
26
novembre
LUCIO PRESTA: GF13 IN PRESERALE SU ITALIA1? STOP AD AVANTI UN ALTRO
martedì 26 novembre 2013 20:05 Mattia Buonocore

Alessia Marcuzzi e Paolo Bonolis
Nemmeno il tempo di annunciarvi la notizia dell’approdo del daytime del GF13 su Italia1 che già fioccano in rete le prime e tempestive reazioni. Già, perchè la striscia di Grande Fratello 13 collocata nel preserale di Italia 1 non va giù a Lucio Presta, manager di Paolo Bonolis che con Avanti Un Altro sarebbe chiamato a scontrarsi con il papà di tutti i reality. Su Twitter l’agente fa sapere che tale sfida non avrà mai luogo perchè, “avverte”, il game show si interromperebbe subito prima dell’inizio del daytime di Grande Fratello. Il game di Bonolis, infatti, è al momento previsto sino alla fine di febbraio.
Lucio Presta: Avanti un Altro non andrà mai contro Grande Fratello 13
@davidemaggio @GrandeFratello se così fosse, le puntate di AUA si fermerebbero al giorno che inizia il day time del Gf. Senza alcun dubbio
— ellepi_one ® (@PrestaLucio) 26 Novembre 2013
La palla ora passa ai vertici di Cologno Monzese che hanno ogni interesse a far continuare il gioco di Paolo Bonolis (e a sfruttare il potenziale del GF). Del resto all’inizio della tredicesima edizione del reality mancano quasi due mesi e la collocazione, al momento designata, potrebbe non essere definitiva. E’ vero che per Italia1 proporre il Grande Fratello in preserale sarebbe azzeccato ma è altrettanto vero che l’avvento di un competitor, forte sul target commerciale, rischierebbe di far allungare in maniera significativa la distanza tra Avanti Un Altro e L’Eredità.
Grande Fratello 13, il daytime su Italia1: qual è l’orario migliore?
L’alternativa sarebbe allora posizionare il GF alle 20 (ma il problema delle 19 del canale di Luca Tiraboschi rimarebbe) correndo il pericolo che il reality non regga l’urto dell’access prime time. La messa in onda fino alle 20.40 porterebbe, invece, a sperimentare nella fascia oraria che introduce la prima serata qualcosa che non sia un crime (una sitcom o I Simpson). Ma a quel punto bisognerebbe sentire l’altro “centro di potere” Mediaset, Antonio Ricci (che sembra essere già l’artefice del mancato passaggio de Le Iene su Canale 5).


Articoli che potrebbero interessarti
22 Commenti dei lettori »

Mi chiedo.. ma il daytime del GF fa così tanta paura? o.O


2. Anto ha scritto:
dalle 19 alle 20 le sitcom dalle 20 alle 20:40 il gf e alla fine del gf i simpson non sarebbero male… ma per me la metteranno alle 18 prima del tg


3. mugnezz ha scritto:
sbruffone di uno sbruffone. arriverà il giorno in cui ti mandaranno a quel paese . crede di essere il capo della tv ?!?


Adesso si teme il daytime del gf… roba da pazzi, significa che Presta per primo non crede in Bonolis.


5. giacomo bartoluccio ha scritto:
Il GF è un format ormai bollito, non ha da temere.
Io aprirei un dibattito piuttosto su questi potenti agenti cha hanno il potere di influenzare i palinsesti delle reti.


6. Mattia Buonocore ha scritto:
@anto se lo mettessero alle 18 la D’Urso non potrebbe parlarne.
@peppe93 il Gf non batterà mica Avanti Un Altro ma sicuramente potrebbe togliergli qualche punto se si pensa che attualmente Italia 1 è al 4 in quella fascia.


7. aleimpe ha scritto:
E il ritorno di Ok il prezzo è giusto su Canale 5 ?


8. Alessandro ha scritto:
Collocazione avanti un altro : prima serata
Collocazione grande fratello : dopo l’una e mezza di notte come marzullo e i film porno.
Chiaro come la penso?


