23
giugno

ASCOLTI TV FRANCIA (9-15/06/2014): IN 5,2 MLN PER IL RITORNO DI CRIMINAL MINDS (21%). L’ESORDIO TRANSALPINO AI MONDIALI TOCCA IL 57% CON 15,8 MLN

Qui sera le prochain grand patissier?

Scopriamo, come di consueto, il ranking quotidiano dei tre programmi piú visti del prime time “generalista”, e il piú visto del prime time “digitale”, della tv francese. Parte bene “Criminal Minds”, mentre fatica il nuovo coaching sul modello di “SOS Tata” proposto da M6, “2 Nannies d’enfer”, che conquista solo il 7%. Ma vediamo com’é andata nel dettaglio la settimana, televisivamente parlando, nella terra di Yves Saint-Laurent.

Lunedí
La nuova stagione del telefilm americano trasmesso da TF1, “Criminal Minds“, é il programma piú visto della serata: i due episodi sono stati seguiti da 5.214.000 telespettatori con il 21% di share. Il dating show rurale di M6, “L’amour est dans le pré”, ha fatto innamorare 5.095.000 persone pari al 23% mentre i tre episodi della serie trasmessa da France 2, “Rizzoli&Isles”, hanno fatto registrare un ascolto di 3.356.000 individui (13,2%). Il film-tv trasmesso da France 5, “Le dernier été”, conquista la serata “digitale” riunendo 1.279.000 tele-dipendenti pari al 5%.

Martedí
Unforgettable“, telefilm trasmesso da Tf1, si conferma leader della serata radunando 5.699.000 adepti e il 24,5% della platea. France 3 é seconda con il film-tv “La femme cachée” che ha convinto 3.826.000 telespettatori e il 15,7%. Una nuova puntata del talent di pasticceria di France 2, “Qui sera le prochain grand pâtissier?”- in arrivo con una versione tricolore su Rai2 in autunno – ha attirato 2.404.000 “tele-golosi” (11,4%). Sul fronte digitale, il programma piú visto é il film, trasmesso da D8, “Scuola di Polizia” che ha divertito 1.126.000 individui e il 4,6%.

Mercoledí
Gli ultimi episodi della nona stagione del medical drama di Tf1, “Grey’s anatomy“, conquistano la serata, tenendo incollati davanti al video 5.395.000 telespettatori pari al 23,2%. France 2 conquista la medaglia d’argento con il film-tv “Ligne de Mire”, interpretato da Thierry Neuvic (Le cose che restano), che seduce 3.545.000 telespettatori pari al 14,9% della platea televisiva, mentre il magazine di France 3, “L’ombre d’un doute”, presentato da Franck Ferrand, ha interessato 2.569.000 persone (11,1%). France 4 é leader tra le digitali grazie al film francese, “Inspecteur La Bavure”, che ha intrattenuto 1.057.000 teledipendenti e il 4,5%.

Giovedí
La prima partita della Coppa del mondo tra Brasile e Croazia ha registrato un ascolto di 8.061.000 “tele-tifosi” e il 35,1%, diventando il programma piú visto della serata. Il film interpretato da Vincent Lindon e trasmesso da France 3,”Pour elle”, ha totalizzato il 10,1% e 2.437.000 spettatori, mentre il magazine di France 2, “Envoyé Spécial”, ha convinto 2.329.000 telespettatori (9,7%). TMC é leader del dtt grazie al telefilm “yankee” “C.S.I:NY” che ha tenuto con il fiato sospeso 1.139.000 spettatori e il 4,7%.

Venerdí
L’umiliazione della Spagna ai danni dei Paesi Bassi dá a Tf1 la vittoria della serata riunendo 8.241.000 individui e il 37,3%. Il telefilm di France 2, “Boulevard du Palais”, ha portato a casa il 13,5% e 3.028.000. M6 chiude il ranking con il telefilm “Bones”, che ha intrattenuto 1.983.000 persone e l’8,9% della platea. Il magazine offerto da W9 (gruppo M6), “Enquête d’action”, si conferma leader del venerdí digitale attirando l’attenzione di 988.000 telespettatori e il 4,5%.

Sabato
Il varietá trasmesso da Tf1, “La chanson de l’année“, é il programma piú visto della serata seducendo 3.729.000 persone pari al 20,5%. France 2 conquista la seconda posizione con il varietá “Les années bonheur”, presentato da Patrick Sébastien, che ha intrattenuto 3.289.000 telespettatori con il 18,6%. Il telefilm di M6 “Hawaii 5-0″ ha totalizzato il 12% e 2.425.000 individui. Il magazine dedicato ai viaggi trasmesso da France 5, “Échappées belles”, é stato seguito da 967.000 persone e il 4,8% di share, diventando il programma del digitale piú visto della serata.

Domenica
La vittoria della Francia contro l’Honduras é il programma piú visto del dí di festa con ben 15.841.000 “tele-bleus” pari al 57%, riuniti su Tf1. Si tratta del programma piú visto della stagione televisiva. Il film di France 2,”Bride Wars-La mia migliore nemica”, é stato seguito da 2.020.000 individui e il 7,2%, pareggiando in share con il telefilm di France 3, “Le cinquième commandement”, che é stato visto da 1.986.000 teledipendenti. Il documentario di France 5 dedicato alla fragola, “La fraise: un parfum de business”, é il programma piú visto del dí di festa “digitale”, registrando un ascolto di 764.000 spettatori (2,8%).

Ranking mensile

Il mese di maggio ha visto la vittoria di Tf1 che ha fatto registrare uno share del 22,2%, seguito da France 2 che totalizza il 14%, mentre M6 segna il 9,7%.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


the mentalist ascolti tv francia
ASCOLTI TV FRANCIA (30/06-6/07/2014): THE MENTALIST FUNZIONA ANCHE IN REPLICA (21.5%), SCANDAL DEBUTTA ALL’11.6%


Hostages-ascolti francia
ASCOLTI TV FRANCIA (26/06-1/07/2014): BUON ESORDIO DI HOSTAGES (20%), QUI SERA LE PROCHAIN GRAND PATISSIER? CHIUDE AL 12%


ascolti tv francia
ASCOLTI TV FRANCIA (16-22/06/2014): IN 16,7 MLN PER LA NAZIONALE TRANSALPINA (62.6%), IL CONTADINO CERCA MOGLIE AL 24%


Money Drop ascolti tv francia
ASCOLTI TV FRANCIA (2-8/06/2014): BENE I DOCUMENTARI SULLO SBARCO IN NORMANDIA. HOTEL DA INCUBO AL 16.2%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.