tifosi” pari al 38%. La fiction in onda su France 3, “La fille du chef”, interpretata da Guy Marchand, ha tenuto con il fiato sospeso 3.635.000 e il 14,3%. La ricerca del miglior pasticciere nel talent presentato da Virginie Guilhaume, “Qui sera le prochain grand pâtissier?”, dá a France 2 la terza posizione prendendo per la gola 2.204.000 “tele-golosi” e il 9,5% della platea. Sul fronte digitale, il programma piú visto é il film-tv proposto da D8, “Caccia al killer”, che ha attirato 822.000 telespettatori (3,2%).

Mercoledí
La sconfitta della Spagna ai danni del Cile nella seconda giornata del gruppo B, valevole per i Campionati Mondiali 2014, dá a Tf1 la vittoria della serata attirando 9.387.000 persone e il 38,3%. Il magazine in onda su France 3, “Des racines et des ailes”, ha interessato 2.552.000 persone e il 10,2% della platea, mentre la sitcom di France 2, “La smala s’en mêle”, ha divertito 2.496.000 telespettatori e il 9,9%. Il telefilm in onda su TMC, “Poirot”, si conferma leader tra i programmi digitali, tenendo con i il fiato sospeso 782.000 teledipendenti (3,1%).

Giovedí
La vittoria ai danni dell’Inghilterra da parte dell’Uruguay, nella seconda giornata del gruppo D della Fifa World Cup 14, dá a Tf1 una nuova vittoria attirando 8.408.000 “tele-tifosi” pari al 35,9%. Medaglia d’argento per il film trasmesso da France 3, “È complicato”, interpretato da Meryl Streep, che ha intrattenuto 2.412.000 spettatori e il 10,2%. France 2 chiude il ranking con il magazine “Envoyé Spécial” che ha interessato 2.259.000 telespettatori con il 9,9%. TMC é di uno leader tra le reti di nuova generazione, grazie al crime”C.S.I NY”, che si porta a casa 975.000 individui (4,1%).

Venerdí
16.742.000 francesi pari al 62,6% hanno visto, su TF1, la goleada dei “Bleus” ai danni della Svizzera per cinque reti a due nella seconda giornata del gruppo E della Coppa del Mondo di football. La fiction di France 2, “Un clic”, é stata seguita da 1.476.000 e il 5,5%, mentre il telefilm “Bones” totalizza 1.384.000 persone e il 5,1%. Il magazine di France 5, “On n’est pax que des cobayes!”, ha interessato 483.000 telespettatori (1,8%), diventando il programma piú visto tra i canali digitali.

Sabato
Il pareggio tra Germania e Ghana vince la serata tenendo incollati sugli schermi de la “Une” 5.573.000 telespettatori pari al 31,5%. La serata dedicata alla festa della musica proposta da France 2, “La fête de la musique du soleil et des tubes”, presentata da Patrick Sébastien, ha intrattenuto 3.171.000 telespettatori pari al 21%. Il film-tv di France 3, “Disparition”, chiude il ranking con 1.846.000 persone e il 10,5%. Il magazine dedicato ai viaggi di France 5, “Échappées belles”, si conferma leader del sabato “digitale”, raccogliendo il 3,4% e 586.000 individui.

Domenica
Il film francese trasmesso da Tf1, “Le marquis“, interpretato da Frank Dubosc, é il programma piú visto del dí di festa intrattenendo 4.628.000 telespettatori (19,6%). Un altro film francese, in onda su France 2, “Troppo amici”, é stato seguito da 3.788.000 persone e il 15,9%, mentre il magazine di M6, “Capital”, presentato da Thomas Sotto, é stato seguito da 2.689.000 teledipendenti e l’11,6%. Il documentario di France 5, “Elysée, à la première table de France”, é il programma piú visto del dí di festa “digitale” con 1.098.000 spettatori (4,6%).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


the mentalist ascolti tv francia
ASCOLTI TV FRANCIA (30/06-6/07/2014): THE MENTALIST FUNZIONA ANCHE IN REPLICA (21.5%), SCANDAL DEBUTTA ALL’11.6%


Hostages-ascolti francia
ASCOLTI TV FRANCIA (26/06-1/07/2014): BUON ESORDIO DI HOSTAGES (20%), QUI SERA LE PROCHAIN GRAND PATISSIER? CHIUDE AL 12%


qui sera le prochain grand patissier
ASCOLTI TV FRANCIA (9-15/06/2014): IN 5,2 MLN PER IL RITORNO DI CRIMINAL MINDS (21%). L’ESORDIO TRANSALPINO AI MONDIALI TOCCA IL 57% CON 15,8 MLN


Money Drop ascolti tv francia
ASCOLTI TV FRANCIA (2-8/06/2014): BENE I DOCUMENTARI SULLO SBARCO IN NORMANDIA. HOTEL DA INCUBO AL 16.2%

2 Commenti dei lettori »

1. VivaLaRai ha scritto:

1 luglio 2014 alle 21:51

Ammazza France 5 vince quasi tutte le serate! Anche in inverno è cosi forte?



2. Josep Ballester ha scritto:

1 luglio 2014 alle 22:47

@Vivalarai : in Inverno va forte soprattutto nel fine settimana



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.