9. lisa ha scritto:
Anche detto fatto rosica qualche punticino all’Italia in diretta, infatti quando va in onda in maniera short per le tribune elettorali il programma di raiuno con Perego e di mare guadagna in ascolti.
Al massimo il preserale del gf fara’ 2 milioni su Italia uno, altrimenti lo inseriscono si canale 5 in mezzo a pomeriggio 5. Sono decisioni prese sia dal direttore di canale 5 che di Italia uno.
Un buon programma fa ascolti anche se ha un po’ di concorrenza interna, altrimenti e’ troppo semplice queste egemonie a senso unico sui tre canali. In Rai ci sono sempre state da anni e anzi i commentatori qui non ne hanno mai tenuto conto.
E’ normale che una persona come presta voglia e debba difendere il proprio prodotto, e’ giusto, ne dimostra tutta la professionalità e autorevolezza che ha, anche da uomo del sud di valore.
La forza di un programma si misura anche in questi imprevisti inserimenti di palinsesto, e forse l’ incubo peggiore sarebbe vedere una striscia del reality superare un preserale di canale 5, ma se lo scontro sarebbe della durata di un mese avanti un altro potrebbe non risentirne più di tanto lasciando un terreno franoso all’ennesimo Scotti che rischierebbe davvero il sorpasso.


10. edmond ha scritto:
gli agenti fanno il loro lavoro, ovvero tutelano i propri assistiti. non ci vedo nulla di male.
piuttosto… amici su realtime, gf su italia 1…tutto questo per non togliere la poltrona alla d’urso?? cose da pazzi


11. mugnezz ha scritto:
sarà anche come dici te edmond, ma se fossi io al comando di mediaset ; dopo quella dichiarazione di presta. chiuderei avanti un altro subito. così giusto per ricordare chi comanda


12. teoz ha scritto:
credo che gli animi si siano scaldati per nulla…non è impossibile spostare il daytime del GF dalle 20.00-20.30 su Italia 1 con 2 bei blocchi pubblicitari…


13. Michele ha scritto:
La prepotenza di Lucio Presta sta diventando insopportabile, Rai e Mediaset dovrebbero proprio rimetterlo al suo posto che si è veramente montato troppo la testa questo qua.


14. Federico ha scritto:
La striscia del Gf poteva andare tranquillamente contro la Perego all’interno di Pom5, ma anche lì Presta avrebbe avuto da ridire; possibile che la televisione è telecomandata da Lucio Presta? la striscia del GF va su Italia1; AUA si conclude?, benissimo…avanti un altro, per l’appunto.


15. Esabac ha scritto:
Secondo me invece lasciarlo all’interno di Pom 5 come sempre sarebbe stato meglio, avrebbe risollevato anche leggermente la seconda parte e avrebbe trainato avanti un altro con qualche punticino in più…


16. Federico ha scritto:
“@Esabac Secondo me invece lasciarlo all’interno di Pom 5 come sempre sarebbe stato meglio, avrebbe risollevato anche leggermente la seconda parte e avrebbe trainato avanti un altro con qualche punticino in più…”
___________
AHAH la seconda parte cosi passerebbe dal 15-16% al 10-11% con la striscia flopposa del GF..te piacerebbe!!! e
La Perego stravincerebbe a mani basse a quel punto.


17. Morena ha scritto:
…..e le persone come me che comunque continuerebbero a guardare anatri un altro ????


18. mugnezz ha scritto:
cioè ricci , non è mai riuscito a far togliere sarabanda (che andava contro striscia) , arriva lui e decide tutto. guarda spero che mediaset non rinnovi il contratto a bonolis , così lui si attacca . e inoltre spariscono dal video tutti i suoi protetti


19. IL MIO REALITY ha scritto:
La verità è che è tutto un gioco di potere anche dentro Mediaset. Dovrebbe invece essere un gioco di squadra.
I palinsesti Mediaset non si costruiscono più per ampliare pubblico e catturare pubblicità diversificando l’offerta, ma per non dare fastidio a qualcuno.


Speriamo mettano il GF nella fascia di AUA allora.


21. Michele86 ha scritto:
Meglio cosi se lo fermano o fa la fine di Ok il prezzo è giusto, che ha chiuso i battenti nel 2001 per colpa del GF


22. mugnezz ha scritto:
ma davvero ,cioè : i lprezzo è giusto ???dio mio

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Francesco2 ha scritto:
26 novembre 2013 alle 20:09