14
marzo

Amici 2017, daytime 14 marzo. Morgan vuole rivoluzionare il serale

amici

Amici

Gli allievi della scuola di Amici 2017 sono portavoce di due atteggiamenti completamente differenti. Da un lato, l’euforia, la spensieratezza e l’adrenalina di chi è riuscito ad entrare, dall’altro, la tensione, l’ansia, l’agitazione di chi deve ancora conoscere il suo destino.

Amici 2017, la tensione di Cosimo

La più grande paura di Cosimo Barra è quella di non riuscire ad entrare al Serale. In Sala Relax, il ballerino si lascia andare ad un pianto liberatorio. Alcuni suoi compagni cercano di consolarlo, in particolare Federica Carta (“Che senso ha abbatterti adesso?“, gli chiede la cantante), Mike Bird (“Non crollare adesso”) e Vittoria Markov:  “Non è ancora detta l’ultima parola”, afferma la ballerina, stringendolo in un abbraccio avvolgente.

Amici 2017, l’incontro con Elisa

Elisa incontra per la prima volta la squadra blu. La direttrice artistica fornisce ai ragazzi alcune linee guida per affrontare il Serale nel migliore dei modi, sottolineando in particolare l’importanza di restare concentrati su se stessi. Raggiunta da Rudy Zerbi e Veronica Peparini, la cantante triestina inizia a focalizzare le personalità degli allievi. Parlando di Federica, Zerbi afferma: “Con te riuscirà finalmente a trovare quella capacità di esprimersi che per lei non è facilissima”. Mentre Riccardo dice che grazie ad Amici ha imparato a distinguere le critiche costruttive da quelle che non lo sono, Veronica parla di Vittoria con parole di stima: “Lei è molto tenuta, controllata (…) non riesce a raccontarsi facilmente parlando (…) Nonostante tutte le critiche, riesce ad andare avanti e a mostrarsi per quella che è”. Elisa poi si rivolge ad Andreas: “Che cosa ti ha fatto dire ‘torno e rifaccio tutto dall’inizio’?”. Pronta la risposta del ragazzo: “Sono una persona molto testarda, quando c’è qualcosa che voglio (…) mi impunto”.

Amici 2017, la rivoluzione di Morgan

Morgan, direttore della squadra bianca, dichiara di voler rivoluzionare il Serale di Amici. Parlando dei membri del suo team, asserisce: “Non voglio dei soldatini, non mi interessano dei burattini (…) capaci soltanto di essere plagiati”. Per poi proseguire: “Sarà una vera squadra, non una serie di individui che lottano l’uno contro l’altro”.

Amici 2017, l’amarezza de Lo Strego

Lo Strego non ha ancora digerito le critiche ricevute da Morgan, durante lo scorso Speciale. Boosta e Alessandra Celentano, riunito il team dei bianchi, cercano di farlo ragionare. “Abbiamo deciso di fare questa squadra (…) perché ci piace, perché è complementare”, afferma il Prof di canto, per poi incalzare: “Non puoi dire ‘non sono contento di quello che ho’ perché tu questa roba qua fino a ieri non ce l’avevi”. Alessandra gli fa eco: “La crescita c’è quando devi combattere”.

Ti devi togliere quella faccia, ma te la levi adesso”, dice Boosta a Lo Strego, una volta rimasto solo con i ragazzi. “Dovete essere estremamente felici di quello che avete raggiunto”. E ancora: “Mi serve e ci serve che voi diate tutto”. Parole di entusiasmo, che culminano in un trionfo di ottimismo: “Questa, comunque vada, è una favola con un lieto fine fantastico”. Peccato però che Lo Strego, a giudicare dall’espressione facciale, non sembra la pensi proprio allo stesso modo.

Amici 2017, una sorpresa per Federica

Dopo Shady, è ora il turno della sorpresa per Federica Carta. La cantante, chiamata in studio da Stefano De Martino, ha la possibilità di rivedere alcuni tratti salienti del suo percorso catodico. Dalla fase dei casting, fino al momento in cui è stata selezionata per il Serale: le immagini scorrono davanti agli occhi lucidi di supporter e allieva. Fra una pausa e l’altra, la cantautrice confida a Stefano di essere maturata molto: “Ci sono stati alti e bassi (…) i bassi mi hanno dato la forza di crescere un po’ di più”. Parlando, in ultimo, dei suoi obiettivi, l’allieva afferma:  “Se tante volte ho avuto dei bassi, adesso (…) li voglio affrontare”. Per poi chiosare, rivolgendosi a sé stessa: “Stai al serale, svegliati, fai quello che devi fare e basta”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.