14
luglio

ASCOLTI TV FRANCIA (30/06-6/07/2014): THE MENTALIST FUNZIONA ANCHE IN REPLICA (21.5%), SCANDAL DEBUTTA ALL’11.6%

Simon Baker

Scopriamo per l’ultima volta, prima delle vacanze estive, il ranking quotidiano dei tre programmi piú visti nel prime time “generalista” e il piú visto nel prime “digitale” della tv francese. Ottima settimana per il gruppo TF1 mentre floppa il telefilm di M6, “Devious Maids“, che conquista solo il 6,6%. Ma vediamo com’é andata la settimana, televisivamente parlando, nella terra del defunto Minitel.

Lunedí
Il telefilm americano in onda su TF1, “Criminal Minds“, é il programma piú visto riunendo 6.620.000 telespettatori pari al 25,9% di share. Il dating bucolico di M6, “L’amour est dans le pré”, condotto da Karine LeMarchand, ha fatto innamorare 5.292.000 spettatori con il 21,7%, mentre il crime francese di France 2, “Meurtres au Paradis”, ha tenuto in suspense 3.194.000 persone con il 12,7%. Il film trasmesso da TMC, “La mummia”, é il programma piú visto tra i canali digitali con 826.000 telespettatori (3,3%). Da segnalare la qualificazione ai quarti della Francia ai danni della Nigeria che ha riunito, sugli schermi de “La Une”, 15.500.000 “tele-bleus” (68,7%).

Martedí
La replica della fiction di TF1, “Joséphine ange gardien“, si conferma leader con 5.343.000 telespettatori e il 23,6%. La ricerca del paese preferito dai francesi nel nuovo programma di France 2, “Le village préféré des Français”, presentato da Stéphane Bern, ha attirato 3.330.000 telespettatori (14,8%). Tiepido debutto per il telefilm di M6, “Scandal”, che ha intrattenuto 2.706.000 individui e l’11,6% della platea. Il gruppo TF1 conquista anche la serata “digitale” con il film d’animazione trasmesso da NT1, “Dragon Trainer”, che raccoglie 1.455.000 individui e il 6,2%.

Mercoledí
Le repliche del telefilm in onda su TF1, “The Mentalist“, conquistano la serata con 4.792.000 spettatori e il 21,5%. Il biopic sul ciclista Laurent Fignon trasmesso da France 2, “La derniére échappée”, interpretato da Samuel Le Bihan (Maigret), ha interessato 3.745.000 telespettatori e il 16,4% della platea, mentre il “Cerco casa” gallico, “Maison à vendre”, ha totalizzato il 12,9% e 2.888.000. NT1 é di nuovo leader grazie al coaching “Pascal, le grand frère”, versione francese di “Fratello Maggiore”, che ha interessato 693.000 persone e il 3,1%.

Giovedí
Il telefilm trasmesso da TF1, “Hostages“, si conferma leader con 3.746.000 telespettatori e il 16,9% di share. Il film proposto da France 3, “Un elmetto pieno di … fifa”, interpretato da Pino Caruso, ha divertito 3.324.000 persone e il 15%. Medaglia di bronzo per France 2 con il magazine “Carnet de voyage c’Envoyé Spécial”, che ha interessato 3.001.000 tele-dipendenti e il 13,5%. Il one-woman show della comica Chantal Ladesou, “Chantal Ladesou: J’ai l’impression que je vous plais… vraiment” dá a D8 il primato digitale divertendo 809.000 individui (3,7%).

Venerdí
La sitcom di TF1, “Nos chers voisins“, interpretata tra gli altri da Isabelle Vitari (Seconde chance), é il programma piú visto della serata intrattenendo 5.866.000 persone con il 26,1%. France 2 é seconda con la serie “Les petits meurtres d’Agatha Christie” che tiene col fiato sospeso 2.821.000 telespettatori (12,6%), mentre il telefilm di M6, “Bones”, ha convinto 2.560.000 persone e l’11,6%. Il documentario trasmesso da France 5, “Les mystères du passé”, é il programma piú visto tra i canali della “tnt” interessando 735.000 individui e il 3,2%.

Sabato
Il game di France 2, “Fort Boyard“, presentato da Olivier Minne, conquista la serata riunendo 3.148.000 telespettatori e il 16,5%; il varieta di TF1, “Ce soir tout est permis avec Arthur”, ha divertito il 17,1% della platea e 3.128.000. Il film-tv di France 3, “Quand vient la peur”, ha sedotto 2.763.000 individui e il 14,3%. La puntata dedicata al Madagascar del magazine di viaggi di France 5, “Échappées belles”, si conferma leader del sabato “digitale” facendo viaggiare 1.164.000 persone e il 6,1%.

Domenica
Il film d’animazione trasmesso da TF1, “Rio“, é il programma piú visto del dí di festa riunendo 6.309.000 telespettatori e il 25,7%. Il film trasmesso da France 2, “Super 8″, é stato seguito da 3.666.000 tele-dipendenti e il 15%. M6 chiude il ranking con il magazine “Capital”, presentato da Thomas Sotto, che ha interessato 3.286.000 persone e il 14,2%. Il telefilm “Law&Order: UK”, trasmesso da TMC, é il programma piú visto del dí di festa “digitale” portandosi a casa 755.000 individui (3,1%).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Hostages-ascolti francia
ASCOLTI TV FRANCIA (26/06-1/07/2014): BUON ESORDIO DI HOSTAGES (20%), QUI SERA LE PROCHAIN GRAND PATISSIER? CHIUDE AL 12%


ascolti tv francia
ASCOLTI TV FRANCIA (16-22/06/2014): IN 16,7 MLN PER LA NAZIONALE TRANSALPINA (62.6%), IL CONTADINO CERCA MOGLIE AL 24%


qui sera le prochain grand patissier
ASCOLTI TV FRANCIA (9-15/06/2014): IN 5,2 MLN PER IL RITORNO DI CRIMINAL MINDS (21%). L’ESORDIO TRANSALPINO AI MONDIALI TOCCA IL 57% CON 15,8 MLN


Money Drop ascolti tv francia
ASCOLTI TV FRANCIA (2-8/06/2014): BENE I DOCUMENTARI SULLO SBARCO IN NORMANDIA. HOTEL DA INCUBO AL 16.2%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.