17
febbraio

ASCOLTI TV DI SABATO 16 FEBBRAIO 2013: LA FINALE DI SANREMO SFIORA I 13 MLN (53.8%)

Marco Mengoni

PRIME TIME ASCOLTI SANREMO 2013– Su Rai1 la serata finale del Festival di Sanremo 2013, che ha sancito la vittoria di Marco Mengoni, ha conquistato 13.635.000 spettatori (51.96%), nella prima parte iniziata alle 20:50, e 10.349.000 spettatori (66.59%) nella seconda parte iniziata alle 24:16. La media ponderata è stata invece di 12.997.000 spettatori con il 53.8%. Il picco di share della finale del Festival alle 00.56, al momento della proclamazione del vincitore, è stato del 73.48%. Lo scorso anno a seguire l’incoronazione di Emma Marrone sono stati ben 14.456.000 spettatori (50.93%) nella prima parte dalle 20:48 e 12.031.000 (68.73%) nella seconda a partire dalle 23:14 (la media ponderata è stata di 13.287.000 ascoltatori per uno share del 57.43%). Nel 2011, la serata finale, che aveva visto trionfare Roberto Vecchioni aveva ottenuto 12.136.000 spettatori con il 52.12%. Nel complesso, invece, la media delle cinque serate del Festival è stata di 11.936.000 spettatori pari 47.26%.

PRIME TIME – Su Canale 5 la commedia di Leonardo Pieraccioni Il Principe e il Pirata ha raccolto davanti al video 1.846.000 spettatori pari al 6.5% di share. Su Rai2 Voyager – Speciale Asteroidi ha appassionato 1.278.000 spettatori (4.51%). Su Italia1 il film Ortone e il mondo dei Chi è visto da 1.261.000 spettatori (4.38%). Su Rai3 il film Dresda ha raccolto davanti al video 773.000 spettatori (2.82%) mentre su Rete4 American Gangster totalizza 638.000 spettatori (2.54%). Su La7 In onda ha intrattenuto 492.000 spettatori (1.75%).

ACCESS PRIME TIME – In 3,8 mln preferiscono Striscia al Festival. Su Canale 5 Striscia la notizia ha fatto segnare 3.852.000 spettatori (13.9%). Su Rai3 La Superstoria ha raccolto davanti al video 867.000 spettatori con il 3.42%. Su Rete 4 Walker Texas Ranger ha catturato 1.080.000 spettatori (3.82%).

PRESERALE - Bene Bonolis. Nella fascia preserale L’eredità ha ottenuto un ascolto medio di 3.797.000 spettatori (19.73%) saliti a 5.443.000 (24.03%) in concomitanza del gioco finale. Su Canale 5 Avanti un altro ha ottenuto 4.413.000 ascoltatori pari al 21.28% (Avanti il Primo al 19.21% con 3.432.000 spettatori). Su Rai3 Blob di Tutto di più ha ottenuto 1.275.000 spettatori (5.36%). Su Italia1 il film Le avventure del topino Desperaux ha catturato 949.000 spettatori (3.92%). Su Rete 4 1.571.000 spettatori (6.53%) si sono appassionati alle vicende di Tempesta D’Amore.

DAYTIME MATTINA –  Mezzogiorno In Famiglia con i collegamenti da Sanremo all’11.22%. Su Rai1 La Prova del cuoco sigla il 17.87% con 2.369.000 spettatori. Su Rai2 Mezzogiorno In Famiglia ottiene 1.141.000 spettatori e l’11.22% di share. Su Canale 5 Forum ha raccolto 940.000 telespettatori pari all 9.14%. Su Italia1 Sport Mediaset ha totalizzato il 7.74% (1.531.000 spettatori). Su Rete 4 le indagini di Un Detective in Corsia hanno appassionato 743.000 spettatori (5.6%) mentre quelle de La Signora in Giallo hanno attratto 1.258.000 spettatori (6.35%).

DAYTIME POMERIGGIOSanremo fa andare bene anche Le Amiche del Sabato. Su Rai1 Le Amiche Del Sabato ha ottenuto 2.801.000 spettatori (17.12%), nella prima parte, e 3.001.000 spettatori (21.32%) nella seconda. Su Canale 5 il consueto appuntamento con la sitcom a stelle e strisce Cougar Town si ferma al 9.11% con 1.881.000 spettatori. Amici registra 3.554.000 spettatori (20.44%) mentre a seguire Verissimo è stato visto da 2.150.000 spettatori con il 15% di share. Su Rai2 Sereno Variabile ha toccato 1.310.000 spettatori con il 9.39% (presentazione al 7.78%). Su Italia1 il film Junior fa segnare il 6.01% (1.122.000) mentre a seguire I Gemelli raccoglie l’interesse di appena 892.000 spettatori con il 6.4% di share. Su Rete 4 Lo Sportello di Forum è stata vista da 799.000 spettatori pari al 4.51%. Su Rai3 Tv Talk, eccezionalmente in diretta, ha intrattenuto 1.127.000 spettatori con il 7.2% di share.

