8
giugno

EURO 2012: ECCO LA PROGRAMMAZIONE DI RAI SPORT. MAXISCHERMI NELLE ZONE TERREMOTATE

Euro 2012 su Rai Sport

Oltre alle sedici che si contenderanno il titolo, un’altra squadra scende in campo per gli Europei 2012 in Polonia e Ucraina: Rai Sport. Sulla tv di Stato è partita una ricca programmazione interamente dedicata alla quattordicesima edizione dei campionati europei di calcio, a cominciare dalle prime ore del mattino fino a tarda notte: oltre 200 ore tra telecronache, approfondimenti, notiziari e rubriche.

Il primo numero che conta è quello delle partite: 31 incontri, di cui 27 in diretta, in esclusiva sulle reti Rai 1 e Rai HD (canale 501 del DTT), con il solo match di domenica 10 giugno tra Irlanda e Croazia che verrà trasmesso da Rai 2. Si parte ogni giorno alle 7.00 su Rai Sport 1 (canale 57 del DTT e 227 di Sky) con la novità Mattina Sport Europei condotto da Mario Mattioli, con la partecipazione in studio di Marino Bartoletti e in postazione web news di Antonello Orlando: approfondimenti, prime notizie della giornata, rassegna stampa, ospiti e collegamento con Diretta Azzurra per le ultimissime dal ritiro dell’Italia.

Paola Ferrari e Franco Lauro, “supportati” da Enrico Varriale e Ivan Zazzaroni, guideranno i telespettatori nei pre e post gara con Stadio Europa: dalle 17.10 su Rai 1 per le partite delle 18.00; dalle 20.00 su Rai 3 per lasciare campo libero al Tg1, per poi tornare sull’ammiraglia pochi istanti prima del match serale. Dalle 23.00, invece, scatta su Rai 1 Notti Europee per un resoconto generale di quanto successo in giornata, con gol e interviste dei protagonisti: conducono questo appuntamento Andrea Fusco e Simona Rolandi.

Da non perdere la storica trasmissione firmata Rai Sport e ribattezzata per l’occasione Dribbling Europei: conduce Paolo Paganini, con Italo Cucci in studio e Marco Civoli in collegamento da Varsavia. Il programma va in onda ogni sabato alle 13.30 e ogni domenica alle 13.45 su Rai 2, tra approfondimenti, pronostici e diretta con Casa Azzurri.

Lodevole è stato lo sforzo della Rai per coinvolgere in questa grande avventura anche gli sfollati emiliani, costretti nelle tendopoli dopo le forti scosse di terremoto dei giorni scorsi: maxischermi montati nelle zone di Medolla, Finale Emilia, Carpi e San Felice.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


bonucci e balotelli
EURO 2012, STASERA INGHILTERRA-ITALIA. ECCO LE FORMAZIONI


euro 2012 - italia
EURO 2012, QUARTI DI FINALE: L’ITALIA INCONTRA L’INGHILTERRA


tifo azzurro
EURO 2012: ITALIA-IRLANDA, CI SIAMO! PRANDELLI CAMBIA FORMAZIONE PER L’ASSALTO AI QUARTI


cristiano ronaldo
EURO 2012, QUARTI DI FINALE DEL 21-22 GIUGNO: REPUBBLICA CECA-PORTOGALLO E GERMANIA-GRECIA

6 Commenti dei lettori »

1. asxo ha scritto:

8 giugno 2012 alle 16:40

Tra tutto quello di cui i poveri terremotati hanno bisogno PER VIVERE e IN FRETTA i maxischermi rappresentano l’ultima cosa della lista. In che paese viviamo! La Rai pensasse a dare aiuti di altri tipo. Magari non spacciare per raccolta propria quella della Protezione Civile sarebbe già un passo in avanti.



2. matteo ha scritto:

8 giugno 2012 alle 17:27

ma sempre a polemizzare?? e diamoglielo un po di svago un modo per pensare ad altro almeno per qualche ora a questa gente che sta passando questo difficile momento



3. lele ha scritto:

8 giugno 2012 alle 17:32

davvero, sempre a polemizzare. Non ci vedo nulla di male, anzi, in una situazione come un terremoto, che mette alla prova l’equilibrio psicologico delle persone, sicuramente una partita di calcio non può che far bene. Sapete che vi dico? Brava Rai.



4. Pippo76 ha scritto:

8 giugno 2012 alle 17:58

Quelle persone devono pur svagarsi per cercare anche di vivere una vita quanto più normale possibile, in una situazione di emergenza.
Quindi l’iniziativa mi sembra lodevole. Non capisco la polemica



5. tammaro ha scritto:

8 giugno 2012 alle 21:41

MAMMA MIA CHE TELECRONACA LA RAI MEGLIO ANDARE A DORMIRE TUTTA LA VITA SKY



6. mauro ha scritto:

10 giugno 2012 alle 15:30

Segnalo una chiara bestemmia, profilata questa mattina (10.06.2012) nella trasmissione Mattina Europei da un ospite in studio, alla quale nessuno a dato peso e che mi pare nessuno abbia segnalato. L’argomento in discussione era la bandiera italiana e l’ospite era un non ben conosciuto professore……al telefono collegata come ospite Barbara Alberti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.