25
febbraio

GRANDE FRATELLO 13: IL DAYTIME SU CANALE 5 “AL POSTO” DI AMICI, SU ITALIA 1 CONTRO AMICI

grande fratello 13 daytime

Alessia Marcuzzi

Le speranze sono tante, quasi quanto i timori di incappare nuovamente in un flop. E forse proprio per la necessità di sostenerlo a 360 gradi è arrivato il (parziale) dietrofront di Mediaset sul daytime di Grande Fratello 13. Sì perchè la striscia quotidiana del papà di tutti i reality andrà in onda anche su Canale 5, “dimenandosi” tra la rete ammiraglia, Italia1 e La5 (per le repliche e finestre live).

Grande Fratello 13, il daytime si fa in 4

Canale 5 alle 16.05 – Anche le fasce orarie prescelte (dopo una serie di indecisioni e ripensamenti, complice il “veto” di Lucio Presta all’eventualità che il GF potesse sfidare l’Avanti Un Altro di Paolo Bonolis) sembrano avere come obiettivo quello di valorizzare il prodotto. Su Canale 5, infatti, l’orario – salvo ripensamenti last minute – è quello in cui è impossibile sbagliare. Le avventure degli inquilini di Cinecittà troveranno spazio con una breve striscia nello slot d’oro di Canale 5, ossia intorno alle 16:05, subito dopo Uomini e Donne e soprattutto subito prima de Il Segreto. E’ curioso notare che si tratta dell’orario tradizionalmente destinato ad Amici che però in questa stagione non ha trovato spazio.

Italia 1 alle 13.40 e in replica alle 18 – Come se non bastasse, poi, la striscia quotidiana su Italia1 sarà trasmessa dalle 13:40 sovrapponendosi parzialmente al daily di Amici su Real Time. Diversamente da quanto stabilito fino a qualche giorno fa, infatti, alle 18 andrà in onda la replica del racconto quotidiano del reality. Buona notizia, dunque, per Barbara D’Urso che, tuttavia, dovrà fare i conti con lo slittamento di circa 10 minuti del suo Pomeriggio Cinque (dovuto al suddetto inserimento del GF) che avrà, di conseguenza, meno tempo per prendere il largo nella sfida con la Vita in Diretta (al via solo 5 minuti dopo).

Grande Fratello 13, Beautiful nemico e alleato

Per non farsi mancare nulla, è prevista – ma ci potrebbero essere delle variazioni – una striscia bonsai di circa cinque minuti tra Beautiful e Centovetrine. Dunque la soap di Canale 5 dovrà sopportare la concorrenza del Gf ma è anche paradossalmente chiamata a fargli da traino.

Grande Fratello 13, il daytime spalmato su più reti e orari: è la mossa giusta?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


gRANDE FRATELLO 13 ITALIA1
GRANDE FRATELLO 13: IL DAYTIME VERSO ITALIA 1. PRIME TIME AL GIOVEDI


I non famosi - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024: tutti gli appuntamenti in TV


Alberto Matano - La Vita in Diretta
Alberto Matano nuovo Vicedirettore ad personam Intrattenimento Daytime Rai


gf daytime
Grande Fratello: basta daytime, arrivano le pillole sparpagliate su Canale 5, Italia1 e Rete4

10 Commenti dei lettori »

1. Griser ha scritto:

25 febbraio 2014 alle 14:32

Il vero scandalo è l’assenza di Mai Dire Fratello



2. alextv ha scritto:

25 febbraio 2014 alle 14:38

Infatti. Trovo uno scandalo quello di non riconfermare Mai dire Gf. E poi trovo sbagliato mettere la striscia del Gf alle 13:40 contro beautiful dove gia i cartoni animati fanno fatica arrivando al 6%.



3. alex ha scritto:

25 febbraio 2014 alle 14:41

Per la d’urso non è un problema andare in onda 10 minuti dopo oppure scontrarsi contro Belen o scontrarsi contro la striscia(in replica) del Gf. Tanto continuerà ad asfaltare e cementificare la Vita in diretta di Lady-Flop-presta



4. io88 ha scritto:

25 febbraio 2014 alle 14:44

Bella idea ma sbagliati gli orari



5. anto ha scritto:

25 febbraio 2014 alle 15:53

Per amici non avevano posto.. per il gf ne hanno anche troppo!



6. colorcloe ha scritto:

25 febbraio 2014 alle 16:33

Se accorciano di nuovo le puntate di Beautiful per il GF vi invito a boicottare la striscia in questione sintonizzandovi sul dirimpettaio Rai1 così vediamo se la finiscono a Mediaset di trattare il pubblico come una procella di zerbini. Puah.



7. angela ha scritto:

25 febbraio 2014 alle 16:50

..speriamo solo che non ci riducano ulteriormente Il Segreto!!…mi sembra troppo corta una striscia di soli 10 minuti!!



8. Gianni ha scritto:

25 febbraio 2014 alle 20:21

Io invece mi auguro sul serio che la Gialappa non faccia mai più “Mai dire GF”.
Preferisco sentirli solo in radio, come durante Sanremo su Rtl, che vederli-sentirli di nuovo in tv per quell’immondezzaio che è diventato il GF.

La Gialappa deve tornare a circondarsi di comici e fare la sua trasmissione vera e propria. Perchè Mai dire Gallery è bello ma non si può vivere di soli ricordi!

Quindi spero che si concentrino su quello che a commentare 20 idioti arrivisti e analfabeti scopiazzatura dei primi reclusi del Gf1 e GF2.



9. simone ha scritto:

26 febbraio 2014 alle 04:59

buona idea



10. W.Rai uno ha scritto:

26 febbraio 2014 alle 10:16

niente di nuovo , tanto rumore per niente! ma non capisco il perché il day time di amici no bah….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.