31
luglio

DM LIVE24: 31/7/2010. LA CARRA’ SI LAGNA, BONOLIS REPLICA E DEL MOIGE NON SE NE PUO’ PIU’

Diario della Televisione Italiana del 31 Luglio 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Si lagna pure la Carrà!

lauretta ha scritto alle 09:51

Raffaella Carrà dal ‘Fiuggi family festival’, ha tuonato contro la Rai. In veste di direttore artistico del ‘Gran Concerto’, programma di musica classica dedicato ai bambini, presentato da Alessandro Greco e in onda su Raitre, sostiene :”Non è stata fatta nessuna pubblicità allo show perchè, per scelte della produzione, non si possono fare spot per programmi per bambini. Ma perchè non si deve sapere che parte il Gran Concerto, ad esempio, venerdì? Mistero! È una domanda a cui non ha saputo dare una risposta nessuno(..)”.

  • Paolo Bonolis (non) replica a Cesare Lanza

lauretta ha scritto alle 19:08

Paolo Bonolis dai microfoni di radio sei replica alle dichiarazioni di Cesare Lanza:” Se io un giorno sentirò l’esigenza di rispondergli lo farò personalmente o per telefono. Ha detto cose talmente pesanti che risultano evidentemente non vere. Ognuno può dire qualunque cosa. Nel momento un cui sente la necessità di dirla è perchè sente la necessità di attirare l’attenzione su di se. Se vuole delirare lo faccia pure e amen. Io non so cosa fare…. Evidentemente a Cesare sono successe delle cose che, non so perchè, ha avuto la necessità di costruirsi altre cose nella mente per rimettere a posto qualche frana esistenziale. Ho lavorato sette anni con lui, anche sua figlia ha lavorato con noi… L’interruzione di un rapporto di lavoro ci sta, è insensato però che si reagisca così, cosa importa alla gente?… Quello che è successo è strano e mi dispiace, ma non mi ha rovinato niente. Quello che aveva qualcosa che non va è lui, ma spero che ora stia meglio”.

  • Ma il tempo per educare i propri figli quando lo trovano?

lauretta ha scritto alle 12:52

Raiuno, la rete spesso preferita dal Moige, per il mese di luglio è stata la meno gradita ai genitori che hanno contattato il Movimento Italiano Genitori. A rendere out la rete ammiraglia sono bastati due programmi : il film Nemico Pubblico e la serie Un medico in famiglia. Anche la concorrenza non è da meno comunque, con Velone, I Mitici anni 80 e i Cesaroni. Tra i programmi top del mese invece c’è il film di canale 5 Rain man, i programmi di Raiuno Superquark e Reazione a catena e la serie teletvisiva su Raidue, Lost (“Sebbene non sia adatta ai ragazzi minori di 12 anni, è un buon prodotto per contenuti e scrittura, ed inoltre è uno dei pochissimi programmi non in replica nei palinsesti Tv del periodo estivo”).

  • Classifiche FIMI

mcooo ha scritto alle 13:06

Classifica settimanale dal 19/07/2010 al 25/07/2010
TOP TEN
1. Ligabue – Arrivederci Mostro
2. Vasco Rossi – Vasco London Instant Live 04.05.2010
3. Shakira – She Wolf
4. Litfiba – Stato Libero Di Litfiba
5. Gigi D’Alessio – Semplicemente Sei
6. Sting – Symphonicities
7. Biagio Antonacci – Inaspettata
8. Cesare Cremonini – 1999- 2010 The Greatest Hits
9. Tokio Hotel – Humanoid City – Live
10. Lady Gaga – The Fame Monster
Artisti dei Talent Show
17. Pierdavide Carone – Una Canzone Pop
21. Emma Marrone – Oltre
27. Loredana Errore – Ragazza Occhi Cielo
33. Alessandra Amoroso – Senza Nuvole
35. Marco Carta – Il Cuore Muove
36. Marco Mengoni – Re Matto
39. Noemi – Sulla Mia Pelle
86. Giusy Ferreri – Fotografie



Articoli che potrebbero interessarti


dm live 24 - 18 giugno 2012
DM LIVE24: 18 GIUGNO 2012. CARLO CONTI SI SPOSA, CORONA FUORI DI TESTA (LO DICE LA MAMMA), ALESSANDRO GRECO PREMIATO DAL MOIGE


DM Live 24 17 Luglio 2010
DM LIVE24: 17/07/2010. BONOLIS REPLICA, DIACO ADULA, SCANU CHIUDE.


