Ora in tendenza

EURO 2012: ITALIA-IRLANDA, CI SIAMO! PRANDELLI CAMBIA FORMAZIONE PER L’ASSALTO AI QUARTI

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/06/2012 - 14:12

EURO 2012: ITALIA-IRLANDA, CI SIAMO! PRANDELLI CAMBIA FORMAZIONE PER L’ASSALTO AI QUARTI
Euro 2012 - i tifosi ci credono

Cesare Prandelli non ha dubbi: “La sfida più importante della mia vita”. Italia-Irlanda vale tutto: faccia, orgoglio e soprattutto passaggio del turno ai quarti di finale di Euro 2012. Stasera, in diretta su Rai 1 alle 20.45 (in simulcast su Rai HD e Rai Sport 1), al Municipal Stadium di Poznan gli azzurri vanno a caccia dei primi tre punti nel torneo, con la speranza di non ricevere un altro amaro biscotto.

La telecronaca dell’incontro è affidata a Bruno Gentili e Beppe Dossena, con tante “finestre” sul match Croazia-Spagna (in contemporanea su Rai Sport 2 con Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati); dai due risultati dipendono le sorti azzurre in terra polacco-ucraina, anche se in molti (diretti interessati compresi) scongiurano una combine per far fuori l’Italia.

Formazione – Il ct Prandelli sembra intenzionato ad abbandonare il 3-5-2, per optare per il più classico 4-4-2: Buffon in porta; in difesa torna Barzagli a far coppia con Chiellini, con la possibilità di vedere sugli esterni i “debuttanti” Abate e Balzaretti (a vantaggio di Maggio e Bonucci); a centrocampo avanza De Rossi tra gli intoccabili Pirlo e Marchisio e il confermato Motta; in attacco Balotelli (tra infortunio e scelta tecnica) cederà la maglia da titolare a Di Natale, che agirà al fianco di Cassano.

Stasera, dunque, si chiude il Gruppo C. E domani, con l’ultima giornata del Gruppo D, si conosceranno gli accoppiamenti per i due quarti di finale in programma il 23 e 24 giugno.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

6 commenti su "EURO 2012: ITALIA-IRLANDA, CI SIAMO! PRANDELLI CAMBIA FORMAZIONE PER L’ASSALTO AI QUARTI"

  1. Non sopporto Balotelli!..troppo manesco. Baggio e Del Piero non hanno mai compiuto certi gesti o mostrato certi comportamenti.. All'Italia e'andata di lusso! Onore alla sportività di spagnoli e croati.

  2. Balotelli si è svegliato anche se abbiamo faticato pure con l'Irlanda E la Spagna non è una squadretta da biscotto ed infatti ha vinto.

  3. Complimenti per la grafica: incrociamo le dita!

  4. Wmariadefilippi dice:

    deve mettere nocerino al posto di motta

  5. Finalmente Totò, peccato che Prandelli ci abbia messo tanto a capirlo.

  6. Trapattoni e gli irlandesi mi sono molto simpatici e quindi con dispiacere auguro loro che perdano sonoramente. Se poi ci andrà di traverso il biscotto, peggio per la Nazionale che se l'è cercato.