SECONDA SERATA Quasi 1 mln di spettatori per Sabato Sprint con le immagini del posticipo. Su Canale 5 il film I Laureati ha ottenuto 847.000 spettatori (4.21%). Su Italia 1 il film Valiant Piccioni da Combattimento ha riscosso l’interesse di 703.000 spettatori con il 3.04%. Su Rai2 Sabato Sprint ha ottenuto 960.000 spettatori (4.30%).

ASCOLTI PER FASCE AUDITEL – Canale 5 al 12.05% nelle 24 ore, Rai1 al 32.41%.

Fasce Orarie 24 ore 07:00 09:00 09:00 12:00 12:00 15:00 15:00 18:00 18:00 20:30 20:30 22:30 22:30 02:00
RAI 1 32.41 36.42 25.25 18.66 17.46 20.09 44.77 57.1
RAI 2 5.54 1.56 4.57 9.85 6.69 4.66 4.6 3.89
RAI 3 5.21 1.93 3.52 8.7 5.57 8.85 2.32 3.37
RAI SPEC 5.62 6.95 10.91 7.5 6.86 5.2 3.35 3.11
RAI 48.78 46.86 44.26 44.7 36.58 38.8 55.04 67.47
CANALE 5 12.05 18.08 5.98 14.19 16.75 19.46 9.03 4.45
ITALIA 1 4.65 1.44 2.41 7.92 6.21 3.89 4.37 2.87
RETE 4 4.15 2.1 5.17 5.18 5.02 5.07 3.49 2.65
MED SPEC 5.76 4.43 7.55 4.75 6.62 6.76 7.1 3.72
MEDIASET 26.62 26.05 21.12 32.04 34.61 35.19 23.99 13.69
LA7 2.53 5.25 3.68 2.36 2.72 3.76 2.09 1.11
SATELLITE 15.93 15.18 23.68 14.89 19.46 17.05 13.33 11.89
TERRESTRI 6.14 6.66 7.27 6 6.64 5.2 5.55 5.83
ALTRE RETI 22.07 21.85 30.95 20.9 26.09 22.25 18.88 17.72


Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti finale sanremo 2015
ASCOLTI TV DI SABATO 14 FEBBRAIO 2015: 11,8 MLN PER LA FINALE DI SANREMO (54.21%)


ascolti sanremo quarta serata 13 febbraio 2015
ASCOLTI TV DI VENERDI 13 FEBBRAIO 2015: IN 9,8 MLN PER LA QUARTA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO (47.82%)


Emma e Carlo Conti ascolti sanremo 2015 terza serata
ASCOLTI TV DI GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015: BOOM PER LA TERZA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO (49.5%)


Curva seconda serata festival
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 11 FEBBRAIO 2015: IN 10 MLN PER LA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL (41.7%).

29 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 10:10

Sanremo. Serata finale vista da 12.997.000 spettatori e 53.80% . Media 5 puntate Festival 11.936.000 e 47.26% risultato più alto dal 2001.



2. Luca11 ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 10:12

BOOM Sanremo!!
Wow, ascolto da paura!



3. osservatore ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 10:21

Ascolti STRATOSFERICI per il Festival di Fazio.
Festival da record



4. gè95 ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 10:29

benissimo fazio e la litizzetto che superano tutti con la finale
ottimo amici al 20,5 e più di 3,5
avanti un altro supera ancora conti
chi sa oggi bonolis che farà contro la cuccarini da sanremo



5. Felix ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 10:39

Ottimi ascolti x un Sanremo di qualità!
GRAZIE Fazio, GRAZIE



6. Felix ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 10:40

Ottimi ascolti x un Sanremo di qualità!
GRAZIE Fazio, GRAZIE Lucianina!

I rosiconi oggi è meglio che stiano sotto alle coperte.



7. Felix ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 10:52

in momenti di crisi come questi,
la gente guarda quel che passa il convento……



8. Peppe ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 11:00

Ascolti molto alti ma cantanti abbastanza pietosi … devono tutto alla Littizzetto che attira le persone con le cose che dice!



9. cinzia ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 11:02

… non per guastare la festa ma la media di share delle 5 serate dello scorso anno e’ stata del 47.29 contro il 47.26 di quest’anno… inoltre la puntata finale del 2012 ha avuto 4 punti in piu’ cioe’ il 57.43% contro il 53.80% di quest’anno….. i numeri sono onesti!!!!



10. Peppe93 ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 11:05

Grandi ascolti, è stato un bellissimo Sanremo, sono stati bravi tutti ma la vera forza è stata Lucianina.



11. Claudia ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 11:11

Grandi ascolti, ma ha ragione Cinzia. Inoltre la proclamazione del vincitore dell’anno scorso è stata seguita da quasi l’82% di telespettatori. Per essere onesti.