DM Live24: 7 Marzo 2010
DM LIVE24: 7 MARZO 2010


Iva Zanicchi
DM LIVE24: 24 SETTEMBRE 2014. BONOLIS HA PROVATO LSD DA GIOVANE – SI SCOPPIA SENISE – IVA ZANICCHI SUOCERA D’ITALIA (PREMIATA COL MATTERELLO)

16 Commenti dei lettori »

1. Francy_Ca ha scritto:

31 luglio 2010 alle 00:27

Capo guarda che rischi che il moige faccia chiudere baracca pure a te eh :D



2. axer ha scritto:

31 luglio 2010 alle 07:41

@ lauretta

Per curiosità sono andato a cercare su Youtube alcuni video di Gianni Dany, il pittoresco personaggio di Italiamia che hai segnalato nel live di ieri e che dire, pittoresco è a dir poco…. Devi vedere che mosse fa nei suoi video musicali, altro che Kledi o Josè!!!!!!



3. lauretta ha scritto:

31 luglio 2010 alle 09:32

@axer: ahahah…che tipo davvero! Vedrai che prima o poi ce lo ritroveremo in qualche Isola dei famosi o Italia’s got talent..



4. axer ha scritto:

31 luglio 2010 alle 11:25

@ lauretta

Speriamo di no!!!!!!!!!!!!!!
Ma io dico, leggendo i commenti che lasciano ai video postati su Youtube, ha anche molti fans!!!!!!!
Non ho parole…



5. lauretta ha scritto:

31 luglio 2010 alle 12:02

E dalle pagine di Dipiù… “Il Memoriale di Danielona: la mia vita, dall’infanzia alla droga”. Effettivamente se ne sentiva davvero il bisogno. Un ringraziamentn al direttore Sandro Mayer mi sembra più che dovuto.



6. anna ha scritto:

31 luglio 2010 alle 13:36

ma non ho capito bene… un medico in famiglia non sarebbe adatto ai minori???



7. lauretta ha scritto:

31 luglio 2010 alle 14:31

@anna: si.



8. lauretta ha scritto:

31 luglio 2010 alle 14:50

Sarah Nile dalle pagine di Vivo :” Proposte indecenti? Certo, ma mi sono rifiutata immediatamente… Ci sono un mucchio di vallette che non sanno fare il loro mestiere o che usano certe armi piuttosto che altre, per primeggiare. C’è un sacco di gente che si vende per fare carriera, che è disposta a scendere a patti(..)”.



9. Mario ha scritto:

31 luglio 2010 alle 14:56

@lauretta: ma la motivazione per il Medico l’hanno data? No, perchè io non la trovo! -.-*



10. Bermuda ha scritto:

31 luglio 2010 alle 15:23

La motivazione io l’ho letta ed è abbastanza ridicola, in poche parole dice che pur essendo una famiglia, i Martini sono sregolati, non hanno punti di riferimento, hanno parentele e ruoli confusi, hanno un padre troppo adolescenziale, non hanno guide femminili, e Nonno Libero è troppo tradizionalista e sentimentale.

Veramente io sono basito, l’unica fiction che si contraddistingue per i buoni sentimenti, per l’attaccamento tra i familiari, che cerca di essere moderna ma al tempo stesso non volgare, a loro non va bene. Bah.



