22
ottobre

DIECI COSE: VIA IL TAVOLO, DENTRO PIU’ OSPITI ‘DA RAI 1′. BASTERÀ PER RISALIRE CONTRO TU SI QUE VALES?

Flavio Insinna e Federico Russo

Dopo il clamoroso flop all’esordio, Dieci cose torna questa sera su Rai 1 e si “rinnova” nel tentativo di risalire la china contro la concorrenza di Canale 5 targata Tú sí que vales.

Dieci cose: gli ospiti della seconda puntata – sabato 22 ottobre 2016

Flavio Insinna e Federico Russo, padroni di casa di Dieci cose, raccontano le “dieci cose” che rappresentano l’essenza di due personaggi della scena culturale, musicale, televisiva o sportiva italiana presenti in studio. Dopo Gigi Buffon e Alessandro Cattelan, il programma torna a strizzare maggiormente l’occhio al pubblico di Rai 1 – già dai promo – con Antonella Clerici e Stefania Sandrelli, protagoniste della seconda puntata, al via subito dopo il Tg1 delle 20.00.

Dal personalissimo elenco della conduttrice e dell’attrice, nasceranno duetti con ospiti inattesi, coreografie, filmati realizzati ad hoc, esibizioni musicali live e tutto ciò che possa rendere spettacolare ognuna delle “dieci cose” evocate in studio. Il programma, ideato da Walter Veltroni, cambia rispetto alla prima puntata: non ci sarà il tavoloche avevamo aspramente criticato – e si punterà più sul varietà “vecchio stile”, con ospiti dal maggior appeal sul pubblico della rete numero 1 della TV di Stato.

Sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, infatti, sono attesi Gigi D’Alessio, Patty Pravo, Nek, Fabrizio Frizzi, Enrico Mentana, il trasformista Arturo Brachetti e il giudice di Ballando con le Stelle Guillermo Mariotto.

A fare da cornice allo spettacolo il corpo di ballo composto da undici elementi e diretto dalla coreografa Irma Di Paola e la band del Maestro Pippo Lamberti, che accompagnerà tutte le esibizioni live.

Tú sí que vales: quinta puntata – sabato 22 ottobre 2016

Su Canale 5, invece, dalle 21.10 Simone Rugiati e Belen Rodriguez conducono la quinta puntata di Tú sí que vales.

Sul palco anche questa sera talenti in corsa per un posto in finale, rappresentanti di qualunque età, nazionalità, discipline e arti, alle prese con l’inesorabile clessidra, che scandirà il tempo della loro esibizione, e soprattutto con i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari e la giuria popolare, rappresentata dal pubblico presente in studio e capitanata da Mara Venier.

Dieci Cose VS Tú sí Que Vales: Rai 1 si riprenderà?

Veniamo ora agli ascolti. Sabato scorso, come detto, è stato un flop l’esordio di Dieci cose, che ha portato Rai 1 alla soglia del 10.9% di share con appena 2.368.000 spettatori, dopo gli ottimi risultati ottenuti dalle due puntate di Viva Mogol (vincente contro il programma di Maria De Filippi) e dallo show di Roberto Bolle La mia danza libera. Canale 5 con Tú sí que vales, al contrario, ha invece più o meno confermato i numeri della settimana precedente, toccando quota 4.636.000 e il 23.9%.

Insinna e Russo beneficeranno del parterre di ospiti più “da Rai 1″ per risalire nella corsa all’auditel? Quanto potrà influire, inoltre, il big match di Serie A Milan-Juventus sui canali Sky e Premium? A voi i pronostici, ai post… auditel l’ardua sentenza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rita Pavone
DIECI COSE VS TU SI QUE VALES: LO SHOW DI RAI 1 CHIUDE CON PAVONE E BRIGNANO


Gianna Nannini
TU SI QUE VALES, DIECI COSE… NO, NON VALES! LA SFIDA SI RINNOVA, MA CHE FATICA PER RAI 1


Dieci cose
DIECI COSE VS TU SI QUE VALES: CHI LA SPUNTERA’?


Vanessa Incontrada e i 12 talenti - Prodigi
TU SI QUE VALES RIPARTE CON SIMONA VENTURA, RAI 1 PUNTA SU(I) PRODIGI DI VANESSA INCONTRADA

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

22 ottobre 2016 alle 23:15

Ma che porcheria di programma è ?
Ma la Rai non si vergogna a fare una schifezza del genere ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.