12. Felix ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 11:11

faziosità: se a Cassano scappa un “frocio” tutti a crociffigerlo,
se alla Littizzetto scappa un “finocchio” bravissima…. mah….



13. pier ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 11:18

Ragà, ho trovato le MEDIE delle 5 serate di SANREMO STORY
2013 – 11,9 mln e 47,49 %
2012 – 11,1 mln e 47,2% ____ 2011 – 11,4 mln e 47,8%
2010 – 10,9 mln e 47,8% ____ 2009 – 10,3 mln e 48 %
2008 – 7,0 mln e 34,54 %____ 2007 – 9,7 mln e 48,07 %
2006 – 7,6 mln e 40 % ______ 2005 – 11,3 mln e 53 %
2004 – 8,9 mln e 39 % ______ 2003 – 8,8 mln e 43,4%
2002 – 11,2 mln e 54,0%_____2001 – 11,7 mln e 48,4%
2000 – 12,9 mln e 55,0%_____1999 – 14,5 mln e 56,02%
1998 – 13,6 mln e 52,6%_____1997 – 13,9 mln e 58,11%
1996 – 12,7 mln e 53,0%_____1995 – 16,8 mln e 66,42%
1994 – 12,6 mln e 53,6%



14. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 11:19

felix
1)il contesto
2)il passato della persona che usa il termine frocio/finocchio.

tutto qua.



15. pier ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 11:26

* media share 2013 47,2 : come share è stato superata dall’edizione da molti altri festivale ma prevale qst Sanremo in v.a.



16. Felix ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 11:35

@ cinzia

47.29 contro il 47.26

eh si, è proprio una grande differenza che fa la differenza…eh si…



17. Gah! ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 11:37

Chiude in bellezza il Festival di Sanremo 2013,il piu’ visto in media dal 2001.
GRANDE SUCCESSO



18. pier ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 11:39

@FELIX
12 MILIONI di media non si vedevano dal 2000 !
————–
LE AMICHE DEL SABATO al 21% O.O mentre Striscia sotto il 14% >.<
Molto bene TV TALK a 1,1 mln e oltre il 7%



19. Felix ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 11:47

16) se c’è già un Felix che scrive perchè non ti metti un altro nome?
magari felice – felicetto………felix2



20. osservatore ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 11:48

Caspita Cinzia…
47,29% contro 47,26%
ahahahah



21. Gah! ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 11:50

Effetto Sanremo su tutti i programmi Rai: da La Vita in Diretta che questa settimana ha toccato il 30% share (e Buon Pomeriggio Italia ha battuto Uomini e Donne) fino ad arrivare a Le Amiche del Sabato di ieri,ma anche i vari segmenti di UnoMattina, UnoMattina Storie Vere,I Fatti Vostri e Mezzogiorno in Famiglia



22. pier ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 11:52

@GAH!
esattamente…”l’effetto sanremo”
da lunedì pian piano torneranno i v.a. di prima
———————————————-
Ottimo il talent AMICI al 20 % di share



23. Gah! ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 12:01

Pier
Pero’ programmi come La Vita in Diretta fanno ottimi ascolti anche senza il Festival di Sanremo,stessa cosa per I Fatti Vostri,Mezzogiorno in Famiglia e i vari segmenti di UnoMattina. Sanremo pero’ li fa crescere ancora di piu’…



24. Domenixo ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 12:07

Festival che veramente ha fatto un gradissimo ascolcto anche se per la serata finale mi aspettavo i 14mln!Complimenti a marco ed antony maggio!



25. Novanta ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 12:12

Premetto che non ho seguito tutto Sanremo, lo vedevo a stralci e quando ero in casa. Detto ciò, settimana all’insegna dell’ovvio per quanto riguarda gli ascolti.
Festival con conduzione molto (forse troppo) pacata e tranquilla, Fazio che secondo me voleva condurre un festival troppo quieto e tranquillo. Credo che se non ci fosse stata la Littizzetto sarebbe stato una noia mortale. La conduzione garbata comunque ha premiato anche se i finalisti erano scontati (Modà e Mengoni erano l’ovvio di cui prima).



26. MisterGrr ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 12:58

festival successo di ascolti



27. Cosmochan ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 13:01

Potete dirmi gli ascolti del primo episodio di HeartCatch Pretty Cure?



28. cinzia ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 13:44

Per tutti quelli che si fanno queste belle risatine, se la matematica non è un’opinione 47.29 e’ superiore a 47.26, quindi lo share di media dell’anno scorso e’ stato superiore, sia pure dello 0.3 %… compratevi un pallottoliere, ne avete bisogno… ah ah ah…



29. dana ha scritto:

17 febbraio 2013 alle 17:42

Menomale che non ho guardato sanremo un programma inutile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.