11. Mario ha scritto:

31 luglio 2010 alle 15:39

Vaaabbè mo è diventato un difetto essere una grande famiglia, buona, divertente e tradizionalista solo perchè il capofamiglia è separato?! :D



12. lauretta ha scritto:

31 luglio 2010 alle 16:20

Queste le motivazioni del Moige per Raiuno e Un medico in famiglia:”Rai Uno ripropone la serie tv andata in onda lo scorso autunno, già segnalata come out perché, pur essendo una fiction sulla famiglia, in realtà le vicende rappresentate al suo interno vanno contro i principi fondamentali della stessa, proponendo relazioni confuse tra i componenti di una famiglia allargata, senza punti di riferimento forti. Torna la figura del padre e del medico (con i gemelli avuti dalla moglie‐cognata), dopo la separazione. Ma torna un padre immaturo, con atteggiamenti adolescenziali, soprattutto nell’ambito affettivo, che non può essere guida, né tantomeno modello per i figli. Manca in modo totale la figura materna, sebbene siano proprio i figli i primi a vivere in modo superficiale e inconsapevole questa assenza. I ruoli tra i familiari sono confusi, scambiati, invadenti lo spazio l’uno dell’altro, inaffidabili, incapaci di dare regole. Anche il capofamiglia (così considerato nonno Libero) appare come una guida incerta, in balia di sentimentalismi e tradizionalismi, incapace di offrire quella saggezza di cui tutti i suoi familiari, invece, hanno molto bisogno”.



13. lauretta ha scritto:

31 luglio 2010 alle 16:44

Sono stati annunciati i vincitori della quarantesima edizione del Giffoni film festival. Per la sezione Elements +6 vince ‘ Here comes Lola!’ Di Franziska Buch (Germania), per Elements +10 ‘The crocodiles strile back’ di Christian Ditter (Germania), per Generator +13 ‘Oscar and Lady in pink’ di Eric-Emmanuele Schmitt (Francia) e per Generator +16 ‘Blessed’ di Anan Kokkinos (Australia). Tgcom



14. lauretta ha scritto:

31 luglio 2010 alle 18:56

Emma Marrone, la vincitrice di Amici 9 dal Giffoni film festival :” (..) Cantare sotto la doccia non vuol dire fare i cantanti un domani. C’è gente che si presenta ai provini senza aver mai fatto nemmeno una serata di karaoke, quindi non puoi pretendere di fare l’artista nel giro di due mesi. Io non ho studiato, ma suono nelle band da quando avevo nove anni e la musica non è per tutti, così come lavorare in ospedale non è per tutti. Ognuno deve imparare a riconoscere i propri limiti e non pensare che la televisione dia il futuro nelle proprie mani. Il futuro bisogna crearselo giorno dopo giorno”.



15. lauretta ha scritto:

31 luglio 2010 alle 20:24

Dal Giffoni film festival Cristian De Sica commenta i fatti sul giro di cocaina e mazzette che hanno coinvolto Belen Rodriguez :”Flaiano diceva che l’Italia non perdona il successo… Ho letto poco di questa storia, ma mi pare che le sue dichiarazioni risalgano al 2008… Belen è una brava ragazza, magari frequentando certi giri… Magari è stata troppo sincera, ingenua (..)”.



16. lauretta ha scritto:

31 luglio 2010 alle 21:11

La Rai vorrebbe riaprire i talk politici di Raiuno (Porta a Porta) e Raitre (Ballarò) a seguito dei fatti politici avvenuti negli ultimi giorni, che vedono il Pdl in crisi e il Governo in bilico. Il consigliere di amministrazione Nino Rizzo Nervo :” L’approfondimento politico non può chiudere per ferie e soprattutto di fronte a delicati avvenimenti politici sui quali i cittadini chiedono un’informazione, la più ampia, la Rai dovrebbe riaprire programmi come Porta a Porta o Ballarò, ora fermi per la pausa estiva. Masi e Marano sapranno organizzare con tempestività i palinsesti per riaffermare che la Rai è al servizio solo del suo pubblico”. E infatti gia per lunedì sono stati convocati i direttori di rete per rivedere i palinsesti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.